Le migliori app Play Store

Siete sempre alla ricerca delle migliori app Play Store? Non potete vivere senza un aggiornamento della vostra applicazione preferita? Ebbene, trovare le app imperdibili all’interno del vastissimo store per sistemi Android non è facile. Tuttavia, a nostro (sindacabile) giudizio, ci sono tre programmi che non potete non avere…

googleplay
Un piccolo estratto delle migliori app Play Store

Abbiamo selezionato per voi 3 tra le migliori app Play Store, veri e propri must have nel vostro smartphone.

WhatsApp Messenger

Il punto di partenza non può che essere WhatsApp Messenger, di gran lunga l’app di messaggistica istantanea più conosciuta e apprezzata del mondo. In versione gratuita per Android e altri smartphone, WhatsApp utilizza la connessione Internet mobile del vostro telefono per consentirvi di scambiare messaggi e chiamare amici e familiari. Senza nessun costo, con la possibilità di condividere contenuti multimediali, effettuare chiamate gratuite, chat di gruppo e tanto altro, è sicuramente un’app imperdibile all’interno del vostro smartphone, e uno dei leader per download nel Play Store.

Sui quasi 35 milioni di giudizi espressi nel Play Store, oltre 30 sono positivi (4 stelle) o molto positivi (5 stelle). Aggiornata alla versione del 16 febbraio 2016, è oramai un’app insostituibile da scaricare e installare quanto prima sui vostri smartphone.

Minecraft Pocket Edition

Non di sola produttività si vive. E, dunque, nessuno si lamenterà se sul vostro smartphone Android troverà spazio anche qualche gioco. Soprattutto – aggiungiamo noi – se si tratta di un app che ha fatto la storia del gaming sui piccoli schermi touch, Minecraft Pocket Edition.

Disponibile con versione aggiornata lo scorso febbraio, si tratta di un vero e proprio “mondo” da costruire, creare ed esplorare con ampi livelli di personalizzazione. La Pocket Edition include anche una modalità sopravvivenza e creativa, una modalità multigiocatore via wi-fi in rete locale, il Sottomondo, territori infiniti, grotte, creature, villaggi, skin personalizzate, pesca, imbarcazioni e molto altro ancora. Insomma, tutto quello che vi serve per trascorrere ore e ore di divertimento all’interno di un mondo che non finisce mai di stupire con le sue mille sfaccettature.

L’app della Mojang è oggi disponibile con un costo di 6,99 euro. Un prezzo tutto sommato irrisorio se si considera l’incredibile longevità di questa app, che saprà conquistarvi in modo definitivo con la sua grafica old syle. Per quanto concerne gli apprezzamenti, su oltre 1,3 milioni di giudizi sul Play Store, più di 1,1 milioni sono positivi (4 stelle) o molto positivi (5 stelle).

Trova migliore offerta Internet mobile

Clash of Clans

Concludiamo questo breve viaggio nelle migliori app del Play Store con un altro gioco che ha fatto la storia recente del gaming sullo smartphone, Clash of Clans. Prodotto dalla Supercell, si tratta di un gioco gratuito da scaricare e installare (sono comunque presenti molti acquisti potenziali in-app), che vi terrà lunga compagnia nel tentativo di creare un proprio villaggio da difendere, e di realizzare un esercito personalizzato composto da arcieri, barbari, domatori di cinghiali, stregoni, draghi e tanto altro.

Grazie alla connessione mobile sarà possibile combattere con altri giocatori di tutto il mondo e conquistare i loro trofei, unirsi ad altri utenti per creare dei clan imbattibili, affrontare i clan rivali in epiche guerre, addestrare le proprie unità e intraprendere campagne in giro per il regno. Aggiornata alla versione 8.116.2 dello scorso 26 gennaio 2016, Clash of Clans continua ad attirare milioni di giocatori in tutto il mondo, e apprezzamenti che non finiscono di stupire.

Attualmente, l’app ha ottenuto oltre 23 milioni di recensioni, tendenzialmente positive (più di 2,5 milioni di giudizi con 4 stelle) o molto positive (più di 18,1 milioni di giudizi con 5 stelle).

E voi che ne pensate? Quali sono le app senza le quali il vostro smartphone non potrebbe “vivere”? C’è qualche suggerimento che volete condividere con tutti i nostri lettori, fornendo nuovi spunti di download?

Commenti Facebook: