Le migliori offerte fibra di ottobre

La fibra ottica sta diventando lo standard anche in Italia, sta soppiantando l’ADSL in sempre più comuni grazie alle prestazioni che la caratterizzano (oltre 50 volte la velocità delle vecchie linee) e ai prezzi particolarmente convenienti: a ottobre, è possibile navigare fino a 1.000 Mega al secondo spendendo meno di 20 euro, con canone a prezzo bloccato. Vediamo come e quali sono le promozioni più interessanti del mese.

Con Wind, la fibra a 1 Giga costa meno di 20 euro

Le offerte di ottobre per la fibra ottica in Italia

Dopo i numerosi cambiamenti annunciati nell’offerta di diversi operatori per la fibra ottica, l’autunno 2017 presenta una situazione inedita, con diverse possibilità per navigare fino a 1 Gbit/s (impensabile fino a pochi mesi fa) e un generale riposizionamento delle tariffe, in gran parte a vantaggio dell’utente. In altre parole, potrebbe essere il momento buono per cambiare provider, magari approfittando delle promozioni a tempo valide in queste settimane: per questo è necessario analizzare con cura le migliori offerte fibra di ottobre, alla ricerca di quella che più fa al caso nostro.

Wind Home Infostrada: al momento il top

Al momento, tra le promozioni più ghiotte c’è sicuramente Wind Home Infostrada, che permette, per chi si abbona entro il 9 ottobre, di avere l’attivazione gratuita e il prezzo bloccato per la fibra a 1.000 Mega in download a soli 19,90 euro ogni 4 settimane. Non solo: l’offerta include anche una SIM per Internet mobile con 50 Giga a disposizione ogni 4 settimane, che corrispondono di fatto, tranne che per gli utilizzatori più accaniti, all’accesso alla rete illimitato sia in casa che fuori.

Inoltre, superata la soglia dei 50 GB l’accesso continua, anche se a una velocità massima di 128 Kbps (comunque sufficiente per controllare la posta e mandare qualche messaggio). I 50 GB possono essere condivisi tra un massimo di 3 SIM Wind Home Magnum attive sullo stesso conto telefonico.

Per quanto riguarda la velocità della connessione in casa, va ricordato che i 1.000 Mega sono a disposizione solo nelle città raggiunte dalla fibra FTTH, cioè Fiber to the home, con la fibra ottica che entra direttamente nel domicilio dell’utente: allo stato attuale, sono incluse Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo e Genova.
Scopri Wind Home Infostrada Fibra
Wind Home Infostrada permette anche di telefonare, pagando solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi, a tutti i numeri fissi e mobili nazionali, compresi i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Per non pagare nemmeno lo scatto alla risposta è necessario attivare l’offerta Wind Home Unlimited Infostrada, che costa 5 euro in più ogni 4 settimane.

IperFibra di Vodafone

Per chi si “accontenta” di 300 Mega massimi, molto conveniente è IperFibra di Vodafone, che costa più o meno come Wind Home Infostrada: 20 euro ogni 4 settimane per sempre, con modem incluso, SIM dati da 1 GB ogni 4 settimane e la promozione Giga Vacanze, che consente di avere per 2 settimane 20 Giga a settimana da usare da mobile.
Scopri IperFibra
Per quanto riguarda, infine, le telefonate, di norma costano 19 centesimi di scatto alla risposta per i numeri fissi nazionali e 19 centesimi di scatto alla risposta + 19 centesimi di tariffazione al minuto per i numeri mobili e i fissi internazionali di Europa Occidentale, USA e Canada: è meglio però aspettare qualche offerta one-day, che permette o di risparmiare l’attivazione (di norma a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi) oppure di avere gratuitamente per sempre o le telefonate per i fissi nazionali o quelle per i mobili nazionali.

La versione “Family” di IperFibra costa 5 euro in più ogni 4 settimane, ma è in grado di arrivare fino a 1.000 Mega in download.

Internet di Fastweb

Anche Fastweb ha rinnovato la propria offerta, con velocità potenziale fino 1.000 Mega con la FTTH e fino a 200 Mega con la FTTC. Internet – così, semplicemente, si chiama l’offerta solo ADSL dell’operatore – ha un costo di 24,95 euro ogni 4 settimane per un anno e di 29,95 euro ogni 4 settimane fuori promo, include il modem FASTGate, un Digital Gift per 6 mesi (tra cui NOW TV e Xbox Live) e l’attivazione gratuita; in più la linea è ottimizzata per il gaming online, con bassa latenza.
Scopri Internet di Fastweb
Interessante anche l’offerta combinata Internet, Telefono e Mobile: costa 39,90 euro ogni 4 settimane, ma include le chiamate illimitate e in più anche una SIM con minuti e SMS illimitati, oltre a 6 GB di Internet 4G.

TIM Smart Fibra Plus

La prima offerta di TIM per la fibra ottica, TIM Smart Fibra Plus, ha un costo standard di 39 euro fuori promo, ma fino all’8 ottobre per i primi 4 anni si pagano 24,90 euro ogni 4 settimane, con contributo di attivazione gratuito e una velocità massima di 300 Mega in download. Le chiamate costano 16 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta. Al termine dei quattro anni di promozione il costo al minuto verso cellulari e fissi sparirà e rimarrà attivo solo lo scatto alla risposta di 0,19 euro.

Per chi si trova in una zona che è raggiunta dalla rete da 1.000 Mega di TIM, è possibile averla gratis per 12 mesi; se poi si vorrà continuare a usufruirne sarà necessario pagare in più 5 euro ogni 4 settimane.
Scopri TIM Smart Fibra+
Infine, TIM Smart Fibra Plus include gratuitamente anche TIMvision, il servizio di televisione on demand (con diverse esclusive, tipo The Handmaid’s Tale con Elizabeth Moss, tratto dal romanzo di Margaret Atwood, serie che ha recentemente fatto incetta di Emmy) che comprende più di 10.000 contenuti. TIMvision può essere vista sia con lo smartphone, con il tablet, con la tv di casa e con l’apposito decoder TIMvision, offerto a 2,99 euro al mese per 48 mesi per l’acquisto.

Commenti Facebook: