Le 3 migliori offerte fibra di sempre

Le offerte fibra ottica diventano di mese in mese, sempre più vantaggiose e complete. In questi giorni è possibile scegliere tra alcune soluzioni davvero vantaggiose che permettono di navigare da casa sino ad una velocità massima di 1.000 Mega a fronte di un costo davvero contenuto. Ecco le 3 migliori offerte fibra di sempre. 

La fibra a casa è sempre più conveniente: ecco le migliori offerte di sempre

TIM Connect Fibra

TIM Connect Fibra è una delle migliori offerte fibra ottica del momento e una delle proposte più vantaggiose di sempre. L’attuale promozione di TIM per la sua tariffa TIM Connect Fibra include la possibilità di sfruttare i primi due mesi gratis oltre ad uno sconto di 10 Euro sul canone per i successivi 10 mesi per un risparmio complessivo di oltre 150 Euro rispetto al prezzo applicato normalmente.

TIM Connect Fibra, ricordiamo, include una connessione Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1.000 Mega (se disponibile la fibra FTTH) o sino a 200 Mega (se disponibile la fibra FTTC). A completare l’abbonamento troviamo una linea telefonica con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali.

Il canone fuori promozione della tariffa è di 26,90 Euro al mese. Come detto però, i primi due mesi sono gratis e dal terzo al dodicesimo mese il costo dell’abbonamento sarà di 16,90 Euro al mese. Da notare che sia l’attivazione che il modem Wi-Fi sono gratuiti e non prevedono, quindi, costi aggiuntivi.

TIM Connect Fibra prevede, in ogni caso, alcuni costi aggiuntivi. La tariffa è legata alla sottoscrizione del servizio TIM Expert, che mette a disposizione un tecnico specializzato per l’ottimizzazione della rete Internet di casa. Tale servizio presenta un costo extra di 5,90 Euro al mese per i primi 48 mesi di abbonamento.

Da notare, inoltre, che per sfruttare al massimo la velocità della fibra ottica (sino a 1000 o 200 Mega a seconda del tipo di fibra disponibile) è necessario il pagamento di un contributo extra di 5 Euro dal secondo anno di sottoscrizione. Il cliente può, in ogni caso, scegliere di non sfruttare al massimo la fibra ottica e non pagare questo contributo aggiuntivo. In questo caso, la velocità di connessione sarà pari a 30 Mega in download e 3 Mega in upload.

Tra i vantaggi offerti da TIM Connect Fibra troviamo la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma TIM Vision, il servizio di streaming on demand di TIM che offre tanti contenuti, da film a serie TV passando per cartoni e documentari, da guardare liberamente in streaming, anche da dispositivi mobili.

Attiva TIM Connect Fibra

Fibra Unlimited di Wind

Fibra Unlimited di Wind è una delle offerte fibra più interessanti del momento in quanto si tratta dell’abbonamento “tutto incluso” con il canone scontato per sempre più basso in assoluto. La tariffa include una linea telefonica con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali oltre ad una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica (velocità massima di 1000 Mega in caso di fibra FTTH o di 200 Mega in caso di fibra FTTC).

Fibra Unlimited di Wind è disponibile con un canone scontato di 24,90 Euro al mese per sempre. L’offerta attuale include l’attivazione gratuita e la vendita abbinata del modem Wi-Fi al costo di 2 Euro al mese per 48 mesi più una rata finale da 79 Euro da pagare solo in caso di recesso anticipato dall’offerta. Da notare che non sono previsti costi extra dopo il primo anno per poter sfruttare al massimo la velocità della fibra ottica.

A completare i vantaggi di Fibra Unlimited di Wind troviamo la possibilità di attivare, senza costi aggiuntivi, una SIM dati Wind con ben 100 GB di traffico in 4G per navigare in mobilità. Il bundle in questione può essere condiviso con le proprie SIM Wind per smartphone ottenendo così vantaggi ancora più interessanti e avendo la possibilità di navigare in mobilità senza il rischio di terminare i Giga della propria tariffa.
Attiva Fibra Unlimited di Wind

INTERNET Fibra di Fastweb

Fastweb è da anni oramai il provider di riferimento dell’intero settore della fibra ottica in Italia e le sue offerte sulla banda ultra-larga sono sempre da tenere in forte considerazione quando si vuole attivare un nuovo abbonamento per Internet a casa. La proposta del momento è rappresentata da INTERNET Fibra, una tariffa perfetta per tutti gli utenti che cercano una connessione ad Internet alla massima velocità per la propria casa ad un prezzo fisso e chiaro e, soprattutto, senza vincoli o costi nascosti. 

INTERNET di Fastweb mette a disposizione dell’utente una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica con velocità massima di 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload (in caso di fibra FTTH) o 200 Mega in download e 20 Mega in upload (in caso di fibra FTTC). La tariffa non include una linea telefonica fissa che, oramai, per molti utenti è diventata del tutto superflua considerando le tante tariffe per smartphone con chiamate illimitate disponibili.

Grazie all’attuale promozione, è possibile attivare INTERNET Fibra di Fastweb al costo scontato di 24,95 Euro al mese per i primi 12 mesi. Successivamente, la tariffa si rinnoverà al costo di 29,95 Euro al mese per sempre. L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis. Segnaliamo, inoltre, che chi è già cliente Sky può attivare l’offerta a 22,95 Euro al mese per sempre mentre chi è cliente Enel Energia potrà attivare l’offerta a 24,95 Euro al mese per due anni invece che per un solo anno.

Per tutti i nuovi clienti, inoltre, Fastweb propone un bonus di benvenuto a scelta tra diverse opzioni disponibili come un anno di abbonamento al servizio Amazon Prime (del valore di 36 Euro), al Playstation Plus o a Xbox Live Gold. Tra le opzioni disponibili anche la possibilità di attivare un abbonamento annuale alla versione digitale di un quotidiano a propria scelta tra le varie testate nazionali e locali disponibili.

Da notare, infine, che insieme ad INTERNET è possibile attivare una SIM Fastweb Mobile per smartphone con una tariffa molto vantaggiosa come Mobile Giga che offre 300 minuti e 10 GB in 4G ad appena 5,95 Euro al mese. E’ possibile verificare la copertura della fibra e scoprire tutte le tariffe Fastweb Mobile attivabili in sconto cliccando sul box qui di sotto.Attiva INTERNET Fibra di Fastweb

Commenti Facebook: