Le 4 migliori offerte Internet senza linea fissa di Febbraio 2023

Scopri le più convenienti offerte Internet senza linea fissa di febbraio e come usare una SIM mobile per avere una connessione a casa per navigare su più dispositivi in contemporanea

In 30 secondi

Le migliori offerte FWA per avere la connessione a casa senza linea fissa a febbraio 2023
  1. PosteMobile Casa Web fino a 300 Mbps in FWA a 19,90 euro
  2. Fastweb Casa Light FWA fino a 1 Gbps in Ultra FWA a 22,95 euro
  3. Super Internet Casa di WindTre fino a 300 Mbps in FWA a 22,99 euro per i già clienti di WindTre
  4. Linkem 5G Senza Limiti fino a 1 Gbps in FWA+ a 24,90 euro al mese
Le 4 migliori offerte Internet senza linea fissa di Febbraio 2023

Non avere la linea fissa vi permette comunque di navigare su Internet a casa, anche su vari dispositivi nello stesso momento. Grazie all’ultima generazione di reti wireless potete infatti avere una connessione in Wi-Fi con prestazioni paragonabili a un’offerta fibra ottica di media qualità a un prezzo conveniente anche senza avere attiva una linea telefonica. Ecco quindi descritte nel dettaglio le migliori offerte Internet senza linea fissa del mese e tutti i dettagli su tecnologia, velocità di connessione, costi e servizi inclusi.

Le migliori offerte Internet anche senza linea fissa di febbraio 2023

Offerte per una connessione Internet senza linea fissa Navigazione Costo mensile
Fastweb Casa Light FWA fino a 1 Gbps in Ultra FWA 22,95 euro al mese
Super Internet Casa di WindTre fino a 300 Mbps in FWA 22,99 euro al mese per i già clienti di WindTre
Linkem 5G Senza Limiti fino a 1 Gbps in FWA+ 24,90 euro al mese
EOLO Più fino a 100 Mbps 24,90 euro al mese

Se non avete la linea fissa attiva a casa potete comunque disporre di una connessione Internet scegliendo tra le tante offerte FWA (Fixed Wireless Access). Questa particolare tecnologia, conosciuta anche fibra mista radio, prevede infatti un cablaggio iniziale in fibra ottica e nella fase finale il segnale raggiunge il modem dell’utente tramite un ponte radio sulle frequenze del 4G LTE. Il vantaggio di queste reti è che garantiscono una copertura molto più ampia della fibra ottica e consentono di portare la banda larga anche nei piccoli Comuni.

In base alla copertura l’operatore vi fornirà due differenti apparati. Sono previsti un modulo indoor collegato direttamente al router oppure una parabola, che viene installata all’esterno solitamente sul tetto o comunque in una parte molto esposta dell’abitazione come un balcone. Potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it.

Di seguito le quattro migliori offerte Internet anche senza linea fissa del mese:

1. Fastweb Casa Light FWA di Fastweb con una connessione illimitata fino a 1 Gbps in download in Ultra FWA e inclusi: modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata, installazione dell’antenna e i corsi e workshop della Fastweb Digital Academy a 22,95 euro al mese.

Aggiungendo l’opzione Plus potete avere per 3 euro al mese anche Assistenza Plus, per un contatto più diretto con l’operatore, e FastwebUP Plus, che permette di scegliere tra:

  • un film in streaming su CHILI
  • due biglietti al prezzo di uno nei cinema UCI
  • un mese di abbonamento a Corriere.it per accedere senza limiti a tutti gli articoli
  • un mese di abbonamento a Fitprime Smart per allenarsi quando e dove si vuole

Al costo di 4 euro al mese potete anche aggiungere un Wi-Fi Booster per ampliare il segnale in ogni angolo della casa.

Attiva Fastweb Casa Light FWA»

2. Super Internet Casa di WindTre con una connessione illimitata fino a 100 Mbps in download e inclusi: modem Wi-Fi 6 e antenna, Giga illimitati per le SIM di WindTre di tutta la famiglia e 12 mesi di Amazon Prime a 22,99 euro al mese per chi è già cliente dell’operatore per la telefonia mobile. È possibile suddividere il costo d’installazione di 99,99 euro in 24 rate da 3,99 euro al mese facendone richiesta al servizio clienti 159. Si può anche aggiungere l’opzione Assistenza Facile e avere inclusi fino a sei interventi l’anno da parte di professionisti come idraulico, elettricista, tecnico per gli elettrodomestici e PC a 4,99 euro al mese.

Scopri l’offerta fibra di WindTre »

3. Linkem 5G Senza Limiti di Linkem con una connessione illimitata fino a 1 Gbps in download in FWA+ e incluso un apparato MyLink Box da esterno o interno a seconda della copertura a 24,90 euro al mese. Attivazione gratuita. Si può aggiungere l’opzione Parla & Naviga con chiamate illimitate da fisso verso numeri nazionale tramite tecnologia VoIP a 2 euro al mese.

4. EOLO Più mette a disposizione una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 30 Mbps in download. Il costo è di 24,90 euro al mese. Con un costo di 5 euro in più, aggiunto l’opzione +Studio oppure +Lavoro, è possibile portare la velocità della connessione fino a 100 Mbps in download, sempre sfruttando la connessione FWA.

Scopri l’offerta di EOLO »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le migliori offerte mobile per avere una connessione Internet senza linea fissa a febbraio 2023

  Offerte con tanti Giga Gigabyte Costo mensile
1 Very 6,99 di Very Mobile 100 GB in 4G fino a 30 Mbps 6,99 euro
2 Fastweb Mobile 150 GB anche in 5G 7,95 euro
3 Giga 150 di Iliad 150 GB anche in 5G 9,99 euro
4 ho. 9,99 di ho. Mobile 200 GB in 4G fino a 30 Mbps 9,99 euro
5 Kena 9,99 230GB STAR di Kena Mobile 230 GB in 4G fino a 60 Mbps + 50 GB con Autoricarica 9,99 euro
6 Elite di Elimobile 120 GB in 4.5G 9,99 euro

Anche una SIM mobile può diventare un’alternativa alla connessione fissa se la si abbina a un modem Wi-Fi portatile o una chiavetta Internet. A febbraio sono disponibili diverse offerte di telefonia mobile con tanti Giga che potenzialmente permettono navigare su più dispositivi, anche contemporaneamente, senza problemi e a un costo anche molto inferiore alla fibra ottica. Le prestazioni in termini di velocità potrebbero essere leggermente inferiori ma comunque sufficienti per utilizzare tutti i servizi oggi molto richiesti dagli utenti, dallo streaming in qualità standard passando per videochat e messaggistica fino ai social network. Tra le migliori promozioni del mese abbiamo:

1. Very 6,99 di Very Mobile include minuti e SMS illimitati e 100 GB in 4G fino a 30 Mbps in download e upload a 6,99 euro al mese. Attivazione, SIM e spedizione sono gratuite. In Unione Europea si hanno a disposizione 6,4 GB in roaming. Acquistandola entro il 28/2/23 con la Promo Cashback si ha un mese di ricarica gratis. Questa tariffa è disponibile solo per i clienti di Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati con portabilità del numero, che viene eseguita gratuitamente da Very. E’ possibile cambiare offerta quando si vuole senza costi aggiuntivi

2. Fastweb Mobile include minuti illimitati, 100 SMS e 150 GB anche in 5G a 7,95 euro al mese. Acquistandola online la SIM costa 10 euro mentre attivazione e spedizione sono gratuite. L’offerta include anche i corsi e workshop della Fastweb Digital Academy per apprendere nuove competenze digitali tra le più richieste oggi dalle aziende. In Unione Europea si hanno a disposizione 8 GB in roaming

Attiva Fastweb Mobile »

3. Giga 150 di Iliad include minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. La SIM costa 9,99 euro mentre l’attivazione è gratuita. In Unione Europea si hanno a disposizione 11 GB in roaming.

Attiva Giga 150 di Iliad »

Chi attiva Giga 150 con pagamento automatico su carta di credito o debito ha poi uno sconto di 5 euro al mese su IliadBox, l’offerta fibra ottica dell’operatore low cost. Su fisso potrete navigare fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload in FTTH EPON con inclusi anche chiamate illimitate, attivazione e modem Iliad Box con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Il prezzo di IliadBox per chi ha un’offerta mobile da 9,99 euro è di 19,99 euro al mese per sempre, invece di 24,99 euro al mese. Il costo per l’installazione è di 39,99 euro.

Attiva l’offerta fibra di Iliad »

4. ho. 9,99 di ho. Mobile include minuti e SMS illimitati e 200 GB in 4G fino a 30 Mbps in download e upload a 9,99 euro al mese più una prima ricarica da 10 euro da cui verrà scalato il primo rinnovo dell’offerta. Attivazione e SIM sono gratuite. In Unione Europea si hanno a disposizione 9,5 GB in roaming. Grazie all’iniziativa Soddisfatti ho. Rimborsati avere la possibilità di recedere dal piano dopo 30 giorni senza costi aggiuntivi ed eventualmente richiedere il rimborso di tutte le spese sostenute. La richiesta avviene online con due clic.

5. Kena 9,99 230GB STAR di Kena Mobile include minuti illimitati, 1000 SMS e 230 GB in 4G fino a 60 Mbps in download più altri 50 GB al mese a partire dal primo rinnovo attivando il sistema di ricarica automatica a 9,99 euro al mese. Attivazione a 4,99 euro e SIM gratuita. In Unione Europea si hanno a disposizione 9,5 GB in roaming. Questa tariffa è disponibile solo per i clienti di Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati con portabilità del numero, che viene eseguita gratuitamente da Kena. L’operatore permette poi di cambiare offerta quando si vuole senza costi aggiuntivi.

Confronta le offerte di Kena Mobile»

6. Elite di Elimobile include minuti illimitati, 100 SMS e 120 GB in 4.5G a 9,99 euro al mese. Nell’offerta sono anche inclusi 100 elicoin e l’operatore ne regala altrettanti ad ogni rinnovo. Le monete digitali possono essere utilizzate per acquistare sull’app Elisium contenuti come esperienze uniche con i VIP come Nicola Ventola, virtual masterclass spiegati da persone influenti come Carlo Cracco, la nova sere adi Maccio Capotondi, corsi online e film in streaming. Con Run with Me potete ricevere elicoin semplicemente camminando.