di

Le migliori offerte voce incluse nell'ADSL

Anche se meno di qualche anno fa, visto il successo generale della messaggistica, di Skype e di altre forme di comunicazione alternative, le chiamate da telefono fisso rimangono la base di qualsiasi offerta degli operatori italiani. Ormai lo standard è proporre un pacchetto di minuti illimitati insieme all’ADSL e alla fibra ottica, ed eventualmente anche qualche ulteriore servizio aggiuntivo. Qui di seguito, analizziamo più nel dettaglio le migliori offerte voce incluse nell’ADSL.

Le migliori offerte voce incluse nell'ADSL

Per valutare le migliori offerte voce incluse nell’ADSL è necessario fare prima di tutto un breve riferimento a quelle che sono le strategie di offerta degli operatori italiani, in base ad alcuni variabili: in primis c’è la presenza o meno della tariffazione al minuto, e poi dello scatto alla risposta. Esistono offerte completamente prive di costi aggiuntivi, alcune con il solo scatto alla risposta e altre sia con scatto alla risposta che tariffazione al minuto (ogni operatore ha i suoi prezzi specifici per gli scatti).

L’altra grande variabile è la natura delle telefonate, se verso telefoni fissi o telefoni mobili, e in minor misura anche verso l’estero.

Le tariffe del tutto gratuite

L’offerta ADSL più economica attualmente presente sul mercato (anche se nel breve termine, come vediamo) con incluse le telefonate in tutto e per tutto, senza cioè né tariffazione al minuto né scatto alla risposta, è Home Pack Full ADSL di Sky e Fastweb. Il canone è di 25 euro al mese (ancora fino al 30 novembre 2015) per i primi 12 mesi, poi passa a 54,90 euro.
Attiva Home Pack Full »
La tariffa include ADSL o fibra ottica (a seconda della copertura) illimitati, con velocità che arrivano a 20 Mbit/s nel caso dell’ADSL e 100 Mbit/s nel caso della fibra ottica, chiamate illimitate sia verso i numeri fissi che i numeri mobili e in più Sky TV, completo di Sky On Demand, My Sky e attivazione gratuita. È incluso anche il modem, ADSL o fibra a seconda dell’offerta.

Più conveniente a lungo termine è Tutto Incluso Full di Tiscali, il cui costo mensile è di 27,95 euro al mese per sempre. Qui l’ADSL è da 20 Mbps e sono gratuiti anche l’attivazione e il modem wireless. Non solo: la tariffa include, oltre a chiamate gratuita senza scatto alla risposta sia verso i fissi che verso i cellulari, anche 12 mesi di accesso gratuito a Infinity, la tv streaming on demand di Mediaset Premium.

Da ricordare anche TIM Smart Casa, che a 29 euro al mese per un anno (poi 39 euro) offre chiamate verso rete fissa e rete mobile a 0 euro al minuto e 0 euro di scatto alla risposta, nessun contributo di attivazione, ADSL da 20 Mbit/s, uno smartphone LG LEON-LTE in omaggio per chi si abbona da Internet e TIMvision, la televisione di TIM. Il modem wireless facoltativo costa 3,90 euro al mese, il decoder TIMvision, opzionale (serve soltanto per guardare i contenuti su televisione) 2 euro al mese.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Le offerte con solo scatto alla risposta

Ancora più economiche sono le offerte che fanno pagare le telefonate ma solo lo scatto alla risposta, come Internet Pack Casa di TIM: 269 euro un tantum il primo anno per un’ADSL da 7 Mbit/s e chiamate verso rete fissa a 0 euro al minuto (16 centesimi di scatto alla risposta). Gratis anche contributo di attivazione e modem wireless.

Absolute ADSL di Infostrada costa invece 22,95 euro al mese e dà diritto a 20 Mbps di connessione, chiamate con solo scatto alla risposta di 18 centesimi verso rete fissa e cellulari,  nessun contributo di attivazione o spesa per il modem. In più ci sono 6 mesi di Sky Online inclusi.
Attiva Absolute ADSL »
Infine tra le migliori offerte voce incluse nell’ADSL c’è Jet, che si comporta come l’offerta Fastweb e Sky ma a un costo di 25 euro al mese per 12 mesi (poi 35 euro) e non offre né la televisione né chiamate del tutto gratuite, ma con scatto alla risposta di 18 centesimi.

Commenti Facebook: