Le migliori app Samsung

Samsung, leader mondiale nella produzione e nella vendita dei propri smartphone, ha un suo store ufficiale all’interno del quale è possibile scaricare alcune applicazioni particolarmente utili. Ma quali sono le migliori app Samsung? E perché val la pena affidarsi anche alle app Samsung, oltre a quelle disponibili sul Play Store?

samsung-app
Una selezione delle migliori app Samsung

Per poter espandere la fruibilità del vostro smartphone prodotto dall’operatore sudcoreano, abbiamo individuato 5 tra le migliori app Samsung che vi consigliamo di installare nel telefonino. Potrebbero migliorare la produttività o i minuti di svago che trascorrete sul touch screen con la vostra connessione Internet mobile

Samsung Apps

Cominciamo da Samsung Apps, lo store ufficiale di casa Samsung. Si tratta del punto di riferimento over poter sfogliare le app attualmente disponibili per i cellulari del produttore sudcoreano, e scaricare quelle che si ritiene possano incrementare la propria soddisfazione nell’utilizzo del cellulare. Si tratta altresì del punto di riferimento più utile per poter aggiornare le app Samsung già installate all’interno del vostro smartphone e, dunque, di un’app “madre” da consultare periodicamente per non perdere nemmeno un aggiornamento su quanto predisposto dalla compagnia asiatica per la gioia di tutti i suoi affezionati fruitori.

Music Hub

Music Hub è lo store ufficiale di Samsung per poter accedere al catalogo multimediale musicale della compagnia. Mediante tale applicazione sarà dunque possibile sfogliare il catalogo, scegliere il proprio genere musicale preferito, individuare direttamente il proprio artista di riferimento, e tanto altro. Sarà inoltre possibile ascoltare il streaming le canzoni, scaricarle sul proprio dispositivo, creare la propria stazione radio personalizzata inserendo il nome di un brano o di un artista, e così via. Un’app imperdibile per tutti gli appassionati di musica, che in molti cellulari è pre-installata al fine di garantire agli utenti Samsung una immediata soddisfazione delle proprie ambizioni sonore!

Scopri offerte Internet mobile

Video Hub

Video Hub è l’equivalente “video” di Music Hub. Se tuttavia Music Hub è l’app di riferimento di Samsung per quanto attiene i contenuti musicali, Video Hub è il punto di approdo per tutti gli amanti di serie tv e di film. Attraverso l’app dello store ufficiale di Samsung è infatti possibile comprare e vedere i film che si desidera, ammirandoli dunque con calma, e in qualsiasi luogo, con il proprio dispositivo. Il catalogo è in corso di aggiornamento continuo. Dunque, se non trovate quel che fa per voi, potete ripassare tra un po’ di tempo, e sperare in un ulteriore ampliamento del portafoglio di scelte.

Chat On

In tempi di WhatsApp & co. potrebbe sembrare inusuale. Tuttavia, è bene ricordare che anche lo store di Samsung dispone di un servizio di messaggistica che potrebbe risultare utile a tutti coloro i quali desiderano poter mettere le mani su un’applicazione che effettua buona parte delle funzioni della collega più nota, con un’interfaccia intuitiva, una buona affidabilità, una diffusione tiepidamente in crescita. Ha tante opzioni di personalizzazione, è gratis e, in fondo, ha un peso molto ristretto. Val dunque forse la pena scaricarla nel proprio cellulare (qualora non fosse già pre-installata) e usarla per poter arricchire ulteriormente le proprie possibilità di contatto con amici e parenti.

Torcia

Concludiamo questo breve approfondimento sulle app Samsung con un software probabilmente sottovalutato, ma che in realtà ha molte più occasioni di fruizione di quanto possiate immaginare: la Torcia. La Torcia permette infatti di utilizzare il flash del proprio cellulare Samsung in una vera e propria torcia da usare in ogni condizione di cattiva visibilità. Pertanto, quando dovete fronteggiare un improvviso blackout, trovare oggetti in armadi e borse, farvi un po’ di luce in una strada non troppo illuminata, avrete a disposizione un valido aiuto, a portata di touch.

E voi che ne pensate? quali sono le app Samsung alle quali non potete praticamente rinunciare?

Commenti Facebook: