Le migliori tariffe gas di Ottobre

Quest’anno, grazie ai recenti tagli della riforma del prezzo del gas, i clienti serviti in Maggior Tutela potranno risparmiare circa 90 euro all’anno. Tuttavia, con le tariffe gas del mercato libero, il risparmio supera i 270 euro all’anno. Ma quali sono le offerte gas più convenienti attualmente per ogni famiglia? SosTariffe.it vi segnale le migliori tariffe gas di Ottobre per diversi profili utenti.

Risparmiare sulle bollette del gas
Taglia le bollette del gas con le offerte del mercato libero

Migliori tariffe gas di Ottobre, famiglia numerosa

Una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di almeno 150 mq e utilizza il gas naturale per la produzione di acqua calda, la cucina e il riscaldamento (consumo annuo stimato 2.100 m3), con Web Gas di Edison Energia può risparmiare 227,65 euro all’anno.

Oppure, può risparmiare 205,86 euro all’anno attivando E-Light Gas di Enel Energia, o ancora 199,21 euro all’anno attivando Acea Rapida Gas.

La stessa famiglia può risparmiare 175 euro all’anno con la tariffa energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Quest’offerta è una dual fuel, ovvero prevede un’unica bolletta per la fornitura del gas e della luce; perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiungono altri 60-70 euro all’anno in meno che potrebbe risparmiare sull’energia elettrica.

Migliori tariffe gas di Ottobre, coppia con consumi moderati

Per il caso di una coppia o anche 3 persone che abitano insieme, con consumi annui di gas moderati (1.400 m3), la miglior tariffe gas è ancora Web Gas di Edison Energia, con un risparmio di circa 150 euro all’anno.

E’ possibile risparmiare anche con E-Light Gas di Enel Energia (-133 euro all’anno circa).

Anche Acea Rapida Gas si trova al terzo posto, con un risparmio molto simile (131 euro), seguita da energia 3.0 di GDF SUEZ Energia che per a profilo consente di risparmiare 115 euro che si aggiungeranno a ciò che si potrà risparmiare sulla luce.

Migliori tariffe gas di Ottobre, single con consumi ridotti

Per chi invece abita da solo, con consumi piuttosto ridotti (520 m3/anno), la miglior tariffa è sempre Web Gas di Edison, con un risparmio di 52,79 euro. Con Acea Rapida Gas, questo utente pagherà 46,15 euro all’anno in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

Di seguito troviamo E-Light Gas di Enel Energia, con la quale si pagano 43 euro circa in meno all’anno, ed energia 3.0 di GDF SUEZ Energie che offre un risparmio -solo per il gas- di 40,44 euro (consulta la sezione energia elettrica per calcolare il risparmio complessivo che puoi ottenere con questa tariffa dual fuel).

Queste sono le migliori tariffe gas di Ottobre 2013, ma non le uniche. Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: