Le 5 migliori tariffe elettriche differenziate per fasce orarie

Negli ultimi anni gli italiani hanno dovuto fare i conti con forti rincari nelle bollette della luce. Sapere quali sono le 5 migliori tariffe elettriche differenziate per fasce orarie, può essere molto utile per aiutarvi a trovare l'offerta più conveniente e avere un risparmio reale. Continuate a leggere questo articolo, e scoprite quale fornitore e promozione è più adatta alle vostre esigenze.

Le 5 migliori tariffe elettriche differenziate per fasce orarie

Se il vostro ritmo di vita quotidiano vi porta a stare molte ore fuori casa, e a consumare la maggior parte dell’energia elettrica, anche con l’uso dei principali elettrodomestici, soltanto in alcune ore della giornata, della notte o dei weekend, le tariffe più adatte alle vostre esigenze sono senza dubbio quelle biorarie, che possono portare un risparmio davvero notevole.

Per potervi mostrare le 5 migliori offerte energia elettrica differenziate per fasce orarie, abbiamo pensato di fare delle simulazioni prendendo in considerazione una famiglia di 3 persone, con casa di residenza, che ha un consumo annuo di 2700 kWh e potenza contrattuale di 3 kW.

Le 5 migliori offerte elettriche in fascia 2 e 3

Immaginando una famiglia tipo che non trascorre molto tempo a casa, e che quindi utilizza l’energia elettrica prevalentemente di sera, con il nostro comparatore abbiamo deciso di ripartire i consumi per il 30% di giorno e il resto nella fascia H2 che include F2 e F3, ovvero dalle 19 alle 8 del mattino e nei weekend.

Per questo tipo di ripartizione, abbiamo individuato le 5 migliori offerte elettriche:

  • ENI Link bioraria, con un risparmio di 52,52 euro all’anno e un prezzo bloccato per 12 mesi, ovvero non soggetto ai rincari dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico . Inoltre, con questo abbonamento avrete in omaggio un check up energetico gratuito e la possibilità di avere la bolletta elettronica;
  • Enel E-light bioraria che vi consente di risparmiare 44,24 euro, avere il prezzo bloccato e alcuni benefit, tra cui la raccolta punti Enelpremia 2, la bolletta elettronica, il servizio notifiche SMS e la possibilità di avere energia verde a 2euro al mese;
  • Gas Natural con la promozione Vantaggio Verde Luce che permette un taglio dei costi di 38,95 euro a prezzo bloccato per 12 mesi. Inoltre, il dodicesimo mese di fornitura del primo anno riceverete un bonus di 226 kWh;

Vai a Vantaggio Verde Luce »

  • Al quarto posto troviamo una tariffa monoraria di HeraComm, Prezzo Netto Natura Web Luce Dual, con un risparmio annuale di 38,48 euro. Essendo una tariffa dual che in un‘unica soluzione include luce e gas, tra i benefit ogni nuovo abbonamento avrà in omaggio 60 euro di benvenuto e l’energia verde già inclusa nel prezzo;
  • La quinta offerta è la versione bioraria della precedente promozione, Prezzo Netto Natura Web Luce bioraria Dual con un risparmio di 37,05 euro. Anche in questo caso, in regalo 60 euro di benvenuto ed energia verde.

Vai a Netto Natura Web Luce bioraria »

Analizzando le promozioni più convenienti per i consumi serali o nei festivi, è evidente che le tariffe biorarie sono quelle che offrono la maggiore convenienza per questo tipo di fascia oraria.

La migliore tariffa per la fascia 1

Abbiamo però pensato di trovare le migliori offerte anche per chi ha altri tipi di esigenze e utilizzando il nostro comparatore, abbiamo simulato dei consumi al 60% diurni e 40% nelle altre fasce orarie.

Anche in questo caso, la tariffa bioraria risulta essere quella più conveniente addirittura rispetto alla monoraria. Con un risparmio di 43,77 euro, ENI Link bioraria Dual si attesta come migliore tariffa per la fascia oraria prevalentemente diurna.
Vai a ENI Link bioraria Dual »

Sebbene si abbia un risparmio anche in fascia diurna, risulta tuttavia evidente che più si spostano i consumi verso sera o nei weekend, più si riescono a tagliare i costi.

Commenti Facebook: