Le 5 carte di credito gratuite di febbraio 2022

Ancora più che una carta di credito con esito immediato o una carta di credito senza conto corrente (che non sarà possibile avere), oggi gli utenti sono alla ricerca di carte di credito gratuite. Esistono? La risposta è affermativa, ma ci sono delle condizioni da rispettare, oppure si tratta di proposte con una scadenza. Vediamo quali sono le migliori offerte che si possono attivare a febbraio 2022, analizzando il mercato delle carte di credito. 

Le 5 carte di credito gratuite di febbraio 2022

Qual è la carta di credito più conveniente? Sicuramente una carta di credito gratuita (elementare, no?). Nell’immaginario collettivo, la carta di credito appare ancora come un bene di lusso, qualcosa che può essere posseduta soltanto da chi ha un mega stipendio. 

In realtà, oggi la carta di credito è una possibilità molto più inclusiva: le garanzie reddituali richieste non sono eccessive e i tempi per ottenerne una sono molto più brevi. Uno dei vantaggi della modernità sono le carte di credito associate ai conti correnti online. 

Analizziamo il mercato attuale al fine di comprendere se esistano delle soluzioni gratuite e quali sono le migliori offerte di carta di credito che si possono attivare a febbraio 2022. 

Confronta le migliori carte di credito »

1. Carta di credito gratuita MasterCard Gold di ING Direct

La carta di credito proposta da ING Direct, ovvero la MasterCard Gold, prevede un canone di gestione gratuito per un intero anno, al termine del quale si dovrà sostenere una spesa pari a 2 euro al mese. Il limite massimo di prelievo è pari a 600 euro. 

Per ottenere questa carta si dovrà essere titolari del conto corrente Arancio e avere la residenza in Italia. Si potranno:

  • impostare limiti di spesa;
  • scegliere e visualizzare il PIN dall’app;
  • ricevere notifiche in tempo reale. 

Il conto corrente Arancio di ING non è altro che un conto corrente con canone annuo gratuito, nel quale è inclusa una carta di debito MasterCard e i pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay. 

Si caratterizza per la gratuità di servizi quali il costo del singolo assegno, la commissione sul carburante, il prelievo ATM presso altre banche, i bonifici online. Offre anche la possibilità di fare trading online senza dover utilizzare le piattaforme di broker esterni. 

Fino al 31 marzo 2022, è inoltre disponibile una speciale promozione che permette di attivare il conto corrente ING Direct con carta di credito gratuita per un intero anno, grazie a quello che prende il nome di Modulo Zero Vincoli. 

Al termine del periodo promozionale, sarà comunque possibile continuare a mantenerne la gratuità se:

  • si accredita lo stipendio o la pensione sul conto;
  • si hanno delle entrate di almeno 1.000 euro al mese.

In caso contrario, il conto avrà un costo fisso mensile di 2 euro, come anticipato nelle righe iniziali di questo paragrafo. Oltre alla carta di credito e alla carta di debito gratuita, sarà possibile richiedere il rilascio della carta prepagata MasterCard virtuale, disponibile a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e scoprire i vantaggi offerti da ING

Scopri la carta MasterCard Gold »
Scopri la carta di credito ING »
2. Carta di credito online Widiba

Le carte di credito proposte da Widiba non sono gratuite: si tratta, però, di soluzioni da prendere in considerazione perché costano poco e permettono di poter disporre di un fido fino a 3.000 euro. 

Possono essere ottenute se si rispetta una delle seguenti due condizioni:

  • si ha un patrimonio complessivo di almeno 3.000 euro;
  • si accredita sul proprio conto uno stipendio medio mensile di almeno 800 euro. 

Sono sempre precedute dalla sottoscrizione del conto corrente online Widiba, banca 100% digitale con la quale si potrà attivare facilmente un conto gratuito per 12 mesi. Le carte di credito Widiba sono:

  • Widiba Carta Classic;
  • Widiba Carta Gold. 

La prima prevede un fido fino a 1.500 euro e il costo del canone annuo di 20 euro. Si tratta di una carta con servizio di SMS alert gratuito, dotata anche del servizio 3D Secure, che garantisce la sicurezza dei propri acquisti online. 

Clicca sul link per sapere di più sulla convenienza di Widiba Carta Classic

Scopri Widiba Carta Classic »

Widiba Carta Gold, invece, prevede:

  • un fido fino a 3.000 euro al mese;
  • un costo del canone pari a 50 euro;
  • il servizio di SMS alert gratuito;
  • il servizio 3D Secure, utile per comprare in sicurezza sul web. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei vantaggi di Widiba Carta Gold

Scopri Widiba Carta Gold »

3. Carta di pagamento N26

Le carte proposte dalla banca digitale N26 sono carte di debito associate al conto corrente online, appartenenti al circuito MasterCard. Sono molto vantaggiose in quanto gratuite e si possono ottenere immediatamente dopo aver sottoscritto il conto. 

I clienti N26 Smart e N26 You, potranno scegliere anche il colore della propria carta di pagamento, tra Oceano, Sabbia, Rabarbaro, Acquamarina e Antracite. Attivando il conto N26 Metal, invece, si riceverà una MasterCard in acciaio inossidabile, disponibile in tre colori metallizzati:

  • Nero Carbone;
  • Rosa Quarzo;
  • Grigio Perla. 

Qualora, invece, si scegliesse di attivare il conto N26 Standard, con prevede il canone di gestione gratuito, si riceverà una MasterCard trasparente al costo di spedizione di 10 euro.

Clicca sul link per saperne di più

Scopri la carta N26 »

Le carte MasterCard di N26 potranno essere utilizzate per i propri pagamenti in negozio, online e in app. Sono accettate in tutto il mondo e permettono di pagare in qualsiasi valuta estera, senza che vengano applicate delle commissioni. 

Si caratterizzano per:

  • un livello di sicurezza in più, grazie al protocollo 3D Secure integrato;
  • la tecnologia NFC integrata;
  • le notifiche push in tempo reale, in modo tale da essere sempre informati su ogni movimento effettuato con la propria carta;
  • la protezione dei depositi, fino a 100.000 euro, grazie al Fondo tedesco di tutela dei depositi. 

Ti consigliamo, quindi, di attivare fin da subito il conto corrente N26

Scopri la carta di pagamento N26 »

4. Carta di debito BBVA

BBVA propone una carta di debito senza costi, flessibile e sicura, che si caratterizza sia per l’assenza di commissioni, sia per quella di condizioni nascoste. Per ottenerla direttamente a casa propria, sarà sufficiente aprire un conto corrente online BBVA.

Sarà disponibile sia nella versione virtuale, sia nella versione fisica. Tra i vantaggi per i quali sceglierla, troviamo il Gran Cashback 10%, con il quale si potrà ricevere, il primo mese, fino a 50 euro di rimborso sui propri acquisti. Dopo il primo acquisto, vengono poi rimborsate tutte le spese, fino a un massimo di 500 euro. 

Scopri la carta di pagamento BBVA »

5. Carta di credito Crédit Agricole

Tornando alle carte di credito, una soluzione conveniente (anche se non gratuita) che si può sottoscrivere online è la carta di credito associata al conto corrente della banca Crédit Agricole. 

Si tratta della carta di credito Nexi Classic, proposta da Crédit Agricole, prevede un canone annuo pari a 30,99 euro. Può essere utilizzata sia per gli acquisti in Italia, sia per quelli all’estero, anche online. Il pagamento slitta al mese successivo. 

Per richiederne il rilascio si consiglia di sottoscrivere prima il conto corrente online proposto da Crédit Agricole, che si caratterizza per il canone annuo e l’imposta di bollo gratuita, e per il rilascio di una carta di debito MasterCard a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei servizi online di Crédit Agricole

Scopri Nexi Classic di Crédit Agricole »