Le migliori promozioni associate alle offerte energia elettrica del mercato libero

Nel mercato libero dell’energia, una famiglia può risparmiare in media circa 300 euro all’anno grazie alle promozioni associate alle tariffe luce e gas. A questo risparmio si aggiunge quello economico, dato che le tariffe prevedono prezzi luce e gas più bassi rispetto le tariffe dell’Autorità, anche dopo gli ultimi tagli in bolletta. Con SosTariffe.it è possibile identificare rapidamente le promozioni associate e i benefici aggiuntivi delle offerte luce e gas del mercato libero.

offerte luce mercato libero benefici aggiuntivi
Con i benefici aggiuntivi delle offerte luce del mercato libero si possono risparmiare fino a 300 euro all'anno

Associate a molte offerte energia elettrica del mercato libero ci sono molteplici promozioni e sconti, come carte sconto o raccolte punti. Grazie all’aiuto del comparatore di SosTariffe.it, è possibile individuare rapidamente quali sono le migliori promozioni associate alle offerte gas o luce.

Ricordiamo che queste promozioni hanno effettivamente un vantaggio economico rilevante, come dimostrato dall’osservatorio Risparmi aggiuntivi offerti dalle tariffe del mercato libero. In effetti, con i benefici aggiuntivi è possibile risparmiare in media 300 euro all’anno grazie alle tessere sconto o vantaggio, che permettono di ottenere un certo sconto sugli acquisti effettuati in determinati negozi, oppure tramite il consumo di carburante e i programmi di raccolta punti (162 euro per chi usa benzina e 218 euro per il diesel).

Offrono un risparmio interessante anche le offerte che includono l’assicurazione sulla casa gratuita, che permette un risparmio di 100 euro, gli sconti sul prezzo dell’energia, per un risparmio di 50 euro annui oppure gli strumenti utili al risparmio energetico casalingo, che permettono di raggiungere una convenienza di 40 euro.

Le principali promozioni vengono riassunte nella seguente tabella, e poi ulteriormente spiegate:

Migliori promozioni energia elettrica

Con il comparatore di SosTariffe.it, è possibile cliccare sull’icona “Benefici Addizionali” ed ottenere un elenco con le migliori offerte luce e gas che offrono un vantaggio aggiuntivo o promozione associata alle tariffe.

Ad esempio, l’offerta Prezzo Netto Natura Web Luce di Hera Comm, disponibile in versione monoraria o bioraria, prevede uno sconto di 30 euro in bolletta, che diventano 60 euro se attivi contemporaneamente l’offerta gas. In più, l’energia che fornisce proviene esclusivamente da fonti rinnovabili: così avrai energia pulita inclusa nel prezzo, senza dover fare modifiche al contatore né installare impianti costosi.

Acea Unica Luce di Acea Energia offre il vantaggio di un prezzo bloccato per 2 anni, per non dover subire più aumenti della luce e, inoltre, ricevi di regalo 400 kWh/anno se attivi contemporaneamente l’offerta luce e gas. Altrimenti, l’omaggio è di 200 kWh/anno.

eni link di eni blocca anche il prezzo per due anni, e include gratis un check up energetico, per conoscere nel dettaglio i tuoi consumi ed ottimizzarli per risparmiare. E’ disponibile tanto in versione monoraria che bioraria.

Invece con eni FIXA di eni blocchi per 2 anni una quota della spesa per la luce e il gas (i Corrispettivi Luce e Gas) con uno sconto del 50% sul Corrispettivo Luce nel primo mese di somministrazione e nei mesi di giugno per i primi 2 anni e se scegli fixa contestualmente per il gas e per la luce per la medesima abitazione hai un ulteriore sconto del 5% sul Corrispettivo Luce e sul Corrispettivo Gas.

Prezzo Sicuro Web+ di A2A Energia offre la possibilità di aderire gratuitamente al programma Chiara2a che consente di guadagnare punti bonus convertibili in buoni spesa dal valore di 100 euro. Il prezzo è bloccato per 1 anno ed è disponibile in versione monoraria e bioraria.

Con Prezzo Sicuro Verde, sempre di A2A, ricevi inoltre una polizza di pronto intervento gratuita valida per 2 anni; in più, l’energia che utilizzi è provenienti da fonti rinnovabili e avrai 1 mese di energia gratuita se attivi insieme luce e gas.

Con Energia Semplice di Illumia si riceve un kit di lampadine LED del valore di 200 euro, grazie al quale si possono risparmiare 100 euro all’anno. In più, il prezzo è bloccato per 3 anni.

Semplice Luce di Enel Energia, disponibile in versione monoraria e bioraria, prevede uno sconto del 50% sui primi 150 kWh consumati ogni mese, in fascia Blu fino al 2015, oltre alla bolletta elettronica e la partecipazione al programma di raccolti punti Enelmia. In più, è inclusa nella fornitura una polizza assicurativa per l’impianto domestico gratuita.

Ricordiamo che molte di queste tariffe offrono anche un risparmio in bolletta rispetto ai prezzi fissati dall’Autorità per il servizio a Maggior Tutela, che raggiunge i 130 euro all’anno ad esempio per una famiglia di 5 persone.

Per individuare le tariffe luce e gas più convenienti, rimandiamo al nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: