Le migliori app iPhone gratis nel 2019

Basta un click sul proprio iPhone per accedere a milioni di app che offrono altrettanti servizi per semplificarsi la vita praticamente in qualsiasi ambito. Per molti di questi software il download è gratuito ma può essere complicato capire quale sia il più utile. Scopri le migliori app per iOS del 2019...

Le migliori app iPhone gratis nel 2019

iPhone è tra i modelli di smartphone più diffuso al mondo e permette di accedere ad un ricco ecosistema di app che permettono di rendere la propria vita ancora più semplice e smart. All’interno di App Store di Apple è possibile scegliere tra un’infinità di contenuti dedicati alla produttività, cibo, giochi, notizie, intrattenimento, incontri, istruzione, lifestyle e molto altro ancora.

Moltissime app possono essere scaricare sul proprio smartphone a costo zero, anche se in alcuni casi sono presenti acquisti in-app. Di seguito la classifica delle app gratuite più popolari per iOS nel 2019:

SosTariffe.it

L’app di SosTariffe.it offre tutti i servizi di comparazione del sito desktop per ADSLTelefoniaInternetPay TVEnergiaGasContiMutuiFinanziamenti e prodotti assicurativi con in aggiunta alcune funzionalità inedite.

Ad esempio, l’app offre la possibilità di configurare dei promemoria per le scadenze di bollo, assicurazione e revisione del proprio veicolo a due o quattro ruote od ottenere una consulenza di risparmio personalizzata da parte degli esperti di SosTariffe.it.

Scarica l’app di SosTariffe.it per iOS»

Netflix

Netflix è la piattaforma di streaming per film, serie TV e documentari più celebre al mondo. I contenuti, comprese le produzioni originali dell’azienda di Los Gatos, possono essere visualizzati su mobile, PC e smart TV sottoscrivendo un abbonamento a partire da 7,99 euro al mese. I primi 30 giorni sono gratuiti.

Instagram

Il social network dedicato alla fotografia permette di condividere i propri scatti e di creare le celebri Storie, ovvero collage multimediali composti da foto, video e musica che scompaiono automaticamente dopo 24 ore. La piattaforma offre poi la possibilità di seguire tutti gli aggiornamenti da parte di influencer, marchi e celebrità.

Google Maps

 

Google Maps consente di spostarsi in maniera semplice e veloce consultando mappe dettagliate di oltre 220 Paesi e territori su cui sono segnalati ristoranti, eventi e attività locali che possono essere di interesse per l’utente e con tanto di recensioni ed immagini.

L’app offre anche informazioni in tempo reale sul traffico per evitare gli ingorghi e sul sistema di trasporto pubblico locale. La navigazione GPS permette di risparmiare tempo con i cambi di percorso basati sulle informazioni in real time su traffico, incidenti e chiusura delle strade.

YouTube

La piattaforma di videosharing di Google consente di caricare e visionare filmati su qualsiasi argomento o ascoltare musica in streaming direttamente dal proprio smartphone. Iscrivendosi ai vari canali con i propri contenuti preferiti è poi possibile condividerli con i propri amici.

WhatsApp

L’app di messaggistica con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo offre la possibilità di chattare i forma testuale e in sicurezza grazie alla crittografia end-to-end, effettuare chiamate e videochiamate (anche di gruppo) e condividere documenti e contenuti multimediali nelle conversazioni.

TheFork – Ristoranti e offerte

TheFork è l’app di TripAdvisor per prenotare i ristoranti in tempo reale 24h su 24 e 7 giorni su 7, con sconti fino al 50% alla cassa. Su TheFork è possibile scegliere tra più di 14.000 ristoranti a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Napoli e nel resto d’Italia e trovare il migliore in zona grazie alla funzionalità della geolocalizzazione.

Spotify

L’app di streaming musicale più popolare al mondo consente di accedere gratuitamente ad un catalogo di milioni di brani direttamente dal proprio smartphone ma con intermezzi pubblicitari. In alternativa, è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile che prevede ascolto offline, assenza di spot e possibilità di creare playlist personalizzate.

Amazon Mobile

L’app del sito di e-commerce più utilizzato a livello globale permette di scorrere tra milioni di prodotti di moda, tech, libri, giocattoli, articoli per la casa o per lo sport e molto altro ancora e di conoscerne ogni dettaglio. La piattaforma offre anche la possibilità di accedere ad offerte incredibili e gestire i propri ordini con il massimo della semplicità, sapendo esattamente lo stato della consegna attraverso puntuali notifiche.

L’utente può anche confrontare i prezzi, controllare la disponibilità dei prodotti utilizzando i comandi vocali, scannerizzando il codice a barre, effettuando una ricerca o scattando una foto con lo smartphone.

McDonald’s

L’app del celebre fast food permette di accedere ad offerte su misura, vantaggi e sconti. L’area Ristorante consente di trovare il McDonald’s più vicino nella zona in cui si trova l’utente e dall’app è anche possibile consultare tutte le informazioni utili su menù, allergeni e valori nutrizionali delle pietanze.