Le 10 notizie più condivise sui social network nel 2014

Human Highway ha recentemente compiuto un’indagine finalizzata a comprendere quali siano le notizie più diffuse sui social network nel corso dell’anno appena concluso. Il tutto, partendo da un dato di particolare rilevanza: le persone che ogni giorno condividono articoli provenienti dalle principali teste online sarebbero cresciute dell’83% rispetto al 2013.

Ecco cosa abbiamo condiviso di più nel corso del 2014
Ecco cosa abbiamo condiviso di più nel corso del 2014

Come ricordava altresì Wired in un proprio recente focus, le notizie più condivise del 2014 ripercorrono la “vecchia” regola delle 5S: Sesso, Soldi, Sport, Sangue, Spettacoli. Con l’unica differenza che la “S” di Sport sembra aver lasciato lo spazio alla “A” di Animali, e che alla “S” di Spettacoli si è sostituita un’altra “S”, di Scienza e Sentimenti.

Scopri offerte Internet mobile

In ogni caso, Wired ricordava come al primo posto delle notizie condivise, spesso con Internet mobile, sia stato trovato l’articolo “Sonno, la donna deve dormire più dell’uomo: il cervello di lei lavora più di quello di lui”, redatta dal quotidiano Il Mattino, mentre al secondo posto si sarebbe posizionata la news “Sesso, gli uomini con la pancia durano di più”, di Leggo. Chiude il podio i “12 motivi per cui un fratello è la persona più importante della vita”.

Se siete curiosi di leggere le prime 100 notizie più condivise del 2014, questa è la pagina di riferimento sul sito Human Highway.

Commenti Facebook: