Le migliori promozioni associate alle offerte gas del mercato libero

Nel mercato libero è possibile risparmiare circa 300 euro all’anno soltanto grazie alle promozioni associate alle tariffe luce e gas. A questa cifra va aggiunto il risparmio economico, visto che le tariffe del mercato libero sono più basse rispetto ai prezzi dell’Autorità, anche dopo i tagli in bolletta di Aprile. SosTariffe.it permette di identificare facilmente le offerte luce e gas che includono promozioni associate che consentono di risparmiare di più.

risparmiare con le offerte gas del mercato libero
Con le promozioni associate alle offerte gas del mercato libero risparmi fino a 300 euro

Associate a molte offerte gas del mercato libero ci sono diverse promozioni e sconti, che spesso possono essere sottovalutate e che invece possono fare la differenza all’ora di scegliere una tariffa.

In effetti, abbiamo già dimostrato che queste promozioni hanno effettivamente un vantaggio economico rilevante, come spiegato nell’osservatorio Risparmi aggiuntivi offerti dalle tariffe del mercato libero. Con i benefici aggiuntivi si possono risparmiare in media 300 euro all’anno grazie alle tessere sconto o vantaggio; tramite il consumo di carburante e i programmi di raccolta punti si possono risparmiare oltre 162 euro per chi usa benzina e 218 euro per il diesel.

Altre offerte da prendere in considerazione sono quelle includono l’assicurazione sulla casa gratuita, gli sconti sul prezzo dell’energia, oppure gli strumenti utili a limitare il consumo energetico casalingo.

Migliori promozioni associate alle offerte gas

Con il comparatore di tariffe gas di SosTariffe.it, è possibile cliccare sull’icona “Benefici Addizionali” ed ottenere un elenco con le migliori offerte luce e gas che offrono un vantaggio aggiuntivo o promozione associata alle tariffe.

Ad esempio, attivando Acea Unica di Acea Energia in versione dual (luce e gas in un’unica bolletta) si avranno 2 mesi gratis di fornitura gas e la sicurezza di un prezzo che non cambia per i primi 2 anni. In più, una famiglia di 4 persone con consumi stimati di 2.000 m3/anno servita in maggior tutela, risparmia circa 60 euro all’anno passando al mercato libero con quest’offerta.

Con le offerte Prezzo Netto Natura Gas o Prezzo Fisso Gas di Hera Comm è incluso il servizio gratuito “Casa Sicura” per 1 anno. Con questa polizza, proteggi la tua casa contro guasti dell’impianto elettrico, idrico e del gas fino a 3.000 euro all’anno.

Anche con Semplice Gas e Energia Sicura di Enel Energia è inclusa l’assicurazione per la casa, valida per 2 anni, che include l’intervento di fabbri, tapparellisti, elettricisti, idraulici e vetrai, così come riparatori di scaldabagni ed elettrodomestici, con un massimale di 150€ a intervento. Inoltre, Semplice Gas include, gratis, la carta sconto Enelmia per 3 anni, con la quale si può risparmiare facendo acquisti presso i negozi partner.

Con la gamma Tutto Compreso, anch’essa di Enel Energia, si ha il vantaggio aggiuntivo di conoscere in anticipo l’importo delle bollette, che sarà lo stesso ogni mese, perché si sceglie la propria “taglia” al momento della sottoscrizione del contratto.

Infine, ricordiamo che vi sono molte oltre offerte gas sul mercato libero, che attualmente non prevedono alcuna promozione ma che, grazie ai prezzi più bassi rispetto alla tariffa AEEG, consentono un risparmio economico che supera in certi casi i 100 euro all’anno.

Per conoscere quali sono le tariffe luce e gas più convenienti, rimandiamo al nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: