Le 4 migliori tariffe per la telefonia fissa

Se il vostro desiderio è quello di poter disporre di una tariffa completa per i servizi di telefonia fissa e ADSL, sappiate che il mercato italiano può offrirvi decine di diverse proposte di servizio, pratiche e convenienti. Quali sono le 4 migliori tariffe per la telefonia fissa? Quali sono i vantaggi che riservano ai loro utenti? E in che modo poterle sottoscrivere?

telefonia fissa
Migliori offerte telefonia fissa

Per poter individuare le 4 migliori tariffe per la telefonia fissa abbiano naturalmente fatto ricorso al nostro comparatore, indicando come unico elemento di personalizzazione il ricorso a una tariffa ADSL + Telefono fisso. Il responso è stato ampio, ed abbiamo selezionato per voi alcune delle tariffe più convenienti del momento.

Jet di Fastweb

Cominciamo da Jet, di Fastweb. Attualmente in promozione fino al prossimo 17 gennaio 2016, la tariffa prevede un costo di 20 euro al mese per il primo anno e di 35 euro al mese dal secondo anno in poi. In cambio sarà possibile disporre di:

  • ADSL illimitata fino a 20 Mbps in download;
  • chiamate rete fissa gratuite con il solo scatto alla risposta di 18 centesimi;
  • modem wireless gratuito.

Per poter arrivare al costo effettivamente sostenuto occorrerà inoltre sostenere il pagamento di un contributo di attivazione pari a 5 euro per 12 mesi, da sommarsi al canone promozionale di 20 euro al mese (dunque, per il primo anno il costo effettivo della tariffa sarà pari a 25 euro, e 35 euro dal secondo anno in poi).

Scopri Jet di Fastweb

Absolute ADSL di Infostrada

Proseguiamo la nostra panoramica su alcune delle migliori tariffe per la telefonia fissa attraverso la Absolute ADSL di Infostrada. La tariffa, piuttosto completa, propone alla propria clientela:

  • ADSL illimitata a 20 Mbps in download;
  • chiamate verso rete fissa gratuite, con il solo scatto alla risposta di 18 centesimi;
  • Google Chromcast incluso per le nuove attivazioni.

Anche questa tariffa, come quella precedentemente intravista, risulta essere in utile promozione fino al prossimo 18 gennaio 2016. È prevista la necessità di corrispondere un contributo di attivazione di 20 euro, un costo per il modem Wireless di 3 euro al mese, e un canone per l’Internet mobile di 3 euro al mese.

Scopri Absolute ADSL

Internet Pack Casa di TIM

All’interno delle migliori tariffe per la telefonia fissa non poteva certamente che esser presente TIM, che con la sua Internet Pack Casa propone una serie di servizi a prezzi concorrenziali. In particolare, tale servizio tariffario ADSL + Telefono propone – in promozione fino al 29 gennaio 2016:

  • ADSL illimitata con velocità in download di 7 Mbps;
  • nessun contributo di attivazione;
  • modem wireless gratuito:
  • chiamate da rete fissa gratuite, con il solo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro.

Per quanto concerne gli aspetti di onerosità, attualmente la tariffa prevede un costo fisso per il primo anno, da corrispondersi anticipatamente in un’unica rata, pari a 269 euro (poco più di 22 euro al mese).

Scopri Internet Pack Casa

Super ADSL di Vodafone

Concludiamo questa breve panoramica delle migliori offerte per la telefonia fissa con la Super ADSL di Vodafone, di cui abbiamo parlato più volte anche nel recente passato. In sintesi, si tratta di una proposta tariffaria attualmente in promozione fino al 14 gennaio 2016, e in grado di offrire al cliente:

  • ADSL illimitata fino a 20 Mbps in download
  • Modem wireless gratuito
  • Chiamate rete fissa gratuite con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro
  • Chiamate verso cellulari gratuite, senza scatto alla risposta
  • Internet mobile incluso

La tariffa in promozione prevede attualmente un canone pari a 25 euro al mese per il primo anno, e 29 euro al mese dal secondo anno in poi. Ricordiamo altresì che per quanto concerne i primi 48 mesi è prevista la necessità di pagare un contributo di attivazione di 4 euro.

Scopri Super ADSL

L’occasione di questa panoramica sulle migliori tariffe per la telefonia fissa ci è inoltre utile per ricordarvi che individuare l’offerta più conveniente, sulla base delle vostre specifiche necessità, è molto semplice: sarà infatti sufficiente fruire del nostro comparatore di offerte ADSL casa e personalizzare i risultati sulla base delle selezioni che trovate sulla parte sinistra della pagina.

In pochi istanti riuscirete a ottenere un quadro di sintesi delle tariffe più appetibili e, di seguito, procedere all’ottenimento di maggiori dettagli sulle singole proposte, e alla conclusione della sottoscrizione, direttamente online. In caso di dubbi, potete sempre ricorrere al nostro servizio di assistenza e di consulenza. Buona ricerca!

Commenti Facebook: