Le assicurazioni viaggio più sicure

Quali sono le assicurazioni viaggio più sicure? La qualità del servizio, dell’assistenza e del risarcimento sono verificabili cercando le opinioni di altri utenti online che hanno già acquistato la migliore polizza viaggio (o la peggiore in alcuni casi). Come scegliere la copertura giusta per le proprie esigenze? La formula assicurativa varia di preventivo in preventivo. Ecco alcuni esempi e le offerte attuali.

Risarcimento partenza, spese mediche e bagaglio. Come trovare la migliore polizza

Prima di partire per un breve o lungo soggiorno in Italia e all’estero è bene informarsi su quali sono le assicurazioni viaggio più sicure. Il parametro della sicurezza (o dell’affidabilità) della migliore polizza viaggio si valuta in base alla pronta assistenza, al risarcimento dei rischi coperti, mentre quello della convenienza in base al rapporto qualità-prezzo.

Ecco come scegliere la compagnia che fa per voi e la giusta formula.
Miglior preventivo viaggi

Come scegliere le assicurazioni viaggio

Ogni viaggio e ogni turista è a sé e tutti i viaggiatori hanno esigenze specifiche. Chi parte per un week-end potrebbe essere interessato alle assicurazioni viaggio per annullamento partenza, mentre chi organizza un viaggio che dura mesi all’estero, preferisce soluzioni All Inclusive che comprendano anche la copertura delle spese mediche e la tutela bagaglio. Qualunque sia la formula assicurativa di riferimento e il rischio coperto, ciò che interessa ai clienti nella scelta della migliore polizza è l’assistenza e gli aspetti relativi al risarcimento.

Il fattore che più incide nella scelta delle polizze viaggi oltre al risparmio (per trovare la compagnia più conveniente utilizza il comparatore offerte di SosTariffe.it), è dunque l’efficienza del Team Servizio Clienti, che possibilmente deve rispondere ad ogni richiesta dell’assicurato 7 giorni su 7 24 ore su 24. Non da meno, quando l’evento coperto si verifica (annullamento partenza, spese mediche impreviste, furto della valigia) l’assicurazione dovrà intervenire in modo immediato con una pronta liquidazione del danno sofferto.

Questi sono i motivi per cui la scelta della compagnia deve essere ponderata confrontando diverse soluzioni, visualizzando i prezzi e controllando quali servizi include l’offerta. Alcune compagnie offrono la migliore polizza viaggio a partire da 5 Euro: confrontale ora.
Confronta assicurazioni viaggio

Assicurazioni viaggio sicure e affidabili: il risarcimento

Esistono diverse compagnie assicurative che offrono assicurazioni viaggio sicure e affidabili. Tra queste, basti citare Allianz-Travel Care, Axa Assistance, Coverwise, Columbus Direct e Holins, tutte confrontabili dal motore di ricerca polizze viaggi di SosTariffe.it. Queste assicurazioni propongono pacchetti assicurativi che garantiscono assistenza ai clienti in Italia e all’estero 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 rispondendo alle seguenti esigenze:

  • assicurazioni viaggio singolo, gruppo e famiglia;
  • assicurazioni viaggio annuali;
  • assicurazioni viaggi Italia e Estero;
  • coperture All Risks Tutto Incluso (polizza viaggio annullamento, perdita o furto del bagaglio e copertura spese mediche).

Come trovare la migliore polizza viaggio

La migliore polizza viaggio come anticipato, si valuta in base al rapporto qualità-prezzo e in ordine ai parametri di affidabilità e sicurezza. Le assicurazioni viaggio sicure e più complete dovranno anche offrire nel costo del preventivo le coperture di più rischi, massimali alti e garanzie aggiuntive. Alcune delle citate compagnie ad esempio, includono servizi innovativi e utilissimi, come l’invio di un medico all’estero, il trasporto in strutture ospedaliere con traduzione della cartella clinica, il rimpatrio, il prolungamento del soggiorno e il viaggio di uno o più familiare.

Insomma, la migliore polizza è la più completa al prezzo minore. Quanto al risarcimento, questo è garantito dalla professionalità dei marchi, appartenenti ai più grandi Gruppi Assicurativi italiani che già godono di competenza e professionalità in altri rami assicurativi (vita, Rc auto, casa etc etc…).

Commenti Facebook: