Le migliori tariffe gas di gennaio

Probabilmente causa crisi economica, quest’inverno i consumi di gas naturale in Italia sono calati rispetto dicembre 2012. Gli italiani, evidentemente, si impegnano sempre di più per ridurre i propri consumi e tagliare così la bolletta. Tuttavia, è possibile risparmiare sulle spese domestiche semplicemente attivando una tariffa gas conveniente. Con le offerte del mercato libero, ad esempio, è possibile risparmiare oltre 200 euro all’anno. Ecco le migliori tariffe gas di gennaio.

come risparmiare sulla bolletta del gas
Con le offerte gas del mercato libero risparmi oltre 200 euro

In Italia il consumo di gas è in calo rispetto gli inverni precedenti, tornando ai livelli di circa 12 anni fa. Si tratta, almeno in parte, di una delle conseguenze della crisi economica, che forza alle famiglie a consumare sempre di meno per tagliare le bollette.

Tuttavia, sono molte le famiglie italiane che ancora non si sono decise ad approfittare della convenienza di passare al mercato libero del gas, dove la concorrenza assicura prezzi sempre più bassi.

In effetti, sul mercato libero alcune offerte gas consentono un risparmio annuo che oltrepassa i 200 euro a famiglia. Il passaggio è sempre gratuito, non occorrono modifiche all’impianto né al contatore e nessun disservizio è previsto durante il periodo di transizione fra il vecchio ed il nuovo fornitore.

Con l’aiuto del comparatore gratuito ed indipendente di SosTariffe.it abbiamo individuato le migliori tariffe gas di gennaio. Ecco un breve riassunto.

Migliori offerte gas a gennaio

In inverno i consumi di gas sono più elevati, principalmente causa riscaldamento. Per questo motivo, abbiamo impostato i parametri del nostro comparatore per una famiglia con consumi elevati (2.100 m3/anno, abitazione di almeno 150 mq).

Con questi dati abbiamo individuato che la miglior proposta del momento è Acea Rapida Gas di Acea Energia, con la quale è possibile risparmiare 205,90 euro. Quest’offerta Acea, dall’attivazione esclusivamente online, blocca il prezzo della componente del gas per 12 mesi. E’ ammesso il pagamento tramite bonifico e bollettino postale, oltre alla domiciliazione dell’utenza.

Le tariffe Acea Energia, scelte in versione dual-fual ovvero luce e gas in un’unica bolletta, sono attualmente in promozione, con sconti che arrivano ai 30% ed altri benefici esclusivi. Per maggiori informazioni, rimandiamo al nostro articolo sui Saldi Acea Energia.

Con E-Light Gas di Enel Energia la famiglia dell’esempio può risparmiare 200 euro all’anno. Quest’offerta è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti. L’attivazione è esclusivamente online, ed è necessario domiciliare l’utenza (attivare l’addebito bancario) dato che non è ammesso il pagamento delle bollette tramite bollettino postale.

Invece con energia 3.0 di GDF SUEZ Energie si possono risparmiare 194 euro all’anno. Anche quest’offerta è una dual fuel, perciò al risparmio ottenibile con l’offerta gas si aggiungono altri 63 euro circa all’anno in meno che potrebbe risparmiare sull’energia elettrica.

E’ possibile risparmiare anche 159 euro all’anno attivando Acea Unica Gas, e infine 118 euro con Web Gas di Edison Energia.

Queste sono le migliori tariffe gas di gennaio 2014, ma non le uniche. Continua a vedere tutte le offerte gas del mercato libero direttamente sul nostro portale e trova quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: