Le migliori offerte fisso + mobile

Il settore della telefonia prevede un numero crescente di “offerte convergenti fisso + mobile“, soluzioni che mirano a offrire tariffe complete sia per la linea di casa che per lo smartphone. Per gli utenti queste tipologie di offerte rappresentano una concreta possibilità di risparmio. Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte fisso + mobile attualmente attivabili sul mercato.

TIM, Vodafone, Fastweb e Wind propongono diverse soluzioni per chi vuole una tariffa "fisso + mobile"

TIM Connect Black

La proposta di TIM per chi vuole unire in un solo abbonamento il fisso ed il mobile è TIM Connect Black. Ecco le caratteristiche dell’offerta.

  • linea telefonica con chiamate illimitate (0 cent/min e senza scatto alla risposta) verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • in regalo l’opzione International (per le altre tariffe dell’operatore costa 5 Euro in più al mese) per chiamare senza limiti i fissi in Europa, USA e Canada
  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica sino ad una velocità massima di 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload (o 200 Mega in download e 20 Mega in upload)
  • SIM TIM per smartphone con 1.000 minuti e 5 GB in 4G al mese
  • accesso illimitato e gratuito a tutti i contenuti di TIM Vision (film, serie TV, cartoni, documentari)
  • modem Wi-Fi con supporto alle connessioni sino a 1.000 Mega incluso nel prezzo di sottoscrizione.

TIM Connect Black prevede un canone mensile di 39,90 Euro a cui va ad aggiungersi il servizio TIM Expert al costo aggiuntivo di 5,90 Euro al mese per 36 mesi che mette a disposizione del cliente un tecnico specializzato per ottimizzare il funzionamento della propria rete. Per sfruttare la fibra alla massima velocità disponibile è previsto un ulteriore costo aggiuntivo di 5 Euro dal secondo anno. In alternativa, il cliente può scegliere di navigare con la rete in fibra sino ad una velocità massima di 30 Mega.

Attiva TIM Connect Black

Offerte “fisso + mobile” di Fastweb

Fastweb permette di attivare un’offerta per la linea fissa di casa abbinandola a una SIM Fastweb Mobile con una tariffa completa da utilizzare sullo smartphone. Le offerte per il fisso sono le seguenti:

  • INTERNET: connessione ad Internet senza linea telefonia fissa; la velocità massima della connessione è di 1 Giga, in caso di fibra ottica, o di 20 Mega, in caso di rete ADSL; la tariffa presenta un costo di 29,95 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.
  • INTERNET + TELEFONO: connessione ad Internet senza limiti e linea telefonica fissa con chiamate gratis verso i fissi nazionali; la velocità massima della connessione è di 1 Giga, in caso di fibra ottica, o di 20 Mega, in caso di rete ADSL; la tariffa presenta un costo di 34,95 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.  è possibile arricchire la tariffa con le chiamate verso i cellulari (+3 Euro) o con le chiamate verso 50 destinazioni internazionali (+5 Euro).

Queste tariffe possono essere abbinate ad una SIM Fastweb Mobile direttamente al momento della sottoscrizione online dell’offerta scelta. Le tariffe per il mobile disponibili sono le seguenti:

  • Mobile 700 / 8 GB: 700 minuti di chiamate e 8 GB di traffico dati in 4G al costo di 6,95 Euro al mese
  • Mobile Freedom: chiamate ed SMS senza limiti e 10 GB di traffico dati in 4G a 10,95 Euro al mese.

Scegli la tariffa Fastweb per la linea di casa più adatta a te e attiva anche la SIM per il mobile cliccando sul box qui di sotto:

Scopri le offerte Fastweb

Vodafone One

Vodafone propone una particolare tariffa “tutto incluso” agli utenti che vogliono attivare un unico abbonamento “fisso + mobile” per ridurre i costi della telefonia senza rinunciare a nulla. La tariffa in questione è Vodafone One e offre i seguenti bonus:

  • linea telefonica fissa con chiamate a consumo verso i fissi ed i mobili nazionali
  • connessione ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica (sino a 1 Giga) o ADSL (sino a 20 Mega)
  • SIM per smartphone con 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 5 GB di traffico dati in 4G (hotspot incluso) e pass Social & Chat per navigare senza consumare GB su tutti i principali social network e con le app di messaggistica.

Vodafone One costa 29,90 Euro al mese. E’ previsto un contributo di attivazione di 5 Euro a rinnovo per 48 rinnovi (o 199 Euro una tantum). In caso di attivazione di un abbonamento con la fibra ottica è prevista l’attivazione dell’opzione Velocità Fibra che permette alla connessione di superare la velocità massima di 20 Mega. Quest’opzione è gratis per un anno e ha un costo extra di 5 Euro al mese successivamente. Da notare, inoltre, che l’abbonamento può essere personalizzato con l’aggiunta delle chiamate illimitate dal telefono fisso (+ 5 Euro al mese).

Scopri le offerte fibra di Vodafone

Wind

Wind propone un importante bonus per i clienti che hanno una SIM attiva e scelgono di attivare una tariffa per la linea fissa di casa con Internet tramite rete in fibra ottica o ADSL. Attivando le tariffe Wind Home, infatti, si riceverà un bonus di 100 GB di traffico dati in 4G da utilizzare con la propria SIM Wind e con tutte le altre SIM Wind della propria famiglia massimizzando la possibilità di navigare in mobilità.

Le tariffe per la linea fissa di casa sono le seguenti:

  • Wind Home Fibra: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 centesimi verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali, Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 1000 Mega (se non disponibile la fibra la connessione avviene tramite rete ADSL 20 Mega); canone di 22,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis
  • Wind Home Fibra Unlimited:  linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali, Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 1000 Mega (se non disponibile la fibra la connessione avviene tramite rete ADSL 20 Mega); canone di 27,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.

Verifica la copertura della fibra ottica ed attiva una delle offerte Wind.

Verifica la copertura ed attiva una delle offerte Wind Home

Commenti Facebook: