Le 5 migliori tariffe elettriche di ENI

Le 5 migliori tariffe elettriche di ENI racchiudono diverse tipologie di proposta, talvolta con sconti e agevolazioni a costi competitivi. Sul Mercato vi sono pacchetti con offerte biorarie, monorarie, e ultimamente dual fuel, che includono anche la voce gas. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quali sono le promozioni ENI più interessanti del momento.

Le 5 migliori tariffe elettriche di ENI

Nel settore dell’energia elettrica, chi aderisce al Mercato libero può accedere a diverse tariffe a prezzi promozionali.

A coloro che si stessero chiedendo come scegliere il fornitore di energia più conveniente, consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di tariffe che permette di avere una visione generale sulle promozioni del momento.

Se invece avete già deciso di passare ad ENI, vi segnaliamo le migliori tariffe elettriche calcolate per una famiglia di 3 persone, con un consumo annuo di circa 2900 kWh e potenza contrattuale di 3 kW.

Migliore tariffa bioraria

La tariffa bioraria si basa su agevolazioni fatte per consumi in determinate fasce orarie.

Questo tipo di offerta è conveniente per coloro che, per lavoro o ragioni personali, non passano molto tempo in casa durante il giorno e hanno necessità di utilizzare energia elettrica, la lavatrice, la lavastoviglie o altri elettrodomestici la sera o nei weekend.

Per questo tipo di utente, tra le tariffe biorarie, che richiedono uno spostamento dell’85% dei consumi elettrici verso le fasce serali e il weekend, ENI Link bioraria Dual è la migliore offerta, con un risparmio sulle bollette di 61,05 euro all’anno.

Con questo abbonamento, avrete il prezzo di una quota della spesa energetica bloccato per un anno, quindi una parte della vostra bolletta di energia elettrica non risentirà dei rincari generali.

Inoltre, come bonus, un check up energetico gratuito e la possibilità di richiedere la bolletta elettronica.
Vai a ENI Link bioraria »

Migliore tariffa monoraria

Se avete l’abitudine, o la necessità di utilizzare l’energia elettrica o gli elettrodomestici senza fasce orarie, probabilmente la tariffa monoraria, che ha un prezzo unico in ogni momento, è la più adatta a voi.

In questo caso, prendendo come campione una famiglia che consuma per l’85% tra le 8 e le 19, ENI Link vi offre un risparmio di 46,95 euro e un prezzo bloccato per 1 anno sul costo dell’energia in bolletta.
Vai a ENI Link »

Sottocontrollo Luce

Tra le promozioni di ENI, ricordiamo anche Sottocontrollo Luce monoraria, con prezzo bloccato per due anni e, se si utilizza la domiciliazione bancaria, in regalo il 5% di sconto sul Corrispettivo Luce.
Vai a SottoControllo Luce »

Se attivate Sottocontrollo Luce tramite consulenza diretta con SosTariffe.it, potrete ricevere uno sconto per il primo mese di abbonamento, superiore alla metà della spesa energetica.

Tariffe Dual Fuel scontate

Per coloro che volessero attivare un abbonamento luce e gas con lo stesso fornitore, ENI propone due promozioni dual fuel:

  • SottoControllo Luce + Gas monoraria che, sottoscrivendo il contratto con domiciliazione bancaria, offre uno sconto del 5% sul Corrispettivo Luce. Inoltre, attivando l’abbonamento tramite la consulenza di SosTariffe.it, si avrà uno sconto pari alla metà e oltre il primo mese di fornitura elettrica.

Vai a SottoControllo Luce + Gas »

  • SottoControllo Luce + Gas solo Web attivabile tramite Internet. Si tratta di una tariffa monoraria a prezzo bloccato per due anni. Anche in questo caso si può usufruire di riduzioni sui costi alle stesse condizioni della precedente offerta.