Le migliori offerte ADSL&Fibra di inizio estate

L’inizio dell’estate è l’occasione giusta per sfruttare una delle tante offerte ADSL o fibra ottica che gli operatori del settore propongo in questi giorni. La crescente copertura della fibra, gli sconti sempre più vantaggiosi e la possibilità di abbinare più servizi in un unico abbonamento sono fattori che rendono davvero conveniente attivare, in questo momento, una nuova offerta di telefonia fissa. Vediamo quali sono le migliori proposte di inizio estate.

Tanti sconti da sfruttare per risparmiare sulla linea di casa

Il mercato di telefonia fissa propone un gran numero di offerte ADSL e fibra ottica decisamente convenienti. Con l’inizio dell’estate l’attivazione di una di queste tariffe può tramutarsi in un’ottima occasione per risparmiare senza rinunciare ad alcun servizio. Con la crescente diffusione della fibra, ora disponibile in un numero molto elevato di comuni, per molti utenti è, finalmente, disponibile la possibilità di passare dalla “vecchia” ADSL alla connessione ultra-veloce in fibra ottica.

Abbiamo selezionato alcune delle migliori offerte ADSL e fibra di inizio estate. Ecco i dettagli:

IperFibra di Vodafone

Le offerte IperFibra di Vodafone permettono di navigare, senza limiti, da casa con una velocità massima di 1 Giga (pari a 1.024 Mega) in download. In esclusiva su SosTariffe.it è possibile attivare IperFibra di Vodafone con prezzo bloccato per sempre, sconto del 50% sull’attivazione, modem Wi-Fi e SIM dati con 1 GB di traffico in 4G incluse. Ecco i dettagli:

  • IperFibra: linea telefonica con chiamate a 19 cent/min e scatto alla risposta di 19 cent verso fissi e mobili nazionali, Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 300 Mega in download; questa tariffa ha un costo di 25 Euro per ogni 4 settimane per sempre;
  • IperFibra Family: linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali, Internet illimitato tramite rete in fibra ottica sino a 1 Giga in download; questa tariffa ha un costo di 30 Euro per ogni 4 settimane per sempre;

L’attivazione delle tariffe è scontata del 50% e ha un costo di 2 Euro a rinnovo per 48 rinnovi invece che 4 Euro a rinnovo. Per sfruttare al massimo la connessione è necessario attivare l’opzione Velocità Fibra che permette di superare i 20 Mega di velocità massima. Tale opzione è gratis per i primi 12 rinnovi e costa 5 Euro in più successivamente. Il cliente può disattivarla quando vuole.

Le offerte IperFibra di Vodafone in esclusiva con SosTariffe.it sono attivabili tramite call center. Clicca sul box qui di sotto e richiedi il servizio, gratuito e senza impegno, di consulenza telefonica per sottoscrivere le offerte.

Attiva IperFibra di Vodafone

Jet e Super Jet di Fastweb

Le offerte Fastweb sono disponibili, sino al 26 giugno, con attivazione e modem FastGATE gratis e con canone scontato per il primo anno di sottoscrizione. Per i clienti Sky è previsto un extra sconto di 5 Euro.

  • Jet: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 cent, Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega; canone di 20 Euro per ogni 4 settimane per un anno (poi 35 Euro);
  • Super Jet: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e senza scatto alla risposta, Internet illimitato tramite fibra ottica sino a 200 Mega o ADSL sino a 20 Mega;  canone di 25 Euro per ogni 4 settimane per un anno (poi 39 Euro);

In caso di attivazione di un’offerta fibra sarà necessario attivare anche l’opzione UltraFibra che permette alla connessione di superare il limite di 30 Mega di velocità massima. Tale opzione, disattivabile dall’utente, è gratis per un anno e ha un costo di 5 Euro in più dal secondo anno.

Attiva una delle offerte Fastweb da 20 Euro a rinnovo

Tiscali Ultra Fibra Facile

La tariffa UltraFibra Facile di Tiscali è una delle soluzioni più convenienti per chi vuole sfruttare la velocità della fibra ottica sino a 100 Mega da casa. Quest’offerta, infatti, prevede una linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e mobili nazionali e una connessione illimitata tramite fibra ottica sino a 100 Mega.

UltraFibra Facile di Tiscali ha un canone di appena 19,95 Euro ogni 4 settimane per il primo anno. Terminato il periodo promozionale l’offerta si rinnova a 29,95 Euro per ogni 4 settimane. L’attivazione e il modem Wi-Fi sono gratis.

Attiva UltraFibra Facile di Tiscali

All Inclusive Unlimited di Infostrada

All Inclusive Unlimtied di Infostrada è una tariffa “tutto incluso” che offre una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e fissi internazionali (Europa Occidentale, USA e Canada) e una connessione illimitata tramite rete ADSL 20 Mega, fibra FTTC sino a 100 Mega o fibra FTTH sino a 100 Mega o sino a 1 Giga (ovvero 1024 Mega). Ecco i costi nel dettaglio:

  • ADSL 20 Mega: 24,95 Euro per ogni 4 settimane per sempre;
  • Fibra FTTC 100 Mega: 24,95 Euro per ogni 4 settimane per sempre;
  • Fibra FTTH 100 Mega: 24,95 Euro per ogni 4 settimane per sempre;
  • Fibra FTTH 1 Giga: 29,95 Euro per ogni 4 settimane per sempre;

L’attivazione e il modem Wi-Fi sono gratis. La fibra FTTH è disponibile per ora solo a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Venezia, Cagliari, Padova e Palermo.
Attiva All Inclusive Unlimited di Infostrada

TIM Fibra e Mobile

Questa tariffa di TIM permette di sfruttare la fibra 1.000 Mega dell’operatore e offre anche una SIM con 1 GB di traffico dati sotto rete 4.5G. Ecco i bonus inclusi:

  • Linea telefonica con chiamate a 16 cent/min e scatto alla risposta di 19 centesimi verso tutti;
  • Internet illimitato tramite rete in fibra ottica;
  • SIM TIM con 100 minuti e 1 GB;

TIM Fibra e Mobile costa 19,90 Euro a rinnovo per un anno e 34,90 Euro a rinnovo per i successivi tre anni. Terminato il periodo di sconto, la tariffa si rinnoverà al costo di 44,90 Euro. L’attivazione è gratuita ma nell’offerta è inclusa la vendita abbinata dello Smart Modem Wi-Fi al costo di 3,90 Euro a rinnovo per 48 rinnovi. Da notare che i clienti TIM possono accedere gratuitamente ai contenuti video disponibili su TIM Vision.

La velocità di connessione dipende dal tipo di fibra disponibile presso l’indirizzo di attivazione. TIM offre diversi profili di navigazione (sino a 1000/300/200/100 Mega). Il profilo sino a 1.000 Mega prevede un costo extra di 5 Euro a rinnovo dal secondo anno. L’offerta in questione è personalizzabile con diverse opzioni. Ad esempio, al costo di 10 Euro in più a rinnovo è possibile aggiungere le chiamate gratis verso tutti dal telefono di casa.
Attiva TIM Fibra e Mobile

In conclusione, ricordiamo che tutte le tariffe dei principali operatori di telefonia fissa presentano un rinnovo ogni 4 settimane. Anche gli abbonamenti attivi sono stati, per la maggior parte, rimodulati con l’abbandono del rinnovo mensile. Le offerte illustrate rappresentano, in ogni caso, delle validissime alternative per risparmiare senza rinunciare ad alcun servizio.

Commenti Facebook: