Le migliori app per smart TV Samsung

Le Smart TV sono oramai uno dei punti di riferimento per l’intrattenimento di casa. Oltre ai tanti canali TV tradizionali, sia digitale terrestre che satellitari, infatti, le Smart TV possono vantare una vasta gamma di app che, in modo del tutto simile a quanto avviene con gli smartphone, permettono di accedere a tantissimi servizi sfruttando una connessione a Internet. Ecco quali sono le migliori app per Smart TV Samsung. 

Per sfruttare al massimo una Smart TV è necessario installare alcune app, ecco le migliori

Le Smart TV rappresentano, oramai, uno dei principali punti di riferimento per l’intrattenimento domestico grazie alla possibilità di offrire i canali tradizionali, sia tramite digitale terrestre che via satellite grazie a Sky, oltre alla capacità di collegarsi a diversi servizi web attraverso un vasto catalogo di app.

Samsung è uno dei principali produttori di Smart TV attualmente presente sul mercato e personalizza le sue TV con il sistema operativo Tizen OS che può contare su diverse app per accedere, rapidamente, ai principali servizi di intrattenimento via streaming. Ricordiamo, in ogni caso, che sul mercato troviamo anche altre piattaforme come Android TV, utilizzata da molti produttori, e WebOS, sviluppata da LG che possono contare su diverse app. Il mercato offre davvero tante soluzioni, tutte molto valide.

Se non hai ancora una Smart TV e sei interessato ad acquistare un nuovo modello Samsung, ti segnaliamo alcune delle migliori offerte Amazon del momento:

Ecco le migliori app da installare sulla Smart TV:

Netflix

Netflix è la piattaforma di streaming (Serie TV, film, documentari, programmi per bambini) di riferimento ed è spesso pre-installata in tutte le Smart TV in quanto rappresenta un’app praticamente essenziale per sfruttare le potenzialità di questi dispositivi. Per accedere ai contenuti di Netflix è necessario sottoscrivere un abbonamento (si parte da 7,99 Euro ma è possibile condividere l’account e la spesa con altri utenti). Il servizio prevede un mese di prova gratis senza obbligo di rinnovo. Per accedere ai contenuti in 4K è necessario sottoscrivere l’abbonamento più costoso da 13,99 Euro che può essere condiviso, insieme alla spesa mensile, con altri tre utenti.

TIM Vision

Sulla scia di Netflix sono nati diversi servizi in streaming davvero molto interessanti. Un esempio è TIM Vision, la piattaforma di streaming dell’operatore di telefonia, che è inclusa in tutti gli abbonamenti TIM Smart per la fibra ottica, l’ADSL e la linea telefonica di casa. Chi vuole accedere a TIM Vision può, quindi, valutare la possibilità di attivare una nuova offerta di TIM. Puoi cliccare sul box qui di sotto per scoprire gli abbonamenti disponibili:

Scopri le offerte fibra e ADSL di TIM

Rai Play

Nota anche con il nome di Rai TV, si tratta dell’app ufficiale della Rai. E’ totalmente gratis ed incluso un ampio catalogo di contenuti video da guardare in streaming, da serie TV a film, italiani ed internazionali, passando per programmi TV, del presente e del passato. Rai Play è un’applicazione essenziale per ogni Smart TV.

Youtube

Un’altra app essenziale per guardare video in streaming dalla propria Smart TV è l’app di Youtube. Si tratta di un’altra app gratuita che offre tutto il catalogo di video disponibili sul sito di Youtube da guardare anche ad alta risoluzione.

Spotify

Per trasformare la propria Smart TV in un vero e proprio stereo, una delle migliori soluzioni è, senza dubbio, rappresentata dall’app di Spotify, disponibile sia in versione gratuita che, senza pubblicità, a pagamento a partire da 9,99 Euro al mese.  Spotify offre un enorme catalogo di canzoni da ascoltare, senza limiti, sfruttando l’impianto audio della propria Smart TV. Anche in questo caso si tratta di un’app praticamente irrinunciabile.

IlMeteo

Invece di aspettare l’inizio delle previsioni del tempo, dalla propria Smart TV è possibile controllare le previsioni della giornata direttamente dall’app. Tra le tante alternative disponibili su Smart TV Samsung vi segnaliamo l’app IlMeteo, completa, semplice ed efficace.

Infinity, Premium Play e Premium Online

Tra le app di contenuti video in streaming troviamo anche le tre app di Mediaset. Si tratta di Infinity, Premium Online e Premium Play. Da segnalare, in particolare, Premium Play che permette a tutti gli abbonamenti di Mediaset Premium di accedere ai contenuti del proprio abbonamento in streaming.

NOW TV

NOW TV è la piattaforma di video on demand di Sky ed offre un enorme catalogo di contenuti, da serie TV e film sino ad arrivare ai migliori programmi Sky ed agli eventi sportivi. Tutti i contenuti di NOW TV sono disponibili tramite ticket da acquistare. Non sono previsti vincoli di alcun tipo. NOW TV permette di acquistare eventi sportivi singoli e di provare gratis per 14 giorni i ticket Cinema, Serie TV ed Intrattenimento. 

Puoi controllare le offerte di NOW TV dal box qui di sotto:

Scopri le promozioni di NOW TV

Facebook e Twitter

Vuoi seguire i tuoi profili social da Smart TV Samsung? La soluzione ideale è scaricare le app di Facebook e Twitter disponibili sullo store. Si tratta di una strada in più per monitorare in tempo reale i social network.

La Gazzetta dello Sport / Il Corriere dello Sport

Gli appassionati di sport possono restare informati, in tempo reale, scaricando le app de La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport. Le app offrono tanti contenuti e tutte le news della giornata sportiva.

Chili TV

Tra le app per guardare film in streaming da Smart TV segnaliamo anche Chili TV che offre una vasta videoteca con tanti film da acquistare e noleggiare, partendo dalle Prime Visioni con film da poco usciti nelle sale ai grandi classici che hanno scritto pagine importanti della storia del cinema.

Commenti Facebook: