Le 6 migliori tariffe telefonia mobile per ragazzi

Inutile nasconderlo: tra i giovani e gli smartphone c’è un feeling speciale. Ormai a pochi anni anche i più piccoli sono dei maghi dei display touch, e da bravi nativi digitali sono abituati a padroneggiare le interfacce di questi dispositivi senza alcuna difficoltà. E dopo aver giocato per un po’ di tempo con quello di mamma e papà, arriva il momento in cui chiedono un telefonino tutto per loro. Come accontentarli, senza rinunciare alla sicurezza e senza spendere cifre esagerate? Lo vediamo di qui seguito, analizzando le 6 migliori tariffe telefonia mobile per ragazzi.

Kidphone
Le migliori offerte per giovani e giovanissimi

Il telefonino? Sempre prima

Si può storcere il naso, ma ormai il primo contatto dei ragazzi con i dispositivi di telefonia mobile arriva a un’età decisamente “verde”. Difficile opporre un netto rifiuto alla volontà del proprio figlio o figlia di avere uno smartphone personale, ma non vanno sottovalutati nemmeno i tanti rischi – infinitamente superiori a quelli che si potevano correre con i vecchi dispositivi di qualche anno fa. Tra i motivi per scegliere una tra le 6 migliori tariffe telefonia mobile per ragazzi c’è proprio quella di controllare l’uso che i più piccoli fanno del cellulare.

Non bisogna dimenticare, d’altronde, il lato positivo delle potenzialità di uno smartphone per ragazzi. Se usato con criterio, un dispositivo di nuova generazione garantisce una sicurezza ancora maggiore, perché è possibile sapere in ogni momento dove si trovano i ragazzi, anche grazie a determinate applicazioni ad hoc; e in caso di bisogno, non va ignorata la comodità di avere una linea diretta di comunicazione. Le tariffe per i più giovani in genere si pongono proprio l’obiettivo di favorire il contatto con i genitori senza eccedere con i minuti verso altri numeri.

Di seguito riportiamo le migliori tariffe mobile per ragazzi. Alcune sono riservate ai clienti under 30, altre ai clienti minorenni ed altre ancora possono essere attivate da tutti ma risultano particolarmente adatte per i ragazzi per via del costo mensile molto basso e per i tanti GB di traffico dati inclusi, due fattori da tenere sempre in forte considerazione quando si deve scegliere una tariffa per un utente molto giovane.

Le 6 migliori tariffe telefonia mobile per ragazzi

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus la necessità di rimanere in contatto con amici e parenti, anche se a distanza, è diventata fondamentale soprattutto i giovani. Quest’ultimi poi hanno il bisogno dello smartphone non solo per passare il tempo ma anche per accedere alla didattica online e altri servizi digitali. Per questo WINDTRE non solo ha pensato ad una tariffa ad hoc per le esigenze degli under 20 ma ne ha anche abbassato per tutto il periodo della quarantena, con la speranza che si concluda al più presto.

1. Student EDU con Easy Pay di WINDTRE

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 80 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 7,99 euro al mese per i primi 3 mesi (poi 9,99 euro al mese) se l’attivazione avviene entro il 3/4/20 ed è riservata a chi ha meno di 20 anni (fino al giorno prima del compimento dei 21 anni compiuti). La spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 44,99 euro se l’offerta resta attiva per almeno 24 mesi. Il costo della SIM è di 10 euro. Nella tariffa sono inoltre inclusi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS di ricevuta di ritorno

Alla tariffa è poi possibile aggiungere:

  • Huawei P30 Lite New Edition – 5,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Huawei P Smart Z – 2,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi

Confronta le offerte di WINDTRE

2. Giga 50 di Iliad

Le offerte di telefonia mobile più adatte agli utenti più giovani devono presentare due caratteristiche essenziali: un ricco bundle di GB per navigare in mobilità ed un costo contenuto (senza vincoli e altri costi nascosti di qualsiasi tipo). Di conseguenza, una delle migliori offerte per i più giovani è, senza dubbio, Giga 50 di Iliad, la principale tariffa dell’operatore di telefonia che ha rivoluzionato il mercato italiano contribuendo ad una drastica riduzione dei costi e, soprattutto, ad un aumento dei GB.

Ecco i bonus inclusi in quest’offerta:

  • Minuti illimitati per chiamare fissi e mobili nazionali e oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS illimitati in Italia
  • 50 GB di traffico in 4G con la possibilità di utilizzare 4 GB al mese per navigare in roaming in UE senza costi aggiuntivi

La promozione di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo e senza alcun costo aggiuntivo o vincolo di permanenza. L’offerta è attivabile da tutti, sia richiedendo un nuovo numero di cellulare che tramite portabilità del proprio numero da altro operatore. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro.

Giga 50 di Iliad è attivabile direttamente online, grazie ad una procedura molto semplice che può essere completata in pochi minuti. La spedizione della SIM all’indirizzo indicato in fase di registrazione è gratis. Per attivare l’offerta è possibile cliccare sul box qui di sotto:

Attiva Giga 50 di Iliad 

3. Shake it easy di Vodafone

Shake it easy è l’offerta che Vodafone riserva ai clienti Under 30. Si tratta di una tariffa “tutto incluso” che, seppur con un canone mensile maggiore rispetto alle tariffe viste in precedenza, include una lunga serie di bonus che la rendono, senza dubbio, una delle soluzioni più interessanti per i più giovani.

Ecco le caratteristiche di Shake it easy:

  • Minuti illimitati per chiamare tutti i fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati
  • 60 GB di traffico in 4.5G o 5G per navigare in Internet (10 GB sono utilizzabili in roaming in UE senza costi aggiuntivi)
  • Navigazione illimitata sulle app social, chat, musica e  mappe

La promozione di Vodafone ha un costo di 14,99 Euro al mese senza vincoli con addebito su carta di credito o conto corrente  (in caso di addebito su credito residuo il bundle dati a disposizione  è di 30 GB al mese) ed è in esclusiva per chi ha fino a 30 anni compiuti.  La spesa per l’attivazione per i nuovi clienti è di 3 euro. La promozione permette di accedere a social network, app di messaggistica, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico. Nella tariffa sono inoltre inclusi:

  • Numero assistenza 414
  • Segreteria telefonica
  • Servizi Chiamami e Recall
  • Hotspot
  • Abbonamento di 6 mesi alla piattaforma di streaming musical Tidal

Con Shake it easy si può accedere gratuitamente anche alla piattaforma Power Gaming che offre:

  • Giga illimitati per giocare a: Asphalt 9: Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO e Warlords of Aternum. Altri titoli si aggiungeranno nel corso del tempo
  • Giga illimitati per navigare su Twitch
  • 3 mesi di abbonamento a Hatch per giocare in streaming ad oltre 100 titoli in una sola app. Il servizio poi si rinnova a 3,99 euro al mese

Il servizio normalmente costerebbe 5 euro al mese.

Confronta le offerte di Vodafone 

4. Tim Young Senza Limiti

Per i clienti under 30 è possibile considerare anche l’interessante offerta Tim Young Senza Limiti, una tariffa “tutto incluso” che offre una lunga serie di vantaggi all’utente. Ecco i dettagli:

  • Minuti illimitati per chiamare verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati
  • 60 GB per navigare in Internet sotto rete 4G e 5G
  • Navigazione illimitata sulle app social, chat e musica

La promozione di Tim ha un costo di 14,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 30 anni. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online scegliendo l’addebito su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, il costo d’attivazione è di 9 euro. Scegliendo l’addebito su credito residuo la spesa per l’attivazione sale a  12 euro e i GB scendono a 30. La promozione include un abbonamento a TIMMUSIC Platinum fino a al 31 marzo 2020.

Confronta le offerte di Tim 

5. Young EDU con Easy Pay di WINDTRE

WINDTRE ha pensato anche alle necessità dei giovani adulti (under 30) e come per la tariffa precedentemente descritta il prezzo è ridotto per i primi 3 mesi. Eccola descritta nel dettaglio:

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 80 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi (poi 11,99 euro al mese) se l’attivazione avviene entro il 3/4/20 ed è riservata a chi ha meno di 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni compiuti). La spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 44,99 euro se l’offerta resta attiva per almeno 24 mesi. Il costo della SIM è di 10 euro. Nella tariffa sono inoltre inclusi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS di ricevuta di ritorno

Alla tariffa è poi possibile aggiungere:

  • Huawei P30 Lite New Edition – 5,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Huawei P Smart Z – 2,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi

6. Creami WeBack di PosteMobile

Un’altra ottima tariffa “tutto compreso” che può adattarsi benissimo alle esigenze dei più giovani è Creami WeBack di PosteMobile, operatore virtuale di Poste Italiane che utilizza la rete Wind per l’erogazione dei suoi servizi. Ecco i contenuti dell’offerta:

  • minuti illimitati per chiamare tutti i fissi e mobili nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 50 GB di traffico dati in 4G ogni mese
  • promozione “WeBack”: per ogni 10 GB non utilizzati in un mese è prevista l’erogazione di una ricarica bonus di 1 Euro da utilizzare per coprire i costi del mese successivo dell’offerta (sino ad un massimo di 5 Euro al mese)

Creami WeBack di PosteMobile presenta un costo periodico di 9,99 Euro al mese ed è disponibile fino al 31/3/20. Grazie alla promo “WeBack” è possibile ridurre questo costo ottenendo una ricarica bonus aggiuntiva ogni mese per i GB di traffico dati non utilizzati. Ad esempio, ipotizzando che l’utente utilizzi solo 20 GB, l’operatore provvederà all’erogazione di una ricarica di 3 Euro ed il costo del rinnovo successivo scenderà a 6,99 Euro al mese.

L’offerta è attivabile direttamente online, tramite il sito di PosteMobile, con un costo iniziale di 20 Euro con 10 Euro di traffico incluso. La spedizione della SIM, che avverrà tramite Poste Italiane, è gratuita.

Attiva Creami WeBack di PosteMobile

Le offerte per i più piccoli

Per i più piccoli, che per vari motivi necessitano di una supervisione nell’utilizzo dello smartphone da parte dei genitori, è possibile puntare su di una serie di tariffe specifiche che possono adeguarsi al meglio alle particolari esigenze di questa delicata fascia di età. Tra le varie opzioni disponibili sul mercato per gli utenti più giovani (bambini e pre-adolescenti in particolare) segnaliamo queste due tariffe:

1. Tim Junior senza limiti

Quest’offerta mette a disponibile un piano tariffario che include:

  • 100 minuti di chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • 100 SMS verso tutti i numeri nazionali
  • 1 GB di traffico dati Internet sicuro grazie al servizio TIM Protect integrato
  • Giga illimitati sulle app di chat

L’offerta ha un costo di 6 Euro al mese (in caso di addebito su conto corrente o carta di credito) oppure di 7 Euro (in caso di addebito su credito residuo).  Per chi sceglie l’addebito automatico, inoltre, l’attivazione è gratuita (invece di 5 Euro una tantum). L’offerta è, inoltre, personalizzabile con una lunga serie di opzioni che vanno ad aumentare minuti, SMS e GB inclusi.

2. Junior con Easy Pay di WINDTRE

  • Minuti illimitati per chiamare numeri WINDTRE
  • 100 minuti verso tutti
  • 60 GB per navigare in Internet
  • app WINDTRE Family Protect

L’offerta ha un costo di 6,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 14 anni. La spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 44,99 euro se l’offerta resta attiva per almeno 24 mesi. Il costo della SIM è di 10 euro. Nella tariffa sono inoltre inclusi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS di ricevuta di ritorno

Alla tariffa è poi possibile aggiungere:

  • Huawei Nova 5T – 11,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy Watch Active 2 – 8,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi

3. Junior+ con Easy Pay di WINDTRE

  • Minuti illimitati per chiamare tutti i numeri
  • 200 SMS
  • 60 GB per navigare in Internet
  • app WINDTRE Family Protect

L’offerta ha un costo di 8,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 14 anni. La spesa per l’attivazione è di 6,99 euro invece di 44,99 euro se l’offerta resta attiva per almeno 24 mesi. Il costo della SIM è di 10 euro. Nella tariffa sono inoltre inclusi:

  • Segreteria telefonica al numero 4200
  • Ti ho cercato
  • SMS di ricevuta di ritorno

Alla tariffa è poi possibile aggiungere:

  • Huawei Nova 5T – 11,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi
  • Samsung Galaxy Watch Active 2 – 8,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi

Commenti Facebook: