Le assicurazioni ai tempi di Solvency II, il prossimo convegno a Milano

Quanto inciderà la normativa dettata da Solvency II sul sistema assicurativo italiano? il tema verrà affrontato il prossimo 5 febbraio in occasione del Convegno Nazionale organizzato dal Giornale delle Assicurazioni Assicurazioni e sistema Italia – Investire nella crescita ai tempi di Solvency II. All’evento interverranno personaggi illustri come Claudio Demozzi di SNA.

Polizze e prodotti assicurativi. La distribuzione sarà in mano ai broker

Il 5 febbraio 2015 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si terrà l’evento denominato ” Assicurazioni e sistema Italia – Investire nella crescita ai tempi di Solvency II “, organizzato dal Giornale delle Assicurazioni per affrontare e discutere delle sfide cui andranno incontro i vertici manageriali delle compagnie assicurative per restare nei parametri di capitalizzazione dettati dalla normativa europea.

Il tema centrale del Convegno Nazionale sarà la possibilità da parte delle compagnie di assicurazioni, di continuare ad investire orientando senza difficoltà il risk management e mantenendo saldo il business assicurativo. Tra gli interventi attesi c’è quello di Claudio Demozzi di SNA, che porterà il suo contributo alla Tavola Rotonda sul tema “L’impatto di Solvency II sui prodotti e sulle reti – La collaborazione tra broker e agenti a vantaggio delle piccole e medie imprese”.

Il successo di polizze e prodotti assicurativi dipenderà in gran parte dall’operato dei broker, sui quali – seppur non al pari dei manager – ricadono forti responsabilità. Il primo obbiettivo è studiare nuove strategie per la ripresa del mercato, soprattutto quello relativo alle polizze Rc auto.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: