Le migliori serie TV: dove vederle e quando

Ormai da qualche anno uno dei generi televisivi che sta riscuotendo sempre maggiore consenso è quello che comprende i telefilm, apprezzati dal pubblico per le storie avvincenti e per la possibilità di affezionarsi ai vari attori che ne sono protagonisti. Il palinsesto attuale della pay TV e della TV in streaming comprende attualmente numerosi titoli in grado di accontentare un pubblico variegato. Ecco quindi quali sono le migliori serie TV trasmesse in questi mesi, alcune delle quali destinate a tornare a breve con nuove stagioni.

"The Walking Dead" è una delle serie più apprezzate su Sky

La televisione è un passatempo divertente a cui si dedicano molte persone nel tempo libero ed è per questo che i telefilm, con le loro storie avvincenti ed emozionanti, sono considerati uno dei generi preferiti. Vogliamo quindi segnalare quali sono le migliori serie TV inserite periodicamente nella programmazione sia della pay TV sia della TV in streaming, in modo tale che ogni utente possa scegliere qual è la piattaforma che corrisponde meglio ai propri gusti ed esigenze.

Gli abbonati a Sky possono trovare numerosi titoli interessanti di ogni genere inseriti nel pacchetto base Sky TV, visibile a tutti gli utenti. Per conoscere quali sono le altre opzioni disponibili premi il pulsante sottostante:

Vai ai pacchetti Sky

Le migliori serie TV: titoli più belli su Sky

Gli abbonati Sky hanno la possibilità di trovare numerose serie TV inserite periodicamente nella programmazione in ogni periodo dell’anno. I generi sono differenti per soddisfare una platea variegata e alla costante ricerca di novità.

Tra i titoli più apprezzati c’è certamente “The Walking Dead”, basata sull’omonima storia a fumetti scritta da Robert Kirkman, che svolge anche il compito di produttore esecutivo dei vari episodi. La vicenda parte dal grave incidente di cui è vittima lo sceriffo Rick Grimes, che lo porta a cadere in coma. Non appena si riprenderà però si renderà conto della diffusione di un terribile virus che ha portato al risveglio dei morti, pronti ad attaccare i vivi. Inizia così una vera corsa contro il tempo prima che il numero delle vittime possa aumentare. A partire dal mese di febbraio torneranno i nuovi episodi della settima stagione.

Chi ama le ambientazioni fantastiche avrà amato certamente “Game of Thrones – Il Trono di Spade”, di cui sono già state trasmesse sei stagioni. La storia si svolge in un mondo immaginario formato dal continente Occidentale e Orientale. Le popolazioni sono continuamente impegnate nella conquista del Trono di Spade dei Sette Regni: per raggiungere questo scopo saranno instaurate varie alleanze. A breve dovrebbero partire le riprese delle nuove puntate in cui è previsto l’inserimento di personaggi inediti.

Una delle proposte che a sorpresa ha catalizzato l’attenzione degli abbonati è stata invece “The Young Pope”, una delle novità degli ultimi mesi targate Sky Atlantic HD. Tra i motivi di interesse c’è stato sicuramente il cast comprendente interpreti del calibro di Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando. La vicenda ruota attorno a Lenny Belardo, diventato Papa a soli 47 anni con il nome di Leone XIII. La sua figura è ricca di contraddizioni: si tratta infatti di una persona premurosa con chi è meno fortunato, ma allo stesso tempo dispotico e reazionario. E’ probabile che si decida di realizzare ulteriori episodi, sempre con la regia del premio Oscar Paolo Sorrentino.

Altro appuntamento che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico è “Westworld – Dove tutto è concesso”, basata sul film “Il mondo dei robot”, scritto e diretto nel 1973 da Michael Crichton. Le scene sono ambientare a “Westworld”, un parco a tema western dove vivono numerosi androidi. Il luogo si distingue per una caratteristica molto particolare: chi viene a farvi visita ha la possibilità di compiere qualsiasi tipo di esperienza, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze. Le creature, controllate dal direttore Robert Ford, inizieranno a modificare il loro comportamento e a ribellarsi ai dettami degli uomini.

Ricordiamo che su Now TV, la piattaforma in streaming di Sky, è disponibile un ticket specifico dedicato alle serie TV valido per 30 giorni senza obbligo di rinnovo. Clicca qui sotto per conoscere i vari pacchetti disponibili:

Vai ai ticket Now TV

Le migliori serie TV: cosa guardare su Premium Online

Chi preferisce puntare sulla flessibilità della TV streaming può puntare su Premium Online, la piattaforma predisposta da Mediaset.

Il mistero è uno degli elementi salienti di “Pretty Little Liars”, storia ambientata in Pennsylvania dove vivono cinque ragazze, Spencer, Hanna, Aria, Emily e Alison, la cui esistenza viene improvvisamente sconvolta in seguito alla scomparsa di quest’ultima. A distanza di un anno i dubbi aumentano: le quattro giovani ricevono infatti una serie di SMS tutti da decifrare. La loro speranza di ritrovare la giovane in vita è destinata però a essere delusa non appena sarà ritrovato il corpo.

Le migliori serie TV: cosa vedere su Netflix

Gli appassionati del genere potranno trovare proposte interessanti anche su Netflix, la TV in streaming americana che sta riscuotendo un successo crescente anche in Italia. Una delle serie TV migliori è certamente “The Crown”, con protagonista Claire Foy nei panni di un personaggio affascinante ma allo stesso tempo discusso, la regina Elisabetta II, diventata sovrana sin da giovanissima.

Nel corso della prima stagione i fatti vengono raccontati a partire dal 1947, anno in cui avviene il matrimonio con Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1955. Lo sceneggiatore Peter Morgan, che aveva già svolto lo stesso ruolo per il film “The Queen”, ha progettato di tratteggiare in modo via via più preciso la personalità della donna. Si tratta della storia a puntate più costosa nella storia della piattaforma con un budget stimato di oltre 100 milioni di sterline. Le riprese si sono svolte a Londra e Città del Capo, oltre ad alcune ricostruzioni dettagliate in studio.

In questo periodo è possibile provare la proposta di Netflix grazie a un’offerta combinata con TIM:

Scopri Netflix incluso in TIM

Abbiamo così effettuato una panoramica sulle migliori serie TV per consentire a ogni utente di scegliere qual è quella che preferisce. Il palinsesto comprende ovviamente però anche altri titoli trasmessi in ogni periodo dell’anno.

Commenti Facebook: