Le 5 migliori offerte Internet senza linea fissa di Settembre 2022

Connettersi a Internet da ogni locale di casa e navigare alla massima velocità, pur in assenza di una linea telefonica: con la tecnologia wireless FWA oggi è possibile. Su SOStariffe.it una fotografia delle promozioni più competitive che gli operatori Telco propongono ai propri clienti a Settembre 2022.

Le 5 migliori offerte Internet senza linea fissa di Settembre 2022

La tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) galoppa. Complici le capacità avanzate del 5G, questa soluzione wireless, definita anche “fibra mista radio”, si prepara a vivere una crescita esponenziale e i consumatori ne sono sempre più attratti. Il motivo? Assicura prestazioni di navigazione al top (con velocità simili a quelle garantite dalla fibra ottica tradizionale) pur in assenza di una linea telefonica fissa attiva in casa.

La FWA prevede che la fibra ottica arrivi fino alla stazione radio di base. Da qui, per il cosiddetto “ultimo miglio” il segnale si sposta tramite la rete 4G o 4G+ (e in futuro sempre più il 5G) fino a raggiungere il modem che si trova nell’abitazione dell’utente. Grazie al comparatore di SOStariffe.it, abbiamo individuato le promozioni con tecnologia FWA più competitive di Settembre 2022 e stilato una classifica sulla base del loro rapporto qualità-prezzo.

Clicca al link di seguito per accedere al comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa, disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it per sistemi operativi iOS e Android.

Confronta le migliori offerte Internet Casa »

Le promozioni Internet wireless più vantaggiose a Settembre 2022

NOME OFFERTA NAVIGAZIONE E CHIAMATE COSTO MENSILE
1 Eolo Più
  • fino a 30 Mbps in download
  • chiamate illimitate
19,90 euro (per i primi 12 mesi) con opzioni di personalizzazione
2 Linkem Promo Easy 12 mesi
  • fino a 1 Gbps in download
  • chiamate illimitate
19,90 euro (per i primi 12 mesi), poi 24,90 euro
3 Fastweb Casa Light Fwa
  • fino a 1 Gbps in download
  • chiamate non incluse
19,95 euro
4 TIM Premium FWA
  • fino a 40 Mbps in download
  • chiamate a consumo
24,90 euro con pacchetto “Ultra Velocità” a 2 euro in più al mese
5 Vodafone Casa Wireless
  • fino a 1 Gbps in download per i primi 200 Giga, poi 3 Mbps in download
  • chiamate a consumo
24,90 euro (per 24 mesi)

Grazie al comparatore di SOStariffe.it, abbiamo setacciato le offerte Internet casa wireless messe a punto dagli operatori del comparto delle Tlc e individuato le più competitive di Settembre 2022.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Eolo Più

Sul gradino più alto del podio della convenienza sale Eolo Più, l’offerta di Eolo, operatore italiano delle Tlc specializzato nella fornitura di servizi Internet a banda ultra-larga. Eolo Più propone un pacchetto base (al costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi), che può essere arricchito da tre opzioni di personalizzazione (“Intrattenimento”, “Studio e lavoro”, “Sicurezza”), con ultra-velocità di navigazione (fino a 200 Mbps in download) e servizi aggiuntivi a un leggero sovrapprezzo (“Intrattenimento” e “Studio e lavoro” a 5 euro in più al mese ciascuno e “Sicurezza” a 3 euro in più al mese).

Di seguito una panoramica dell’offerta base:

  • velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download; attivando +Intrattenimento o +Studio e Lavoro (+5 euro per opzione) la velocità massima arriva a 100 Mega oppure attivando entrambe le opzioni (+8 euro) la velocità massima sarà di 200 Mega (salvo copertura del servizio)
  • chiamate illimitate;
  • EOLOrouter incluso e antenna fornita in comodato d’uso gratuito;
  • assistenza entro tre minuti dalla ricezione della richiesta stessa;
  • promozione “Tutto incluso” per provare gratuitamente per un mese tutte e tre le opzioni di personalizzazione con i pacchetti “Intrattenimento”, “Studio e Lavoro” e “Sicurezza”. Al termine dei 30 giorni di prova, è possibile sottoscrivere i pacchetti a 10 euro in più al mese sul prezzo base dell’offerta.

Per ulteriori informazioni, clicca al link qui sotto:

Scopri Eolo Più »

Linkem Promo Easy 12 mesi

Anche Linkem, che dal 2001 offre servizi Internet a banda ultra-larga a famiglie e imprese in Italia, è una calamita del risparmio perché consente di connettersi a Internet da casa in modalità wireless e chiamare senza limiti al prezzo di 19,90 euro al mese per il primo anno, poi 24,90 euro al mese. Questa promozione può essere sottoscritta entro il 3 Ottobre 2022.

Le caratteristiche di Linkem Promo Easy 12 mesi sono:

  • connessione illimitata e velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download con tecnologia FWA;
  • opzione voce “Parla&Naviga” con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi;
  • contributo iniziale di attivazione pari a 48 euro (suddiviso in 12 fatture);
  • assistenza Prime inclusa: supporto tecnico specializzato e assistenza continuativa sull’apparato di connessione;

Per saperne di più, clicca sul pulsante verde qui sotto:

Scopri qui l’offerta di LINKEM a 19,90 euro al mese»

 Fastweb Casa Light FWA

Tra i colossi delle Tlc, Fastweb punta sulla tecnologia FWA per assicurare ai propri clienti il massimo delle prestazioni di Rete, pur in assenza di un allaccio telefonico. Tra le carte vincenti di questa promozione, che costa 19,95 euro al mese, ci sono la navigazione illimitata, una velocità di download fino a 1 Gbps e l’accesso gratuito a tutti i corsi (in streaming e on-demand) della Fastweb Digital Academy, la scuola delle professioni digitali in cui acquisire le “skill” più richieste dal mercato del lavoro.

Di seguito l’identikit della promozione:

  • navigazione senza limiti fino a 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload;
  • modem Internet Box NeXXt con WiFi 6 e Alexa integrata;
  • installazione di una piccola antenna da parte di un tecnico senza costi aggiuntivi;
  • costo di attivazione fissato in 40 euro (2 euro al mese per 20 mesi);
  • nessun vincolo contrattuale;
  • possibilità di arricchire l’offerta base con due opzioni aggiuntive: amplificatore Wi-Fi Booster (a 4 euro in più al mese) per avere Internet potente in tutta la casa e una SIM Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese (con 150 Giga anche in 5G e chiamate illimitate) o a 11,95 euro al mese (con 300 Giga anche in 5G e chiamate illimitate).

Maggiori dettagli sono disponibili al link di seguito:

Scopri Fastweb Casa Light FWA »

TIM Premium FWA

Anche la soluzione wireless di TIM è tra le “regine del risparmio” a Settembre 2022 grazie a un’offerta che può essere personalizzata sulla base delle proprie esigenze di navigazione. L’offerta base (al prezzo di 24,90 euro al mese) prevede una velocità di navigazione in download fino a 40 Mbps, che può essere potenziata con l’opzione “Super Velocità” (per raggiungere fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload) al costo di 2 euro in più al mese rispetto al pacchetto base. Il primo mese di attivazione dell’opzione “Super Velocità” è gratuito, offerto da TIM.

Ecco altri tratti distintivi dell’offerta TIM Premium FWA:

  • chiamate a consumo verso tutti: 19 cent di scatto alla risposta e 19 cent al minuto (con 2 euro in più al mese si possono avere le chiamate illimitate)
  • contributo di attivazione già incluso (10 euro al mese per 24 mesi);
  • modem FWA in comodato d’uso gratuito: a seconda della copertura, si può ricevere a casa il modem Indoor autoinstallante oppure Outdoor con intervento del tecnico a domicilio, che costa 99 euro (rateizzabile in 24 rate da 4,13 euro al mese);
  • domiciliazione della fattura su carta di credito o conto corrente.

Clicca al link qui sotto per avere ulteriori dettagli su questa soluzione Internet casa firmata TIM

Scopri TIM Premium FWA »

Vodafone Casa Wireless

Nella rosa delle 5 soluzioni più vantaggiose di Settembre 2022 entra anche Vodafone con la sua Vodafone Casa Wireless. La promozione, che può essere attivata al prezzo di 24,90 euro al mese (per 24 mesi), assicura un mese di prova senza vincoli, al termine del quale è possibile disdire il contratto senza penali o addebito di rate residue.

Ecco la “carta d’identità” della promozione:

  • navigazione fino a 100Mbps in download e 10 Mbps in upload per i primi 200 Giga, poi a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • chiamate a consumo;
  • spedizione gratuita della Vodafone Station (Outdoor o Indoor a seconda della copertura);
  • costo di attivazione (6 euro al mese per 24 mesi) incluso.

Clicca al link di seguito per consultare l’offerta nel dettaglio:

Scopri Vodafone Casa Wireless »

Chi volesse navigare senza limiti a 100Mbps in download e 50 Mbps in upload (senza il vincolo dei 200 Giga previsti da Vodafone Casa Wireless) e avere chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, potrebbe valutare l’attivazione di Vodafone Casa Wireless+, al prezzo di 27,90 euro al mese (per 24 mesi). Anche in questo caso, Vodafone assicura un mese di prova, con la possibilità di disattivare l’offerta senza addebito di rate residue o penali al termine dei 30 giorni.

Un quadro completo di Vodafone Casa Wireless+ è disponibile cliccando sul pulsante verde qui sotto:

Scopri Vodafone Casa Wireless+ »