Le migliori tariffe ADSL di Marzo 2016

Durante gli ultimi 30 giorni ci sono state alcune novità nel panorama delle offerte per ADSL e fibra ottica, come la promozione che include per 12 mesi una SIM con 300 SMS, 300 minuti e 5 GB di dati con le offerte Fastweb. Di seguito proponiamo una lista delle tariffe più convenienti per quanto riguarda la connessione Internet e le telefonate relativamente al prezzo mensile per il primo anno.

Novità e promozioni per le offerte di questo mese

Absolute ADSL di Infostrada

Al primo posto tra le tariffe più economiche del mese c’è Absolute ADSL di Infostrada, che fino al 14 marzo ha un canone mensile scontato per sempre di 19,95 euro. La promozione per chi si abbona entro quella data include anche l’attivazione gratuita.
Scopri Absolute ADSL
Tra le caratteristiche dell’offerta, una ADSL da 20 Mbps in download e 1 Mbit/s in download, e le chiamate sia verso rete fissa che verso cellulari a 0 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. È incluso anche il Chromecast di Google, un dongle HDMI che permette di trasformare qualsiasi televisione ad alta definizione in una Smart TV pronta a trasmettere film, video, foto e musica direttamente da PC, smartphone o tablet.

Il modem, con questa offerta, può essere noleggiato a 3 euro al mese.

Tutto Incluso Light di Tiscali

A pari merito con Infostrada per quanto riguarda il canone c’è l’offerta di Tiscali, Tutto Incluso Light, il cui costo mensile è anche in questo caso di soli 19,95 euro al mese per sempre.
Scopri Tutto Incluso Light
L’offerta include l’ADSL da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, le telefonate illimitate verso i telefoni fissi nazionali (con scatto alla risposta di 20 centesimi) e 500 minuti al mese verso tutti i cellulari nazionali e i fissi internazionali, a 20 centesimi di scatto alla risposta. In più sono inclusi 2 mesi di abbonamento gratuito a Infinity, la televisione streaming di Mediaset.

L’attivazione del servizio costa 29 euro invece di 99 euro, una tantum; il modem Tiscali Wi-Fi può essere preso a noleggio a 3,05 euro al mese oppure con contributo una tantum a 60,95 euro.

Jet e Jet Mobile di Fastweb

Da poco Fastweb ha rinnovato le sue offerte con una nuova promozione che permette di abbinare alle tariffe fisse anche un’offerta mobile, gratuita per i primi 12 mesi e poi a 5 euro al mese dopo il primo anno.

Jet al momento costa 20 euro al mese per il primo anno (ma 35 euro al mese passati questi 12 mesi) e include l’ADSL da 20 Mbit/s o la fibra ottica fino a 100 Mbit/s (per mantenere questa velocità è però necessario pagare ulteriori 5 euro al mese dopo il primo anno per l’opzione UltraFibra). In più ci sono anche le telefonate gratuite verso rete fissa a 0 centesimi al minuto e con 18 centesimi di scatto alla risposta. Il contributo di attivazione e il modem, fino al 16 marzo, sono gratuiti.

Scegliendo Jet Mobile, il prezzo rimane uguale per il primo anno e passa poi a 40 euro al mese dal secondo in poi (più eventualmente i 5 euro per UltraFibra), ed è inclusa anche una SIM con 300 minuti, 300 SMS e 5 GB di traffico dati.
Scopri Jet Mobile

TIM Smart Casa di TIM

L’offerta più conveniente di TIM in quanto a rapporto qualità/prezzo per il mese di marzo è TIM Smart Casa, che ha un canone di 29 euro al mese per il primo anno e di 39 euro dal secondo anno in poi. Inclusa c’è l’ADSL da 20 Mbps (ma con 10 euro al mese in più c’è la fibra ottica), con le telefonate incluse e senza scatto alla risposta sia verso rete fissa che verso cellulari. Con 10 euro in più al mese per l’opzione Smart Mobile c’è anche una SIM con 500 minuti verso tutti e 2 GB di Internet 4G al mese.
Scopri TIM Smart Casa
Fino al 25 marzo l’attivazione è gratuita ed è compreso anche il canone per TIMvision, la televisione in streaming che mette a disposizione oltre 7.000 contenuti tra film, serie televisive, cartoni animati, documentari e l’archivio degli ultimi 7 giorni di programmi delle reti RAI e La7.  TIMvision funziona su Smart TV, smartphone, tablet, PC e via web, in alternativa è possibile acquistare il decoder a 2 euro al mese; con questo, pagando il relativo abbonamento, è anche possibile guardare i contenuti di Netflix.

Super ADSL e Super Fibra di Vodafone

Per il primo anno Super ADSL e Super Fibra (rispettivamente con connessioni a 20 Mbit/s e fino a 300 Mbit/s nelle città di Milano, Torino e Bologna) costano uguale, cioè 25 euro per un anno e 29 euro al mese dopo i primi 12 mesi (25 euro al mese per sempre per chi ha un’offerta mobile Vodafone).
Scopri Super Fibra
Il contributo di attivazione è di 4,08 euro al mese per 48 mesi e il modem (Vodafone Station Revolution, dotato di Super WiFi) è incluso, così come le chiamate verso rete fissa da 0 centesimi al minuto (con 19 centesimi di scatto alla risposta). Le telefonate verso i cellulari e i telefoni fissi internazionali (Europa Zona 1, Canada e USA) costano invece 19 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta. È inclusa nell’offerta anche la SIM Dati da 1 GB 4G.

Commenti Facebook: