Le migliori offerte ADSL di dicembre 2016

E se per Natale ci regalassimo un’ADSL (o una fibra ottica) nuova? Anche a dicembre le promozioni e le offerte speciali non mancano, con diverse novità e la possibilità di unire alla connessione Internet e alle telefonate anche i contenuti televisivi e molto altro. Abbiamo preparato una breve guida per aiutarvi a scegliere le tariffe più interessanti per quest’ultimo mese del 2016.

Le migliori offerte ADSL di dicembre 2016

Qual è la più conveniente ADSL di dicembre 2016

In realtà, molte delle ultime promozioni del 2016 sono a tutti gli effetti le prime del 2017, e portano con sé proposte interessanti e innovative, in attesa che il nuovo anno riveli gli inevitabili cambiamenti derivati dal mutato assetto del settore telco (su tutto, la fusione finalmente operativa tra Wind/Infostrada e 3).
Confronta le offerte ADSL e fibra »
Intanto, il lavoro sempre più capillare per aumentare la copertura relativa alla banda larga e ultralarga in Italia aumenta settimana dopo settimana il numero delle città che possono connettersi a 300 Mega o addirittura fino a 1 Giga. Dal canto loro, le tariffe congiunte continuano a far risparmiare chi vuole più servizi possibili (e una sola fattura da pagare), mentre non mancano offerte super-low cost per spendere poco senza rinunciare a nulla.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

La più economica e casual: Easy Internet

L’ADSL illimitata è ormai la norma quasi per tutte le offerte Internet casa, ma non è detto che per tutti sia la miglior soluzione. Se uno è un appassionato di streaming ad alta definizione, oppure passa parecchio tempo a scaricare file di grandi dimensioni, allora una connessione senza limiti è la scelta più indicata: ma per chi fa un uso “casual” della propria linea – scaricare la posta, navigare su Internet, social network, qualche partita online – allora può andare bene, a un minor prezzo, anche un’offerta ADSL con una soglia.

E il caso di Easy Internet di Infostrada: ha un costo di 16,95 euro ogni 4 settimane per un anno (poi 19,95 euro ogni 4 settimane) e un limite di 25 GB al mese, ma in più ci sono anche le telefonate senza tariffazione al minuto verso fissi e mobili nazionali, con solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi.
Scopri Easy Internet »
Con la promozione attuale, inoltre, sono inclusi anche il modem e il contributo di attivazione. E se si superano i 25 GB? Niente paura: è comunque possibile continuare a navigare anche aspettando il rinnovo quadrisettimanale, pagando 1 euro al giorno per ogni giorno di collegamento extra-soglia.

La più digital: SuperJet

Questa offerta di Fastweb include l’ADSL o la fibra ottica (rispettivamente da 20 e 200 Mega), le telefonate tutte incluse verso fissi e mobili nazionali, il modem Wi-Fi, l’attivazione e in più anche un servizio digital incluso per 12 mesi. Tra questi ci sono i vari quotidiani dell’edicola digitale, DropBox Pro, i maggiori network legati alle console come PS3 e XBox. In alternativa c’è l’opzione Chiamate Internazionali, gratuita per 12 mesi e poi a 5 euro al mese.
Scopri Super Jet »
Non solo: con Fastweb si viene automaticamente iscritti anche al programma liveFAST, che regala vantaggi esclusivi a tutti i suoi utenti, dalle esperienze benessere fino ai viaggi all’estero. Il tutto a 25 euro al mese per 12 mesi invece di 39 euro al mese, con modem Wi-Fi e attivazione gratis.

La più completa: TIM Smart 3×2

Per chi vuole avere tutto, ma proprio tutto, con un sola fattura, è possibile approfittare della promozione che permette di attivare in un colpo solo tutte e tre le TIM Smart e pagare un canone di 49,90 euro al mese invece di 59,90 euro al mese.
Scopri TIM Smart 3×2 »
In cambio si hanno la fibra da 300 Mega in alcune città (altrimenti 100 Mega), le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, i più di 8.000 contenuti di TIMvision, una SIM mobile da 500 minuti più 3 GB di Internet dati in promozione, l’attivazione, la linea di casa inclusa, con il modem in acquisto a rate di 3,90 euro ogni mese.

La più veloce: IperFibra Family

Chi vuole il top in termini di velocità ha, in questo momento, una scelta sola (aspettando che anche la fibra da 1 Gbit/s di TIM diventi realtà): IperFibra Family, che a Milano, Torino, Bologna e Perugia sfreccia fino a 1 Giga, con ben 200 Mega in upload. Attualmente è veloce più del triplo della seconda in classifica, con un canone di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 13 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane (o 30 euro per sempre per chi ha anche un’offerta mobile Vodafone attiva).
Scopri IperFibra Family »
In più oltre alla connessione Vodafone Fibra sono incluse anche le telefonate verso fissi e mobili nazionali, verso fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, mobili internazionali di USA, Cina e Canada, il modem Vodafone Station Revolution, la SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane sotto 4G e Netflix per 3 mesi.