Le assicurazioni moto online più economiche di Giugno 2022

Per individuare l'assicurazione moto online più economica è essenziale affidarsi alla comparazione online dei preventivi. Solo un attento confronto delle proposte delle varie compagnie assicurative permetterà all'utente di individuare, con precisione, la polizza assicurativa più adatta alle proprie esigenze. Ecco, quindi, come fare ad individuare l'assicurazione moto online più economica in pochi minuti.

Le assicurazioni moto online più economiche di Giugno 2022

In attesa di scoprire se l’introduzione della nuova rc familiare porterà un abbattimento dei costi delle polizze delle famiglie, gli utenti continuano a cercare dei sistemi che riescano ad abbattere il più possibile i costi dell’rc auto e moto. La nuova norma permetterà di assicurare tutti i mezzi del nucleo familiare, sia auto che moto, con la classe di merito più bassa posseduta dai componenti del gruppo.

In ogni caso per dare un taglio netto ai costi dell’assicurazione moto è fondamentale essere certi di aver attivato una copertura assicurativa che sia davvero conveniente. Per minimizzare i costi è possibile affidarsi alle assicurazioni moto online che offrono considerevoli margini di risparmio per gli utenti. In particolare, affidandosi alla comparazione online dei preventivi sarà facile individuare l’assicurazione moto più conveniente.

Come si trovano le migliori polizze moto

I VANTAGGI DELLA COMPARAZIONE DEI PREVENTIVI PER L’ASSICURAZIONE MOTO SU SOSTARIFFE.IT
Il confronto dei preventivi è completamente gratuito
Con la comparazione è possibile considerare sia la sola RC Moto che le garanzie accessorie desiderate
I preventivi vengono calcolati in base ai propri dati (anagrafici, assicurativi e del veicolo
È possibile richiedere assistenza gratuita chiamando al numero verde 800 999 565
L’attivazione della polizza scelta avviene online, in pochi minuti e senza costi extra

La strada per individuare le migliori polizze moto del momento (in rapporto ai propri dati ed al proprio veicolo da assicurare) passa per la comparazione online dei preventivi. Si tratta del sistema più semplice per scoprire, in modo rapido e preciso, qual è la compagnia assicurativa più conveniente a cui affidarsi per l’attivazione di una nuova polizza.

Il confronto dei preventivi è un sistema facile, gratuito ed alla portata di tutti. Bastano pochi minuti per completare l’operazione e individuare, con la massima precisione, quelle che sono le assicurazioni moto più economiche del momento che, successivamente, potranno essere attivate direttamente online, dal PC o dallo smartphone, in pochi passaggi.

Per effettuare il confronto dei preventivi della polizza moto è possibile affidarsi al comparatore di SOStariffe.it per assicurazioni moto. Il sistema è semplicissimo. Basta accedere al comparatore (trovate il link diretto qui di sotto) e inserire i dati richiesti (i dati anagrafici, assicurativi e i dati del veicolo).

I dati da inserire sono quelli che qualsiasi compagnia richiede ai propri clienti per poter definire un preventivo. Con la comparazione online, invece, basta inserire questi dati una sola volta per accedere a decine di preventivi differenti che potranno poi essere personalizzati (con il prezzo che si aggiornerà in tempo reale, senza la necessità di inserire nuovamente i dati) aggiungendo o rimuovendo le varie garanzie accessorie.

Una volta individuata la polizza migliore sarà possibile procedere con l’attivazione online del contratto, raggiungendo il sito della compagnia e seguendo una rapidissima procedura di sottoscrizione. Si tratta, quindi, del sistema più semplice e immediato (oltre che più economico) per attivare una nuova assicurazione moto.

Da notare, inoltre, che, in qualsiasi momento, è possibile ottenere assistenza gratuita nella scelta della polizza chiamando al numero verde 800 999 565. Una volta scelta la polizza migliore, invece, sarà possibile cliccare sull’opzione VAI, accanto al preventivo scelto, per completare la richiesta di attivazione.

Per avviare subito il confronto dei preventivi ed individuare l’assicurazione moto migliore è possibile raggiungere il comparatore di SOStariffe.it dal link qui di sotto oppure scaricare l’App di SOStariffe.it per dispositivi mobili.

Confronta i preventivi e risparmia sull’assicurazione moto »

Assicurazione moto online: quali sono le più convenienti

Non esiste un’assicurazione moto più conveniente in assoluto. È sempre necessario affidarsi alla comparazione online in modo da poter individuare il preventivo più vantaggioso per le proprie esigenze e, in particolare, in base ai propri dati anagrafici, assicurativi e del veicolo.

In linea di massima, il premio dell’assicurazione moto dipende da diversi elementi. Ecco i parametri principali che influenzano il costo dell’assicurazione:

  • la provincia di residenza
  • la classe di merito
  • l’età e la storia assicurativa del proprietario del veicolo (non del contraente della polizza assicurativa che può essere un soggetto diverso)
  • il modello di moto da assicurare e il suo valore commerciale

La combinazione di questi dati determina il costo finale dell’assicurazione. Tale costo, inoltre, può variare in base ad altri parametri come:

  • le garanzie accessorie opzionali aggiunte (assistenza stradale, infortuni al conducente, furto e incendio, kasko etc.)
  • possibilità di sospendere la validità della polizza per brevi periodi (utile per chi non utilizza la moto durante l’inverno)
  • tipologia di guida (Guida Esperta, Guida Libera o altre formule che determinano chi può mettersi alla guida del mezzo assicurato)

Per poter chiarire quali sono le migliori assicurazioni moto di giugno 2022, quindi, andiamo a definire il profilo di “motociclista tipo” che sarà caratterizzato dai seguenti dati:

  • uomo nato nel 1985 in 1° classe di merito senza sinistri negli ultimi 5 anni;
  • residente a Milano;
  • moto da assicurare: Yamaha T-Max.

Sulla base di questi dati, quindi, sarà possibile determinare le migliori assicurazioni da attivare a giugno 2022 per poter risparmiare sulla polizza moto. Ecco i dettagli:

Le 3 migliori polizze moto 2022

In base al profilo di “motociclista tipo” definito nel paragrafo precedente, sfruttando il comparatore di polizze moto di SOStariffe.it è possibile individuare facilmente le opzioni migliori da attivare per l’assicurazione moto a giugno 2022. Ecco, quindi, quali sono le 3 migliori polizze da attivare per quanto riguarda la copertura RC Moto per il “motociclista tipo”.

1) Allianz Direct

La prima proposta arriva da Allianz Direct. La compagnia mette a disposizione una copertura RC Moto caratterizzata da un prezzo annuo di 626 euro (ricordiamo che il prezzo è legato al profilo di motociclista descritto in precedenza; inserendo i propri dati, i prezzi cambieranno). C’è anche la possibilità di attivare una copertura con prezzo annuo di 641 euro andando ad includere nella polizza l’opzione per la sospensione temporanea della validità della copertura assicurativa (utile, ad esempio, ai motociclisti che non utilizzano il proprio mezzo durante l’inverno).

Da notare, inoltre, che la polizza proposta da Allianz include la “Guida Esperta“, una clausola contrattuale che limita la possibilità di guidare il mezzo ai motociclisti, dotati di regolare patente di guida, con età di almeno 30 anni. È possibile, in ogni caso, richiedere l’estensione alla Guida Libera, eliminando tale vincolo. In questo caso, però, è previsto un sovrapprezzo sul premio assicurativo. Per quanto riguarda il massimale, invece, la compagnia garantisce un importo massimo di 6.100.000 euro, sia per i danni alle cose che alle persone, indipendentemente dal numero di vittime.

Il cliente ha facoltà di richiedere un massimale più alto, a fronte però di un incremento del premio assicurativo. Da notare che sono incluse delle garanzie aggiuntive come la copertura della responsabilità civile personale ed autonoma dei trasportati a bordo del veicolo. Sono coperti, fino a 100 mila euro per sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione. Oltre alle varie garanzie accessorie, è possibile aggiungere, a fronte di un costo extra, anche il Bonus Protetto, che annulla l’evoluzione in malus della classe di merito, e la Protezione Rivalse.

2) Verti

Tra le migliori assicurazioni moto del mese di giugno è possibile puntare anche sulla polizza di Verti. La compagnia propone una copertura RC Moto con un prezzo annuo di 672 euro. Da notare che la copertura prevede la possibilità di sospensione, garantendo, quindi, una maggiore flessibilità nell’utilizzo del veicolo.

La polizza proposta da Verti include la Guida Esperta. In questo caso, però, sono autorizzati a mettersi alla guida del mezzo assicurato tutti i conducenti con età maggiore di 23 anni. È possibile, inoltre, richiedere la Guida Libera che, a fronte di un costo extra da pagare per il premio assicurativo, elimina questo vincolo.

Per quanto riguarda il massimale, invece, i limiti previsti sono 6.070.000 euro per i danni alle persone e 1.220.000 euro per i danni alle cose. È possibile, in ogni caso, richiedere un massimale più alto (fino a 10 milioni per le persone e 4 milioni di euro per le cose.

3) ConTe.it 

Tra le migliori assicurazioni moto disponibili nel corso del mese di giugno troviamo anche la polizza proposta da ConTe.it Assicurazioni che mette a disposizione una copertura RC Moto con un prezzo annuale di 855 euro che sale a 877 euro scegliendo la versione completa della polizza con sospensione gratuita e assistenza stradale inclusa nel prezzo. La copertura prevede la Guida Esperta con possibilità di passare alla Guida Libera. Per quanto riguarda i massimali, invece, la polizza prevede 6.070.000 euro per i danni alle persone e 1.220.000 euro per i danni alle cose

Come scegliere l’assicurazione moto online più economica

Considerando le tantissime opzioni a disposizione e il fatto che il costo effettivo di una polizza cambia in base ai dati degli utenti, è chiaro che per scegliere l’assicurazione moto online più economica è necessario affidarsi alla comparazione dei preventivi. Si tratta di un sistema semplice e gratuito che consente, in pochissimi minuti, di individuare le polizze più vantaggiose da attivare, minimizzando i costi dell’assicurazione senza ridurre le tutele.

Non sempre il risparmio è l’opzione migliore

C’è un altro dettaglio da considerare che rappresenta un elemento molto importante nella scelta della migliore assicurazione moto di giugno 2022. Non sempre, infatti, il risparmio è l’opzione più vantaggiosa. Scegliere l’assicurazione RC Moto più economica potrebbe, infatti, limitare i vantaggi a disposizione dell’assicurato, ad esempio per la presenza di limitazioni alla guida (con la Guida Esperta, i più giovani non possono mettersi alla guida del veicolo) o di massimali ridotti.

Con il confronto online dei preventivi è possibile avere una panoramica a 360 gradi andando a considerare anche le garanzie accessorie e tutte le caratteristiche della polizza (tipologia di guida, massimali, possibilità di sospensione) che possono determinare la reale convenienza di un’offerta. Bisogna, quindi, sempre valutare con attenzione tutte le opzioni disponibili in modo da determinare la migliore che potrebbe non essere la più conveniente.