Le migliori App per risparmiare

Risparmiare è una buona abitudine ma spesso richiede tempo, impegno e la disponibilità a informarsi bene sulle offerte e promozioni in corso. Per fortuna, è possibile trovare l'informazione che ci serve in maniera semplice sul web, ad esempio confrontando tariffe luce, gas, ADSL, telefono etc con l'aiuto dei comparatori di SosTariffe.it. Ma c'è di più: si possono utilizzare le numerose app per smartphone e tablet dedicate al mondo del risparmio. Ecco le migliori app gratuite.

Le migliori App per risparmiare

1. Guida al risparmio!

Quest’applicazione è ideale per gestire i propri soldi e fornisce numerosi consigli su come risparmiare nelle spese di tutti i giorni: bollette, spesa alimentare, vacanze, auto, banche, etc. Disponibile per iOS.

2. Idealo

L’app di Idealo.it, il portale web che consente di confrontare i prezzi di tutto ciò che si può comprare in oltre 400 negozi di e-commerce: elettronica, elettrodomestici, arredamento, moda, auto, giardino, sport, salute, etc. Si può risparmiare fino al 20% grazie al confronto. Per iOS e Android.

3. La spesa semplice

Perfetta per creare e ottimizzare la lista della spesa, uno strumento necessario per risparmiare sulla spesa alimentare. Per iOS, Android e Windows Phone.

4. MyVolantino e PromoQui

MyVolantino è utile per risparmiare sulla spesa alimentare, consentendo di sfogliare i volantini dei supermercati per trovare con le migliori promozioni. Si possono scaricare e consultarli anche offline. Per iOS e Android.

Con PromoQui consulti anche i volantini, ma usa un sistema di geolocalizzazione per individuare le promozioni più vicine. Per iOS e Android.

5. Prezzi benzina

Ideale per risparmiare sui carburanti, trovando i distributori più economici nelle vicinanze o lungo il percorso che si intende fare. Per iOS, Android e Windows Phone.

6. BlaBlaCar

Si può risparmiare sulla benzina, ma se si divide la spesa tra più persona è ancora meglio. Con l’app del famoso sito BlaBlaCar.it si può trovare o offrire un passaggio grazie ad un motore di ricerca che ti permette di filtrare i viaggi in base all’orario di partenza, al prezzo, etc. Per iOS e Android.

7. Skyscanner

L’app del più noto portale per la ricerca di voli. Confronto in brevissimo tempo tutte le tariffe di oltre 1000 compagnie aeree. Le ricerche si possono specificare per prezzo, compagnia aerea e orario di volo. Per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

8. Airbnb

Airbnb è un famoso portale web, sempre più utilizzato, che consente di trovare un soggiorno in qualsiasi parte del mondo, contrattando con un privato, senza le spese accessorie di un’immobiliare e un hotel. Con Airbnb puoi affittare un posto letto, una stanza o un intero appartamento, in maniera economica e sicura. Con l’app puoi consultare il tuo itinerario, inviare messaggi al tuo host e ottenere le indicazioni per arrivare all’annuncio che hai prenotato. Per iOS, Android e Windows Phone.

9. Money Wiz

Money Wiz è un’app ideale per monitorare i propri conti correnti in un’unica bacheca; consente di gestire il trasferimento di denaro da un conto all’altro, pianificare delle spese, gestire entrate, trasferimenti e le fatture non pagate. Per iOS e Android (costa 4,49€).

Confronta e risparmia

Vuoi risparmiare sulle bollette della luce, il gas, ADSL, telefonia mobile, Internet mobile, assicurazioni auto, prestiti e molto altro?

Da oggi è scaricabile gratuitamente, sugli store di iOS e Android, l’app di SosTariffe.it, servizio di comparazione che confronta gratuitamente i prezzi di ADSL e telefonia, luce e gas, assicurazioni auto e molto altro. Inserendo i dati dei veicoli una sola volta, è possibile ricevere un promemoria per non dimenticare più le scadenze di auto e moto (assicurazione, revisione, bollo). L’app permette inoltre di rimanere sempre aggiornati sullo stato di attivazione delle richieste e di ricevere una consulenza personalizzata in base al proprio profilo di consumo (è sufficiente aprire l’applicazione e scattare una foto alla bolletta).

SCARICA L’APP DI SOSTARIFFE.IT 

Commenti Facebook: