Le 3 migliori assicurazioni auto da attivare a maggio 2019

La scelta della migliore assicurazione auto passa per l'analisi di un gran numero di fattori. Per individuare la soluzione migliore, in relazione alle proprie esigenze, è possibile affidarsi alla comparazione online dei preventivi che aiuterà nella scelta della polizza auto più conveniente. Ecco, quindi, le 3 migliori assicurazioni auto da attivare a maggio 2019. 

Le 3 migliori assicurazioni auto da attivare a maggio 2019

L’individuazione della migliore assicurazione auto passa per l’analisi di vari fattori. Per dare un taglio ai costi della polizza auto, senza per questo rinunciare ad una valida copertura assicurativa per il proprio veicolo, è opportuno, quindi, prendere in considerazione diversi elementi a partire dai propri dati anagrafici e dalla propria storia “assicurativa” e sino ad arrivare al modello da assicurare.

Per poter individuare le migliori assicurazioni auto di maggio 2019 è possibile affidarsi alla comparazione online sfruttando l’apposito strumento di confronto preventivi di SosTariffe.it. Inserendo tutti i dati richiesti, che poi sono gli stessi dati che una singola compagnia richiede al contraente della polizza per completare il preventivo, sarà possibile accedere ai preventivi di polizze auto di tutte le principali compagnie assicurative italiane con la possibilità di arricchire la copertura RC Auto con altre garanzie accessorie.

Per scoprire la migliore polizza auto di maggio 2019 per le tue esigenze puoi cliccare sul box qui di sotto e procedere con il confronto dei preventivi.

Confronta i preventivi e scopri la migliore polizza auto »

Di seguito analizzeremo le 3 migliori assicurazioni auto per alcuni specifici profili di automobilista. In questi esempi andremo a modificare il modello di auto da assicurare utilizzando gli stessi parametri per quanto riguarda l’automobilista (uomo, 40 anni, residente a Milano).

Fiat Panda

Un primo profilo di automobilista che prendiamo in considerazione è rappresentato da un uomo di 40 anni, residente a Milano e con prima classe di merito che sta cercando una nuova polizza auto per una Fiat Panda di terza generazione con motore 1.2 benzina.

1. Genialloyd

Tramite la comparazione online, è possibile individuare, come migliore soluzione per questo profilo, la polizza auto proposta da Genialloyd che presenta un costo di 337 Euro relativo alla copertura RC Auto. Questa soluzione presenta, inoltre, l’opzione Guida Libera che non include vincoli particolari all’esperienza di guida degli automobilisti che possono condurre l’auto assicurata.

Per aumentare la copertura assicurativa garantita da questa polizza potrebbe essere utile aggiungere alcune garanzie accessorie come l’assistenza stradale, che comporta una spesa extra di circa 15 Euro, la tutela legale, che costa 13 Euro in più, e la polizza infortuni al conducente, che comporta una spesa extra di circa 25 Euro. Con poco più di 50 Euro, la copertura assicurativa della polizza sarà nettamente migliorata.

Da notare, inoltre, la possibilità di arricchire ulteriormente la polizza auto in questione con l’aggiunta di altre garanzie accessorie più costose come la Kasko Collisioni (+120 Euro), la Kasko completa (+160 Euro) o ancora la Furto e Incendio (+164 Euro). A seconda delle proprie esigenze sarà possibile scegliere la soluzione migliore per completare la polizza auto

2. Genertel Quality Driver

Tra le migliori assicurazioni auto per il profilo considerato segnaliamo anche la polizza Genertel Quality Driver di Genertel che ha un costo di 430 Euro ed include, oltre alla copertura RC Auto, anche le garanzie accessorie di Soccorso stradale e Tutela Legale. Questa polizza include l’installazione di un dispositivo satellitare che garantisce una protezione aggiuntiva in caso di furto grazie alla possibilità di individuare la posizione del veicolo.

3. Verti

Tra le migliori polizze per questo profilo segnaliamo anche la copertura assicurativa garantita da Verti e disponibile ad un costo di 432 Euro. Questa polizza può essere arricchita con l’aggiunta di alcune garanzie accessorie come la Furto e Incendio (+106 Euro), Soccorso Stradale (+13 Euro) e Infortuni al Conducente (+17 Euro).

Fiat 500X

Un secondo profilo di automobilista che analizziamo, al fine di individuare le migliori polizze auto del mese di maggio, è rappresentato dallo stesso automobilista 40 enne visto nel caso precedente che deve assicurare una Fiat 500X con motore 1.3 turbo diesel.

1. Genialloyd

In questo caso, tra le migliori polizze auto da attivare troviamo la soluzione proposta da Genialloyd che costa 377 Euro. Da notare che è possibile arricchire la copertura assicurativa garantita da questa polizza con l’aggiunta di altre garanzie accessorie come Tutela Legale (+13 Euro), Soccorso Stradale (+15 Euro) e Infortuni al Conducente (+25 Euro). In questo caso, si registra un costo molto elevato della polizza Furto e Incendio  (+353 Euro) che potrebbe rendere più vantaggiose altre soluzioni assicurative per gli utenti interessati ad attivare questa particolare copertura.

2. Verti

Tra le assicurazioni auto migliori, per questo profilo, c’è la polizza proposta da Verti che ha un costo di 492 Euro ma presenta la possibilità di arricchire la copertura assicurativa con garanzie accessorie più economiche. In questo caso, la Furto e Incendio costa 180 Euro mentre la polizza Infortuni al Conducente costa appena 7 Euro in più.

3. Genertel Quality Driver

Da segnalare, tra le migliori soluzioni per questo profilo di automobilista, anche la polizza Genertel Quality Driver vista in precedenza che, in questo caso, ha un costo complessivo di 454 Euro.

Volkswagen Golf

Per il nostro terzo caso da analizzare riproponiamo il profilo dell’automobilista milanese di 40 anni in prima classe di merito che, questa volta, è alla ricerca di un’assicurazione auto per una Volkswagen Golf di settima generazione con motore 1.6 turbo diesel. 

1. Genialloyd

Anche in questo caso, tra le migliori assicurazioni, troviamo la polizza auto di Genialloyd che presenta un costo di 376 Euro. Questa polizza, che include l’opzione Guida Libera, può essere arricchita con altre garanzie accessorie come la  Tutela Legale (+13 Euro), Soccorso Stradale (+15 Euro) e Infortuni al Conducente (+25 Euro). Da segnalare che, in questo caso, risultano particolarmente costose le garanzie accessorie come la Furto e Incendio (+367 Euro) e la Kasko Collisioni (+216 Euro).

2. Zurich Connect

Una buona alternativa, per questo profilo, è rappresentata da Zurich Connect che costa 447 Euro ma include la Guida Esperta. Questa polizza presenta un massimale molto elevato (10 milioni di Euro) che risulta superiore di almeno il 50% rispetto al massimale di tutte le altre polizze auto che presentano un costo comparabile. Da notare che con questa polizza è possibile aggiungere sia Furto e Incendio (+203 Euro) che la Kasko Collisioni (+270 Euro) ad un prezzo più vantaggioso.

3. Genertel Quality Driver

Tra le migliori polizze auto per questo profilo segnaliamo ancora una volta la Genertel Quality Driver che presenta un costo della polizza di 452 Euro. Tale polizza include, come visto in precedenza, le garanzie accessorie di Tutela Legale e Assistenza Stradale oltre al dispositivo satellitare che permette il rilevamento della posizione del veicolo in caso di furto.