Le 5 migliori offerte Internet senza linea fissa di Dicembre 2022

Navigare da casa a velocità elevate anche senza una rete telefonica è possibile. Come? Grazie alle soluzioni Internet wireless che sfruttano la tecnologia mista FWA. Con SOStariffe.it, ecco quali sono le promozioni da tenere d’occhio a dicembre 2022.

In 30 secondi

Le più vantaggiose soluzioni per navigare da casa senza telefono fisso a Dicembre 2022:
  1. Fastweb Casa Light FWA;
  2. Eolo Più;
  3. Linkem Senza Limiti;
  4. TIM Wi-Fi Power FWA;
  5. Vodafone Casa Wireless+.
Le 5 migliori offerte Internet senza linea fissa di Dicembre 2022

Le offerte Internet casa senza telefono sono sempre più ricercate perché assicurano una navigazione in Rete ad alta velocità e senza limiti di traffico anche se sprovvisti della linea fissa.

Oggi sul mercato galoppa la diffusione della tecnologia wireless FWA (Fixed Wireless Access), che rappresenta un’alternativa sempre più appetibile per i consumatori, soprattutto per coloro che vivono in aree rurali non ancora raggiunte dalla fibra ottica tradizionale.

La tecnologia FWA è in espansione perché consente alla fibra ottica di arrivare fino alla stazione radio di base, per poi far viaggiare il segnale tramite la rete 4G o 5G. La copertura è quindi più ampia, con prestazioni simili (velocità di download fino a 100 Mbps) a quella della fibra ottica “tradizionale”, ma con il vantaggio di non dover attivare la linea fissa.

Grazie al comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa è possibile confrontare le promozioni degli operatori che questa tecnologia e trovare le soluzioni più vantaggiose di dicembre 2022.

Gli esperti di SOStariffe.it ricordano che, prima di procedere con l’attivazione di un’offerta, è sempre opportuno verificare la copertura di rete nel Comune dove si abita, per controllare la velocità sia in download che in upload.

Offerte Internet senza linea fissa più vantaggiose a Dicembre 2022

NOME DELL’OFFERTA VELOCITÀ DI NAVIGAZIONE COSTO MENSILE
1 Fastweb Casa Light FWA
  • fino a 1 Gbps in download
  • 19,95 euro
2 Eolo Più
  • fino a 30 Mbps in download, ma con possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi fino a 200 Mbps in download
  • 24,90 euro
3 Linkem Senza Limiti
  • fino a 100 Mbps in download
  • 24,90 euro
4 TIM Wi-Fi Power FWA
  • fino a 100 Mbps in download
  • 24,90 euro
5 Vodafone Wireless+
  • fino a 100 Mbps in download
  • 27,90 euro

Grazie al comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa, abbiamo selezionato le soluzioni wireless attivabili a dicembre 2022 e che, a fronte di prezzi competitivi, assicurino una navigazione illimitata e alle massime velocità disponibili per la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Fastweb Casa Light FWA

Al costo di soli 19,95 euro al mese, Fastweb offre ai propri clienti l’offerta Fastweb Casa Light FWA per una navigazione veloce senza limiti di traffico, così come il vantaggio di accrescere il proprio bagaglio di competenze digitali grazie all’accesso gratuito ai corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola delle professioni digitali in cui acquisire le “skill” più richieste dal mercato del lavoro.

Ecco l’identikit della promozione:

  • navigazione senza limiti di traffico fino a 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit in upload;
  • modem Internet Box NeXXt con WiFi 6 e Alexa integrata;
  • installazione di un’antenna da parte di un tecnico senza costi aggiuntivi;
  • costo di attivazione pari a 40 euro (2 euro al mese per 20 mesi);
  • accesso gratuito ai corsi della Fastweb Digital Academy;
  • nessun vincolo contrattuale.

Per avere ulteriori dettagli sull’offerta Fastweb Casa Light FWA, clicca sul link:

Verifica la copertura ed attiva Fastweb Casa Light FWA »

Eolo Più

Con un costo di 24,90 euro al mese, Eolo Più è un’offerta per avere Internet a casa fino a 30 Mbps in download senza vincoli. La proposta prevede anche

  • chiamate illimitate;
  • modem Eolorouter incluso;
  • assistenza entro 3 minuti;
  • ripetitore Wi-Fi di Eolo in omaggio solo con acquisto online dell’offerta.

L’operatore permette inoltre di personalizzare l’offerta con tre pacchetti aggiuntivi. Infatti, con l’ultra velocità di Eolo, è possibile aumentare la velocità massima della propria connessione. Acquistando il pacchetto opzionale a pagamento “+Intrattenimento” o “+Studio e Lavoro” (+5 euro al mese ciascuno) si navigherà fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload o fino a 1 Gbps in download e fino 300 Mbps in upload, in base all’infrastruttura tecnologica disponibile all’indirizzo di attivazione. Acquistando sia il pacchetto opzionale a pagamento “+Intrattenimento” che “+Studio e Lavoro”, in base all’infrastruttura tecnologica disponibile all’indirizzo di attivazione, si avrà internet fino a 200 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload oppure fino a 1 Gbps in download e fino 300 Mbps in upload.

Inoltre, selezionando i pacchetti opzionali “+Intrattenimento” e “+Studio e Lavoro” insieme, il secondo sarà scontato a 3 euro al mese, invece di 5 euro ciascuno, per un totale di 8 euro al mese per i due servizi abbinati, invece di 10 euro. Aggiungendo anche il pacchetto opzionale “+Sicurezza” ai primi due, grazie alla promozione “Tutto incluso”, questo sarà scontato a 2 euro al mese, invece di 3 euro, per un totale di 10 euro al mese per i tre servizi insieme, invece di 13 euro. Si avrà così il meglio della configurazione Eolo.

Con Eolo Più è possibile provare gratuitamente i pacchetti opzionali per un mese: si potrà decidere di mantenerli oppure eliminarli senza costi, entro tale periodo di prova.

Per saperne di più della proposta di Eolo Più, segui il link sottostante:
SCOPRI EOLO PIU’ »

Linkem Senza Limiti

Linkem, tra gli operatori leader in Italia nel settore della banda ultra larga wireless, propone un’offerta che include la navigazione in Rete senza limiti al costo di 24,90 euro al mese.

Ecco i pilastri su cui si fonda la soluzione Internet senza linea fissa di Linkem:

  • navigazione illimitata fino a 100 Mbps in download;
  • opzione “Parla e Naviga” che consente, al costo di 2 euro in più, di chiamare senza limiti da casa verso fissi e mobili nazionali senza costi aggiuntivi grazie alla tecnologia VoIP;
  • contributo di attivazione gratuito;
  • assistenza Prime inclusa: supporto tecnico specializzato e assistenza continuativa sul modem, che è in comodato gratuito.

Clicca al link qui sotto per avere un quadro completo di questa offerta Internet casa “senza fili”:

TIM Wi-Fi Power FWA

Per coloro che vivono invece in zone che non sono raggiunte dalla fibra o dall’ADSL TIM, c’è la soluzione TIM WiFi Power FWA. Quest’offerta è disponibile al costo di 24,90 euro al mese (prezzo fisso) per i nuovi clienti, mentre per i già clienti di linea fissa di TIM è in promozione a 15,90 euro al mese fino al 31 gennaio 2023.

Questa soluzione, con attivazione gratuita, prevede:

  • velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload in base alla verifica di copertura FWA disponibile;
  • chiamate a consumo verso tutti i fissi e mobili nazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto.

L’operatore TIM offre anche la possibilità di attivare l’opzione VOCE con la seguente promozione: con 2 euro al mese in più (anziché 5 euro al mese) si hanno le chiamate illimitate da casa, verso tutti i numeri. A seconda della copertura e disponibilità della tecnologia FWA, si può avere una soluzione di tipo Indoor con Modem autoinstallante o una soluzione di tipo Outdoor con antenna esterna. 

La soluzione outdoor non include il modem. Di conseguenza il cliente deve dotarsi di un modem proprio purché sia compatibile con le caratteristiche dell’offerta TIM WiFi Power FWA. Il cliente stesso dovrà poi collegarlo all’antenna esterna FWA e configurarlo. In alternativa, è possibile acquistare il Modem TIM Hub+ in vendita opzionale a 240 euro con possibilità di rateizzarlo in 48 rate da 5 euro al mese. La promozione prevede anche l’intervento del tecnico gratuito.

Per conoscere l’offerta TIM WiFi Power FWA, clicca sul link:
SCOPRI TIM WIFI POWER FWA »

Vodafone Casa Wireless+

Per avere Internet casa senza la linea fissa un’alternativa conveniente è “Vodafone Casa Wireless+” che consente di navigare alla massima velocità per mezzo della tecnologia mista FWA.

Quest’offerta di Vodafone prevede un vincolo permanenza di 24 mesi e ha le seguenti caratteristiche:

  • traffico dati illimitato e navigazione fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload sulla Rete FWA 5G;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • consegna del modem a casa gratuita e antenna FWA esterna all’abitazione collegata con la Vodafone Power Station;
  • costo di attivazione 96 euro una tantum, rateizzabile anche in rate da 4 euro al mese per 24 mesi.

L’operatore Vodafone propone una tariffa a doppio binario per quest’offerta:

  • per i già clienti Vodafone l’offerta costa 24,90 euro al mese (per 24 mesi) ed è attivabile tramite operatore;
  • per non clienti Vodafone il prezzo è di 27,90 euro al mese (per 24 mesi).

Per saperne di più su quest’offerta di Vodafone, clicca sul pulsante verde qui sotto:

Scopri Vodafone Casa Wireless+ 5G »