Le 3 migliori offerte fibra di ottobre 2018

La fibra ottica è sempre più diffusa in Italia e le offerte fibra per navigare da casa alla massima velocità diventano, di mese in mese, sempre più convenienti e complete. Vediamo, quindi, quali sono le 3 migliori offerte fibra di ottobre 2018 e come fare per attivarle per iniziare, da subito, a navigare da casa alla massima velocità disponibile. 

Ecco le migliori offerte fibra di questo mese

Qui di seguito, illustriamo tutti i dettagli sulle migliori offerte fibra ottica del mese di ottobre 2018. Ricordiamo che è possibile scoprire, in qualsiasi momento, le migliori tariffe fibra consultando il comparatore di SosTariffe.it per offerte fibra ottica da cui è possibile procedere con l’attivazione online della tariffa desiderata.

Internet Unlimited di Vodafone

Internet Unlimited di Vodafone è una delle tariffe più interessanti, per completezza e rapporto qualità/prezzo, per chi è in cerca di un nuovo abbonamento per la linea fissa di casa con la possibilità di sfruttare la rete in fibra ottica. Questa tariffa presenta una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (0 cent/min e 19 centesimi di scatto verso i fissi e 19 cent/min e 19 centesimi di scatto verso i mobili) ed una connessione ad Internet senza limiti.

Chi è raggiunto dalla fibra ottica FTTH (fiber to the home) può navigare da casa con una velocità massima di 1 Giga in download (pari a 1024 Mega) e 100 Mega in upload. La fibra FTTH è disponibile, per ora, solo in un numero limitato di comuni italiani. Sono, invece, centinaia di comuni raggiunti dalla tecnologia FTTC (fiber to the cabinet) che consiste in una rete composta da fibra ottica fino al cabinet e da rame dal cabinet a casa. Con la FTTC è possibile navigare sino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Internet Unlimited di Vodafone prevede un canone di 25,80 Euro al mese, scontato per i primi 4 anni di sottoscrizione (dal quinto anno l’abbonamento passa a 30,80 Euro al mese). Il contributo di attivazione ed il modem Wi-Fi sono inclusi nel canone di sottoscrizione dell’offerta.

Da notare, inoltre, che con 5 Euro in più al mese si potrà attivare Internet Unlimited+ che arricchisce il piano tariffario con le chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali (Europa, USA e Canada) ed i mobili internazionali (Cina, USA e Canada).

Per chi sceglie una delle due tariffe per la linea fissa di casa, Vodafone offre in regalo un anno di abbonamento al servizio Playstation Plus che permette di giocare online con PS4 e PS4 Pro ed offre, ogni mese, giochi in regalo con tutte le console Sony. L’abbonamento al Playstation Plus è disponibile solo attivando online una delle due offerte, senza richiedere il supporto di un consulente.

Clicca sul box qui di sotto per verificare la copertura e procedere con l’attivazione di Internet Unlimited o di Internet Unlimited+.

Verifica la copertura ed attiva Internet Unlimited

Fibra 1000 Unlimited di Wind

Tra le migliori offerte fibra del momento segnaliamo anche Fibra 1000 Unlimited di Wind. Si tratta di un’offerta davvero completa che presenta un costo fisso e contenuto. Chi sceglie questa tariffa potrà contare su di una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali (Europa, USA e Canada) e su di una connessione ad Internet senza limiti.

Chi è raggiunto dalla fibra FTTH potrà navigare sino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload. Se non disponibile la fibra FTTH, sarà possibile attivare l’offerta con tecnologia FTTC (o tramite rete ADSL) con le stesse caratteristiche e con l’opzione Fibra Pass che garantisce il passaggio alla fibra FTTH quando questa sarà disponibile presso il proprio indirizzo.

Fibra 1000 Unlimited di Wind presenta un costo mensile di 24,90 Euro al mese con attivazione e modem inclusi nel prezzo. Da notare, inoltre, che per i nuovi clienti che attivano la tariffa, l’operatore offre ben 100 GB in 4G sotto rete Wind ogni mese da utilizzare con le SIM Wind della propria famiglia e con un’apposita SIM dati da richiedere in un negozio Wind.

Verifica la copertura ed attiva Fibra 1000 Unlimited

TIM Connect Fibra Limited  Edition

Una terza opzione per chi è in cerca di una nuova offerta fibra ottica per la casa è rappresentata da TIM Connect Fibra Limited Edition che permette di sfruttare al massimo la fibra TIM per navigare sino a 1.000 Mega  (in caso di disponibilità della fibra con tecnologia FTTH).

TIM Connect Fibra Limited Edition presenta una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (19 cent/minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali) ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload. In caso di assenza della fibra FTTH, sarà possibile attivare l’offerta con tecnologia FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

Per quanto riguarda i costi, TIM Connect Fibra Limited Edition presenta un costo mensile di 19,90 Euro al mese per il primo anno di sottoscrizione. Dal secondo anno, il canone passa a 24,90 Euro più 5 Euro al mese per continuare ad utilizzare la fibra alla massima velocità. E’ possibile continuare a navigare, senza pagare i 5 Euro in più al mese, con una velocità massima di 30 Mega. Da notare che l’attivazione della tariffa si accompagna all’attivazione del servizio TIM Expert, dal costo di 6,90 Euro al mese per 48 mesi.

TIM Connect Fibra Limited Edition presenta attivazione e modem Wi-Fi gratis e permette di accedere, senza costi aggiuntivi, a tutti i contenuti inclusi in TIM Vision, la piattaforma di streaming di TIM.

Attiva TIM Connect Fibra Limited Edition

Commenti Facebook: