di

Le 5 tariffe ADSL più convenienti di dicembre 2015

Dicembre è il mese perfetto per scegliere una nuova linea ADSL o fibra ottica per la casa. Ormai una linea wireless di buona qualità e che non costi troppo è indispensabile non solo per il computer, ma, visto il successo dell’Internet delle cose, per tutta una serie di dispositivi come Smart TV, console di gioco, tablet, decoder televisivi come quelli per Sky Online o TIMvision e perfino elettrodomestici. Tutte cose che si possono trovare sotto l’albero, e che richiedono una degna connessione. Di seguito, quindi, vediamo le 5 tariffe ADSL più convenienti di dicembre 2015.

Le 5 tariffe ADSL più convenienti di dicembre 2015

Come leggere la lista delle ADSL più convenienti

L’elenco seguente riporta le 5 tariffe ADSL più convenienti di dicembre 2015, ordinate secondo il canone mensile che si paga per il primo anno. Attenzione però che molti operatori (come Fastweb, TIM o Vodafone) propongono sconti soprattutto durante i primi dodici mesi, altri, come Infostrada e Tiscali, offrono invece un canone mensile che può essere più alto ma con lo stesso costo per sempre.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Internet Pack Casa di TIM

Al momento l’offerta ADSL più conveniente, in quanto a costo del canone per il primo anno, è Internet Pack Casa di TIM, la tariffa ADSL e telefono che comprende anche attivazione e modem gratuito. L’ADSL è da 7 Mbps e sono incluse le chiamate da rete fissa a 0 centesimi al minuto; lo scatto alla risposta è di 16 centesimi, e il canone effettivo mensile è di 22,42 euro al mese.
Attiva Internet Pack Casa »
Da notare, però, che la particolarità di Internet Pack Casa, che consente un canone così basso, è il pagamento di tutto il costo annuale in un’unica rata, che per il primo anno è appunto di 269,04 euro, invece di 714 euro. L’offerta è inoltre valida solo da web ed è valida per attivazioni fino al 29 gennaio del 2016.

Absolute ADSL di Infostrada

Pochi centesimi in più per l’offerta Absolute ADSL di Infostrada, il cui canone effettivo è di 22,95 euro al mese per sempre. Si tratta di una tariffa particolarmente vantaggiosa perché l’ADSL qui è da 20 Mbps e l’attivazione gratuita, inoltre non sono previsti rincari nemmeno per gli anni successivi.
Attiva Absolute ADSL »
In questo caso il modem non è gratuito, ma può essere acquistato a parte oppure, con 3 euro di rata mensile (un modello più potente costa invece 4 euro). Le telefonate con Absolute ADSL di Infostrada costano 0 centesimi al minuto e lo scatto alla risposta è di 18 centesimi. Bisogna affrettarsi, perché la promozione è valida per attivazioni fino al 21 dicembre del 2015.

In più, Absolute ADSL regala ai suoi nuovi clienti anche la televisione in streaming di Sky Online, l’offerta on demand di Sky che consente di accedere a tre diverse offerte: il ticket Intrattenimento, con le migliori serie tv e i programmi in esclusiva di Sky (come Masterchef, la cui quinta edizione è appena incominciata), oppure il ticket Cinema, con i film in prima visione, o ancora il pacchetto Squadra del Cuore.

A scelta, i ticket Intrattenimento o Cinema regalati da Infostrada sono validi per sei mesi, mentre il pacchetto Squadra del Cuore, per seguire tutte le partite del proprio team di Serie A preferito, vale per tutta la durata del campionato. La visione di Sky Online è disponibile su smart tv, pc, console di gioco e tablet.

Home Pack Full ADSL con Sky

Ancora Sky, ma questa volta l’offerta satellitare, con la tariffa all-inclusive di Fastweb, Home Pack Full ADSL con Sky, che costa 25 euro al mese per il primo anno (poi 54,90 euro fuori promozione) ma consente di accedere allo stesso prezzo, se si è raggiunti dal servizio, anche a tutta la velocità della fibra ottica.

Home Pack Full ADSL di Fastweb include l’ADSL a 20 Mbit/s o la fibra ottica fino a 100 Mbit/s (pagando l’opzione UltraFibra a 5 euro al mese, gratuita per il primo anno); anche qui attivazione e modem sono gratuiti, e sono incluse tutte le telefonate su mobili e fissi senza lo scatto alla risposta né la tariffazione al minuto.
Attiva Home Pack di Fastweb »
In più l’offerta include Sky TV, il pacchetto base di Sky con le serie televisive, gli show, i documentari, i programmi per bambini, con la possibilità di incrementare ulteriormente il catalogo dei programmi a disposizione grazie agli altri pacchetti come Cinema, Calcio o Sport.

Tutto Incluso Full di Tiscali

L’offerta più conveniente per dicembre 2015 di Tiscali si chiama Tutto Incluso Full e anche qui garantisce lo stesso prezzo per sempre, cioè un canone mensile di 27,95 euro al mese. Tutto Incluso Full include attivazione e modem gratuiti e la velocità dell’ADSL è di 20 Mbit/s in download.
Attiva Tutto Incluso Full »
Le chiamate su rete fissa e mobile sono gratuite, sia per quanto riguarda lo scatto alla risposta che la tariffazione al minuto, e sono inclusi anche 12 mesi di Infinity, ovvero l’offerta streaming on demand di Mediaset con migliaia di contenuti gratuiti tra film in esclusiva, serie tv, documentari, cartoni animati e tanto altro.

Super ADSL di Vodafone

Infine, tra le 5 tariffe ADSL più convenienti di dicembre 2015 c’è anche Super ADSL di Vodafone, che costa 25 euro al mese per il primo anno (più 4 euro di  contributo di attivazione) invece di 29 euro al mese.
Attiva Super ADSL »
Incluso il modem wifi gratuito, chiamate verso rete fissa da 0 centesimi al minuto con 19 centesimi di scatto alla risposta, ADSL da 20 Mbit/s, anche qui 6 mesi di Sky Online e, in più, una SIM dati da 1 GB 4G, per potersi collegare in libertà con tutta la velocità del 4G di Vodafone, che vanta la maggiore copertura d’Italia, anche in mobilità e fuori casa. La scelta giusta per chi non vuole rinunciare a Internet veloce anche lontano dalla propria abitazione.

Commenti Facebook: