Le migliori tariffe ADSL di gennaio 2016

L’anno è appena iniziato ma le offerte per chi vuole risparmiare con le offerte per l’ADSL o per la fibra ottica sono già numerose, per navigare a tutta velocità e al tempo stesso avere accesso a telefonate gratuite con o senza scatto alla risposta. In più, ormai sono sempre più diffuse le promozioni che includono anche la televisione in streaming con Sky, Infinity o Netflix. Di seguito vediamo le migliori tariffe di gennaio 2016 sotto i 30 euro di spesa mensile effettiva.

Le tariffe più convenienti sotto i 30 euro di spesa effettiva mensile

Internet Pack Casa di TIM

La migliore tariffa di gennaio quanto a costo mensile è Internet Pack Casa di TIM, che per il primo anno costa in totale 22,42 euro al mese: il pagamento, però, è annuale, cioè 269,034 euro invece di 714 euro in promozione fino al 29 gennaio. Per questa cifra l’operatore garantisce una ADSL a 7 Mbit/s, attivazione e modem gratuiti, chiamate verso rete fissa da 0 centesimi al minuto, con 16 centesimi di scatto alla risposta.
Attiva Internet Pack Casa

Absolute ADSL di Infostrada

Al secondo posto c’è Absolute ADSL di Infostrada, una ADSL da 20 Mbps (ma con le nuove offerte fibra è possibile accedere alla banda ultralarga con 5 euro in più ogni mese) che include anche le chiamate da rete fissa a 0 centesimi al minuto più 18 centesimi di scatto alla risposta.

Il costo totale il primo anno è di 24,62 euro al mese, dato dal canone di 22,95 euro al mese per sempre più il contributo di attivazione una tantum di 20 euro.

Il modem, wireless, può essere richiesto a 3 euro al mese. In più c’è inclusa anche la Chromecast di Google, il dongle HDMI che permette di guardare la tv in streaming su qualsiasi apparecchio dotato di questa uscita. L’offerta è valida fino al 18 gennaio.
Attiva Absolute ADSL

L’offerta è soggetta ogni settimana a cambi e rimodulazioni da parte del provider fornitore. Per questo, per tenersi sempre informati, è utile consultare costantemente il nostro comparatore ADSL oppure richiedere una consulenza gratuita con un nostro operatore. Il consulente saprà illustrare l’offerta nel dettaglio e aiutare l’utente interessato all’attivazione del servizio. Per richiedere una consulenza inserite il numero nel box sottostante e sarete richiamati subito gratis e senza impegno di attivazione.

 

Jet di Fastweb

Al terzo posto si piazza Jet di Fastweb, l’offerta sia ADSL che fibra ottica (allo stesso prezzo). L’offerta include una linea ADSL o fibra da 20 Mbit/s (nel caso della fibra ottica è possibile arrivare a 100 Mbit/s con l’opzione UltraFibra a 5 euro al mese, gratuita per il primo anno), poi telefonate su rete fissa a 0 centesimi al minuto (18 centesimi di scatto alla risposta), modem wireless e contributo di attivazione di 5 euro al mese per 12 mesi.

Il prezzo totale, considerando il canone di 20 euro al mese, è quindi di 25 euro al mese.
Attiva Jet di Fastweb

Tutto Incluso Full di Tiscali

Nessun contributo di attivazione e modem wireless offerto a titolo gratuito con Tutto Incluso Full di Tiscali: ADSL da 20 Mbit/s e telefonate verso rete fissa senza scatto alla risposta né tariffazione al minuto, con in più 12 mesi di Infinity, la tv streaming di Mediaset premium.

Il costo è di 27,95 euro al mese per sempre, la più conveniente tra le offerte ADSL e telefono tutto incluso. L’offerta scade il 31 gennaio.
Attiva Tutto Incluso Full

Internet Senza Limiti di TIM

Quinto posto per Internet Senza Limiti di TIM, a un prezzo mensile di 28,96 euro al mese i primi due anni, dato dal canone di 24,90 euro al mese più il contributo di attivazione di 4,06 euro al mese.

Il modem è facoltativo, a 3,90 euro al mese. Oltre all’ADSL da 7 Mbps, sono incluse anche le chiamate verso rete fissa a 0 centesimi al minuto e 16 centesimi di scatto alla risposta. L’offerta attualmente non ha scadenza.

Per attivare l’offerta cliccare qui e poi sul tasto “richiedi consulenza. Un nostro operatore vi richiamerà e potrà illustrarvi tutti i dettagli dell’offerta e in seguito, se interessati, attivare la promozione. Il servizio è gratuito e senza impegno all’acquisto.

Sky e Fastweb di Fastweb

Ancora Fastweb per l’offerta Sky e Fastweb, il cui costo per il primo anno è di 29 euro al mese (dopo è di 54,90 euro al mese).

La tariffa include ADSL o fibra ottica, telefonate gratuite, senza scatto alla risposta né tariffazione al minuto, e in più Sky TV, con le serie televisive e gli show esclusivi di Sky come MasterChef e X Factor.

A differenza delle offerte ADSL di Fastweb senza TV, qui oltre al modem è gratuita anche l’attivazione, che non si paga.

La promozione è valida ancora per oggi, ma viene frequentemente rinnovata.
Attiva Sky e Fastweb

Super ADSL di Vodafone

Super ADSL di Vodafone costa invece 29 euro al mese (il primo anno a 25 euro al mese più 4 euro al mese di contributo di attivazione, che dovranno essere pagati per 48 mesi, poi a 29 euro al mese), include il modem wireless, dà le chiamate a 0 centesimi al minuto sia verso rete fissa che rete mobile (ma per quelle verso i fissi ci sono 19 centesimi di scatto alla risposta).

L’offerta include inoltre la SIM dati con 1 GB alla velocità del 4G per navigare anche in mobilità. La promozione è valida ancora per oggi.
Attiva Super ADSL di Vodafone

7 Mega no Telecom di Ehiweb

Per chi vuole un’ADSL no Telecom, infine, c’è la proposta di Ehiweb.it: 7 Mega no Telecom costa 29,99 euro al mese per sempre e dà diritto a un’ADSL da 7 Mbps con attivazione gratuita e chiamate verso rete fissa da 0 centesimi al minuto, con soli 9 centesimi di scatto alla risposta.

Il modem, facoltativo, è in offerta a 1,80 euro al mese.
Attiva 7 Mega no Telecom

Commenti Facebook: