Le 3 migliori tariffe Internet mobile a tempo

Se siete dei navigatori più o meno occasionali con i dispositivi connessi a Internet mobile, ma avete un’attività piuttosto intensa sul fronte del traffico dati generato, la soluzione di risparmio più conveniente per garantirvi un pronto accesso alla rete potrebbe essere quella di optare per una offerta “ a tempo”, e non “a volume”. Ma quali sono le 3 migliori tariffe Internet mobile a tempo?

Le 3 migliori tariffe Internet mobile a tempo

Utilizzando il nostro comparatore alla ricerca delle 3 migliori tariffe Internet mobile a tempo, abbiamo individuato le alternative che, al momento, sembrano essere maggiormente in grado di soddisfare le esigenze da parte di tutti coloro i quali ambiscono poter vantare la titolarità di una tariffa di connessione a Internet mobile che non preveda costi legati al numero di Mb alimentati con il proprio servizio. Vediamo insieme quali sono.

Web 60

La prima delle migliori tariffe Internet mobile a tempo che desideriamo presentarvi è la Web 60 di Tre. Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di una tariffa che riserva al suo utilizzatore un budget di ore mensili pari a 60, per un canone mensile di 9 euro. Ne consegue che, effettuando una rapida proporzione, ogni ora di navigazione Internet mobile viene tariffata a soli 15 centesimi di euro.

Ricordiamo in tal proposito che il costo del traffico oltre soglia salirà a 50 centesimi di euro l’ora (pertanto, oltre il triplo della tariffazione in pacchetto), e che la velocità teorica di download è fino a 21, 6 Mbps. Non sono previsti scatti anticipati, ma è indicato un termine di vincolo contrattuale di 24 mesi.

Absolute ADSL

La seconda migliore tariffa per Internet mobile individuata dal nostro comparatore è la Absolute ADSL di Wind. Come facilmente immaginabile, non si tratta esattamente di una sola tariffa Internet mobile (come la Web 60), bensì di un pacchetto integrato al cui interno è prevista anche la possibilità di compiere attività di navigazione in mobilità.

Confronta tariffe Internet mobile»

Al costo di 24,95 euro sarà dunque possibile usufruire dei noti servizi ADSL (navigazione illimitata fino a 20 Mbps) e telefonate verso tutti i fissi e mobili nazionali a condizioni di convenienza, e navigazione in Internet mobile potenzialmente illimitata (la navigazione è prevista in alta velocità per il primo Gb al mese, e poi a 32 Kbps per il restante tempo, senza addebito di costi aggiuntivi).

Super Web Time

La Super Web Time è un’interessante soluzione progettata da Tre per tutta la clientela che non desidera sottoscrivere onerosi contratti di abbonamento, ma vuole limitarsi a concordare con l’operatore telefonico una tariffa a consumo: dunque, in caso di mancato utilizzo dei servizi di navigazione non verranno addebitati costi, mentre nell’ipotesi in cui si provveda a utilizzare il servizio di navigazione in Internet mobile, il costo sarà parametrato all’effettivo utilizzo della tariffa.

Sulla base di tale convenienza a consumo, Tre propone la sua Super Web Time a 0,91 euro per ora: sicuramente molto di più di quanto non sia previsto dalla sua “collega” Web 60, ma pur sempre una fondamentale alternativa per tutti coloro i quali navigano in via occasionale. La tariffa prevede anche uno scatto di connessione di 15 centesimi di euro, e scatti anticipati di 15 minuti.

Per poterne sapere di più, e per poter individuare la migliore tariffa Internet mobile a tempo sulla base delle vostre reali esigenze di consumo, vi consigliamo naturalmente di utilizzare il nostro comparatore di tariffe e, dopo una breve indicazione delle vostre principali preferenze e bisogni di connettività, procedere all’elaborazione della lista delle migliori opportunità del momento. Un servizio semplice e pratico, da utilizzare (e riutilizzare!) ogni qual volta si vuole scoprire i più ampi margini di risparmio a vostra pronta disposizione: decine di euro di risparmio ogni anno, per rendere sempre più conveniente le vostre attività di navigazione online.

« notizia precedente « notizia successiva » »

Commenti Facebook: