Le migliori tariffe ADSL di ottobre

Cerchi una nuova tariffa ADSL, più conveniente e più veloce di quella che hai attiva adesso? Attualmente, i provider ADSL mettono a disposizione degli utenti una vasta gamma di offerte ADSL tutto compreso ovvero con servizio di Telefonia Fissa incluso, solo ADSL, ASDL Satellitare, ecc. Per aiutarti a identificare quella che meglio si adatta alle tue esigenze, SosTariffe.it ti propone l’uso del comparatore gratuito di tariffe. Ecco le migliori tariffe ADSL di ottobre.

Confronto tariffe ADSL
Offerte adsl

E’ difficile parlare su una “miglior tariffa ADSL” in termini assoluti, ma possiamo proporre alcune delle offerte più adatte alle proprie esigenze. Di seguito, vi offriamo un riepilogo come le offerte ADSL più convenienti attualmente per diversi profili.

Innanzitutto bisogna dire che attivare una tariffa ADSL + Voce è l’alternativa più conveniente per chi desidera avere una connessione Internet veloce e sicura ad un prezzo contenuto, e non pagare più il Canone Telecom.

In ogni caso, è possibile anche attivare una tariffa Solo ADSL, purché si disponga comunque di una linea telefonica. Ecco a voi le migliori tariffe ADSL di Ottobre.

ADSL + Telefono con chiamate gratis verso fissi, con scatto alla risposta

Tutte le offerte ADSL + Telefono Fisso includono chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali, ma quelle più popolari prevedono uno scatto alla risposta.

Questo è il caso di Tutto Incluso 20 Mega Light di Tiscali, un’offerta celebre per il suo canone mensile contenuto (17,95 euro durante i primi due anni). Lo scatto alla risposta previsto è di 20 cent.

Anche le tariffe Surf e Surf Fibra di FASTWEB, conosciute anche dai clienti Sky grazie all’offerta Home Pack, prevedono uno scatto di 18 cent.

Anche Absolute ADSL di Infostrada e Tutto per Te di TeleTu prevedono uno scatto alla risposta di 18 cent. In linee generali, infine, si può dire che le offerte ADSL e Voce più economiche prevedono sempre lo scatto alla risposta.

ADSL + Chiamate gratis, senza scatto alla risposta

Con SuperSurf di FASTWEB il prezzo mensile durante il primo anno è identico a quello di Surf, ovvero di 25 euro al mese. La differenza è poi a partire dal secondo anno: con Surf paghi 35 e con Super Surf 45 euro al mese.

SuperSurf offre non solo chiamate senza scatto alla risposta ma anche 60 minuti di chiamate gratis verso cellulari nazionali.

Con Tiscali bisogna aggiungere 10 euro in più al canone mensile per avere chiamate senza scatto; è il caso di Tutto Incluso 20 Mega, la tariffa quasi identica a 20 Mega Light ma che prevede zero scatto a 27,95 euro i primi due anni.

Con TeleTu per azzerare lo scatto occorre attivare Tutto Compreso, a 29,90 euro al mese, e in più si avranno 120 minuti gratis verso cellulare.

ADSL + Telefono con chiamate gratis verso cellulari

Oltre alle tariffe come quelle appena menzionate, che includono una certa quantità di minuti verso cellulari al mese, ci sono offerte ADSL e Voce che prevedono chiamate illimitate gratuite verso mobili.

Questo è il caso di alcune tariffe Vodafonte, Telecom Italia ed Infostrada.

Con le offerte Tutto di Telecom, in effetti, si avranno chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili, senza scatto in entrambi i casi. Con queste offerte paghi a partire da 29 euro al mese il primo anno.

Vodafone propone ADSL e Telefono Completo, a 38 euro al mese per sempre, che prevede chiamate gratuite zero scatto verso fissi e mobili e aggiunge anche una chiavetta Internet mobile con 3 GB da utilizzare ogni mese, oltre alla navigazione ADSL.

Con All Inclusive Unlimited di Infostrada è possibile anche avere l’Internet mobile -oltre alle chiamate gratuite senza scatto- ma pagando 5 euro in più al mese.

ADSL naked, senza telefono fisso

 

E’ possibile attivare tariffe solo ADSL, senza servizio telefonico. Tra le migliori offerte di ottobre per l’ADSL naked spicca ADSL 8 Mega di Tiscali, che costa 4,95 euro i primi 4 mesi (9,95 a partire dal quinto mese) e consente la navigazione illimitata appunto fino a 8 mega. Con questo tipo di tariffe ADSL, la linea telefonica serve lo stesso, ma non si ha bisogno di utilizzarla.

Un’alternativa interessante per chi non desidera o non può avere una linea telefonica è l’ADSL WiMax, come nel caso di Linkem. Con questa compagnia sarà possibile navigare fino a 7 Mbps attivando l’offerta Linkem No Limits, che costa 23 euro al mese con il primo mese e l’attivazione gratis.

Queste sono soltanto alcune tra le migliori tariffe ADSL di ottobre, secondo diversi profili utenti. Utilizza il nostro comparatore gratuito per mettere a confronto tutte le tariffe ADSL e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Vi ricordiamo, infine, che SosTariffe.it ha introdotto un nuovo ed esclusivo strumento nel comparatore di tariffe ADSL, che consente di ordinare le tariffe per velocità effettiva inserendo il proprio comune.

Confronta Tariffe ADSL

Commenti Facebook: