Le assicurazioni dividono il profitto con i clienti, marketing o realtà?

Dividere gli introiti dell’attività assicurativa con i clienti. Sembra impensabile, eppure in Svizzera, la compagnia di assicurazioni La Mobiliare sta inviando numerose comunicazioni ai propri clienti, informandoli che grazie ai profitti conseguiti, l’impresa ha scelto di dividere il guadagno con gli assicurati fedeli, facendogli pagare meno il premio Rc auto annuale. Strategia di marketing o verità?

In Svizzera La Mobiliare abbassa i premi dell'Rc auto e delle altre polizze

Nella vicina Svizzera un’impresa di assicurazioni molto famosa, La Mobiliare, ha preso un’iniziativa singolare, che è stata accolta con piacere dagli automobilisti. Pare che la compagnia assicurativa abbia abbassato i premi dell’Rc auto e di altre polizze grazie ai profitti conseguiti, ma non solo. Del bilancio positivo La Mobiliare ha voluto informare i propri assicurati, e ringraziarli premiandoli con sconti ed offerte. Puro marketing o verità?

Così, i clienti de La Mobiliare Assicurazioni stanno ricevendo email, lettere e raccomandate di lode, di condivisione della buona riuscita dell’attività…e di risparmio. Condividere con i clienti il merito di una buona annata è un’ottima strategia di marketing, come del resto lo è premiarli con tagli sull’Rc auto dal 10% in su. Ci si chiede se anche in Italia, le assicurazioni possano proporre qualcosa di simile.

Per ora ci si può accontentare degli sconti in arrivo con la riforma Rc auto, e cercare l’assicurazione più economica con l’aiuto di SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC auto
Riguardo a La Mobiliare poi, è da vedere se l’iniziativa non sia, per l’appunto,  solo una strategia diretta a fidelizzare il cliente, o se effettivamente l’impresa di assicurazioni ha deciso di dividere il profitto con gli assicurati.

Commenti Facebook: