Le migliori assicurazioni auto di Aprile

Scegliere con cura l’assicurazione auto è fondamentale per poter ridurre al minimo le spese senza dover rinunciare ad alcun servizio ed ad una copertura assicurativa in grado di soddisfare appieno le nostre esigenze. Vediamo, quindi, qui di seguito, quali sono le migliori assicurazioni auto di aprile e come fare per individuare la soluzione più vantaggiosa in relazione alle proprie necessità. 

Confronta i preventivi per risparmiare e scegliere la migliore assicurazione auto per te

L’assicurazione auto è uno dei costi principali legati al possesso di una vettura. La copertura RC Auto è obbligatoria e necessaria per poter circolare in strade pubbliche e le varie coperture accessorie (furto e incendio, assistenza stradale, Kasko etc) rappresentano dei plus importanti per arricchire l’assicurazione auto mettendosi a riparo da eventuali inconvenienti. Risparmiare sui costi assicurativi senza rinunciare alle coperture di cui si ha bisogno è possibile.

Per scegliere la migliore assicurazione auto di aprile, in relazione alle proprie esigenze reali, è consigliabile consultare il comparatore di SosTariffe.it per assicurazione auto e confrontare i vari preventivi delle migliori compagnie assicurative presenti in Italia. Inserendo i propri dati anagrafici, i dati del veicolo e i dati assicurativi richiesti si potrà accedere ad un elenco completo di preventivi tra cui individuare l’assicurazione più vantaggiosa per la propria auto in pochissimi minuti.

Scegliere con cura la migliore assicurazione auto disponibile è fondamentale. Come illustrato in un recente osservatorio di SosTariffe.it, infatti, la copertura RC Auto comporta una spesa media annua di 375 Euro per gli italiani(circa il 25% dei costi di mantenimento di un’auto sono legati all’assicurazione RC Auto) con picchi superiori ai 900 Euro per i residenti nella regione Campania.

Come scegliere la migliore assicurazione auto

Il mercato assicurativo italiano per quanto riguarda le auto presenta un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare esigenze anche molto differenti. Scegliere la compagnia più vantaggiosa richiede un’analisi precisi di tutte le condizioni e dei propri bisogni. 

Sul mercato, infatti, sono presenti tante aziende con proposte davvero ottime che possono rivelarsi significative occasioni di risparmio per l’utente. Segnaliamo, ad esempio, Quixa che periodicamente propone sconti sul costo della copertura RC Auto grazie alla partnership con Sorgenia, uno dei principali operatori del mercato dell’energia. Chi sceglie Sorgenia ha la possibilità di ottenere uno sconto sull’importo complessivo di una nuova polizza RC Auto siglata con Quixa.

Da segnalare anche le proposte di Verti, il nuovo brand che ha preso il posto dello storico marchio Direct Line da alcune settimane, che offre sconti particolari per i nuovi clienti in classe 1, assicurati da almeno 5 anni e senza sinistri nel medesimo periodo. Si tratta di uno scenario particolare che può garantire una consistente occasione di risparmio sui costi assicurativi dell’auto.

Tra le migliori soluzioni troviamo anche Zurich Connect, che propone coperture RC Auto a partire da 220 Euro, e ConTe.it, che propone sconti aggiuntivi sino al 25% sulla copertura RC e su altre coperture aggiuntive per il secondo veicolo assicurato, caratterizzandosi, quindi, come una scelta ideale per le famiglie che posseggono più veicoli e vogliono ridurre al minimo le spese assicurative.

Per individuare la migliore assicurazione auto è necessario, quindi, chiarire quali sono le coperture assicurative di cui si ha bisogno (oltre all’obbligatoria RC Auto) e valutare il proprio budget di spesa. Per una panoramica completa dei costi delle varie compagnie assicurative in Italia è, quindi, consigliabile confrontare i preventivi tramite il comparatore di SosTariffe.it accessibile dal box qui di sotto.

Scopri l’assicurazione auto più adatta a te

Commenti Facebook: