Le 5 migliori tariffe per cellulari TIM di marzo 2024

Aggiornato il: 28/03/2024
di Davide Raia
Pubblicato il: 15/01/2024

In 30 secondi

Le migliori offerte di telefonia mobile di TIM da attivare a marzo 2024

  1. TIM Power Supreme Web Easy: 150 GB in 4G a 7,99 euro al mese, solo con portabilità da operatori virtuali selezionati
  2. TIM International: 100 GB in 4G a 8,99 euro al mese, solo per clienti all’estero
  3. TIM 5G Power Famiglia: Giga illimitati in 4G e 5G a 9,99 euro al mese, solo per già clienti TIM fisso con opzione TIM Unica Power da 1,90 euro al mese attiva
  4. TIM Young 5G: 100 Giga in 4G e 5G a 9,99 euro al mese, solo per clienti Under 30
  5. TIM 5G Power Smart: 50 GB in 4G e 5G a 14,99 euro al mese

Le offerte TIM per cellulari rappresentano un'occasione imperdibile per attivare tariffe complete con tutti i minuti, gli SMS ed i Giga di cui si ha bisogno; con la possibilità di accedere a servizi aggiuntivi. Ma qual è la tariffa TIM più conveniente? Ecco le 5 migliori offerte TIM mobile da attivare in questo momento.

Come disattivare le offerte TIM?

Le tariffe cellulari TIM sono tra le più convenienti del mercato di telefonia mobile. A disposizione degli utenti ci sono svariate offerte su cui puntare per poter attivare una tariffa completa con minuti, SMS e Giga ed accedere alla rete TIM con costi contenuti. L'operatore propone, per tutti i suoi clienti, l'accesso alla rete 5G e la possibilità di sfruttare diversi servizi aggiuntivi come l'acquisto di smartphone a rate.

Le offerte di telefonia mobile proposte da TIM sono disponibili per tutti, con o senza portabilità del numero. In alcuni casi, per attivare una determinata tariffa potrebbe essere necessario rispettare una condizione ben precisa (portabilità da un operatore selezionato, limite di età etc.). Le opzioni non mancano di certo.

Da notare, inoltre, che attivando una delle offerte TIM per cellulari e scegliendo anche una delle offerte Internet casa di TIM sarà possibile ottenere Giga illimitati. Per accedere a tale bonus basterà attivare la promozione gratuita TIM Unica Power. Quest’opzione presenta un costo di 1,90 euro al mese e consente di attivare Giga illimitati su 6 SIM per linea telefonica fissa (anche intestata a soggetti differenti rispetto al titolare dell’abbonamento).

Il costo dell’opzione è incluso nella bolletta dell’abbonamento di rete fissa ma può essere azzerato abbinando all’abbonamento per la connessione Internet di casa almeno 3 SIM TIM su cui avere Giga illimitati. Da notare, inoltre, che per i già clienti TIM di rete fissa è disponibile un’offerta dedicata che garantisce Giga illimitati a costo ridotto.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori tariffe TIM mobile da attivare:

Le 5 migliori offerte TIM per cellulari di marzo 2024

 

OFFERTA

COSA INCLUDE

QUANTO COSTA

COME ATTIVARLA

TIM Power Supreme Web Easy

  • Minuti ed SMS illimitati
  • 150 GB in 4G
  • 7,99 euro al mese

Con portabilità da un operatore virtuale selezionato

TIM International

  • Minuti illimitati e 1000 SMS
  • 100 GB i4G
  • 8,99 euro al mese (online, primo mese gratuito per i nuovi clienti)

Attivabile solo da clienti nati all’estero

TIM 5G Power Famiglia  

  • Minuti ed SMS illimitati
  • Giga illimitati in 4G e 5G
  • 9,99 euro al mese (online, primo mese e attivazione dell'offerta gratuiti)

Attivabile solo da clienti TIM fisso con opzione TIM Unica Power da 1,90 euro in più al mese

TIM Young 5G (per Under 25)

  • Minuti illimitati
  • 200 SMS
  • 100 GB in 4G e 5G
  • 9,99 euro al mese (online, primo mese gratuito per i nuovi clienti)

Attivabile solo da Under 25, con o senza portabilità del numero da altro operatore

TIM 5G Power Smart

  • Minuti illimitati
  • 1000 SMS
  • 100 GB in 4G e 5G
  • 14,99 euro al mese (online, primo mese gratuito per i nuovi clienti)

Attivabile da tutti, con o senza portabilità del numero da altro operatore

Tutte le offerte TIM di rete mobile sono attivabili online o, in alcuni casi, anche in negozio. Scegliere l’attivazione online, però, conviene sempre di più in quanto, come si vede dalla tabella, l’operatore garantisce la possibilità di sfruttare il primo mese e/o l’attivazione gratis. Ecco quali sono le migliori tariffe TIM mobile da attivare in base al costo mensile ed ai contenuti inclusi nell'offerta.

Per attivare una delle offerte TIM tramite procedura online è possibile fare riferimento al sito TIM. La consegna della SIM è gratuita e avverrà nel giro di pochi giorni lavorativi.

TIM Power Supreme Web Easy

Una delle migliori offerte proposte da TIM, in questo momento, è TIM Power Supreme Web Easy. L’offerta in questione include:

  • minuti ed SMS illimitati
  • 150 GB in 4G ogni mese oppure Giga illimitati per i già clienti TIM di rete fissa

TIM Power Supreme Web Easy presenta un costo di 7,99 euro al mese con una spesa iniziale di 25 euro di cui 20 euro saranno erogati come prima ricarica del credito e 5 euro servono per l’acquisto della SIM. Richiedendo l’attivazione online, inoltre, l’offerta presenta primo mese e attivazione gratis.

L’offerta in questione è disponibile solo con portabilità del numero da Iliad o da uno dei seguenti operatori virtuali:

  • UnoMobile, Poste Mobile, Daily Telecom, OPTIMA ITALIA, PLINTRON ITALIA FULL, Rabona Mobile, NT Mobile, Noitel Italia, Europe Energy, ENEGAN, Green ICN, NV mobile, INTERMATICA, Poste Mobile Full, Spusu/Mass Response, NEXTUS, NOITEL, COOP Italia, Tiscali, BT Italia full MVNO, BT Enia Mobile, Coop Full, DIGI MOBIL, FASTWEB FULL, WELCOME FULL, ENEGAN, PLINK, CHINA MOBILE INTERNATIONAL, WINGS MOBILE, OVUNQUE, FederMobile, Élite Mobile, Italia Power

C’è poi la possibilità di attivare TIM Power Special Web Easy. L’offerta include:

  • minuti ed SMS illimitati
  • 150 GB in 4G ogni mese oppure Giga illimitati per i già clienti TIM di rete fissa

TIM Power Special Web Easy presenta un costo di 9,99 euro al mese con una spesa iniziale di 25 euro di cui 20 euro vengono erogati come prima ricarica e 5 euro servono per l’acquisto della SIM. Da notare che primo mese e attivazione sono gratis. L’offerta è attivabile con portabilità del numero da Iliad o da un operatore virtuale selezionato.

TIM International

Una delle migliori offerte TIM di rete mobile è TIM International. Si tratta di una tariffa speciale, attivabile solo dai clienti nati all’estero e che vivono in Italia. Questa tariffa oltre a proporre un bundle molto ricco di minuti, SMS e Giga mette a disposizione anche 300 minuti al mese per le chiamate internazionali (888 minuti verso la Cina) oltre a tariffe a consumo agevolate e più vantaggiose rispetto a quelle solitamente applicate da TIM.

TIM International include:

  • Minuti illimitati
  • 1000 SMS
  • 100 GB in 4G (70 con credito residuo)

L’offerta è attivabile solo da nuovi clienti e presenta un costo di 8,99 euro al mese con la SIM che ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

TIM 5G Power Famiglia  

TIM 5G Power Famiglia è l’offerta riservata da TIM ai suoi clienti di rete fissa. Chi ha attivato un’offerta Internet casa di TIM, quindi, può accedere alla seguente offerta:

  • minuti ed SMS illimitati
  • Giga illimitati in 4G e 5G; disattivando l’abbonamento di rete fissa non sarà più possibile utilizzare Giga illimitati ma si avranno 5 GB al mese

TIM 5G Power Famiglia presenta un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione e il primo mese sono gratis. Il canone mensile è incluso nella bolletta dell’abbonamento di rete fissa TIM. L’offerta è disponibile sia con portabilità del numero che richiedendo un nuovo numero di cellulare. Per accedere ai Giga illimitati è necessario attivare l’opzione TIM Unica Power che comporta un costo aggiuntivo di 1,90 euro al mese.

Per scegliere TIM come operatore di rete fissa è possibile puntare su TIM WiFi Power Smart. L’offerta in questione include la linea telefonica fissa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH (fino a 1.000 Mega) oppure fibra mista FTTC (fino a 200 Mega) o ADSL (fino a 20 Mega).

TIM WiFi Power Smart presenta un costo di 30,90 euro al mese con attivazione di 39,99 euro e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) incluso nel canone. Per i già clienti TIM di rete mobile, invece, il costo è di 24,90 euro al mese. Questa non è l’unica offerta per la connessione Internet messa a disposizione da TIM. L’operatore propone anche TIM Premium Base con linea telefonica con chiamate a consumo e connessione illimitata.

L’accesso ad Internet può avvenire tramite rete in fibra ottica FTTH, fibra mista FTTC o ADSL. Il costo dell’offerta è di 25,90 euro al mese con attivazione inclusa. Il modem Wi-Fi, in questo caso, non è incluso nell’abbonamento. C’è anche TIM WiFi Power All Inclusive che mette a disposizione l’accesso alla fibra ottica FTTH fino a 10 Giga in download e 2 Giga in upload.

C’è anche la linea telefonica con chiamate illimitate. Quest’offerta presenta un costo di 29,90 euro al mese per 12 mesi (poi 29,90 euro al mese) con attivazione di 29,90 euro una tantum e modem TIM 10 Gb incluso nel prezzo. La fibra fino a 10 Giga di TIM sfrutta la tecnologia XGS-PON che è attualmente disponibile in oltre 30 comuni italiani.

La possibilità di utilizzare Giga illimitati con TIM 5G Power Famiglia è vincolata al mantenimento dell’abbonamento di rete fissa con TIM. Disattivando l’offerta di rete fissa, infatti, la tariffa mobile includerà solo 5 GB al mese, risultando molto meno conveniente.

TIM Young 5G

Per i clienti più giovani, TIM mette a disposizione TIM Young 5G, offerta riservata ai clienti Under 25. L’offerta in questione include:

  • minuti illimitati
  • 200 SMS
  • 100 GB in 4G e 5G ogni mese con attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica in caso contrario, invece, saranno disponibili 50 GB; Giga illimitati senza costi aggiuntivi per i clienti di rete fissa TIM; in roaming in UE, invece, sono disponibili fino a 20 GB senza costi aggiuntivi

TIM Young 5G presenta un costo periodico di 9,99 euro al mese con primo mese gratuito per i nuovi clienti. L’offerta è attivabile con o senza portabilità del numero da altro operatore.

TIM 5G Power Smart

Tra le offerte TIM è possibile puntare anche su TIM 5G Power Smart. Si tratta di una tariffa disponibile per tutti, con o senza portabilità del numero da un altro operatore. Scegliendo quest’offerta si avrà a disposizione un bundle contenente:

  • minuti illimitati
  • 1000 SMS
  • 50 GB in 4G e 5G con Giga illimitati per i già clienti TIM di rete fissa
  • In roaming in UE l’offerta include fino a 14 GB oltre che minuti e SMS senza costi aggiuntivi

L’offerta presenta un costo di 14,99 euro al mese con primo mese e attivazione gratuita per chi sceglie di passare a TIM tramite procedura online. L’offerta prevede il pagamento tramite addebito su conto corrente. È possibile attivare la promozione anche con addebito su credito residuo ma, in questo caso, bisognerà considerare un bundle dati inferiore. Con questo sistema di pagamento, infatti, ci sono solo 50 GB inclusi.

TIM 5G Power Smart, come altre offerte della gamma 5G Power di TIM, includono altri bonus aggiuntivi, proposti dall’operatore per arricchire il pacchetto tariffario con servizi extra. Questi vantaggi cambiano di volta in volta e consentono di utilizzare la SIM TIM in modo ancora più vantaggioso.

Le altre offerte TIM mobile

Oltre alla Top 5 delle offerte TIM illustrata in precedenza, l’operatore propone diverse tariffe mobile alternative da tenere in considerazione. Tra le offerte “passa a TIM” disponibili in questo momento troviamo:

  • TIM 5G Power Top: minuti illimitati, 1000 SMS e 100 GB in 4G e 5G al costo di 19,99 euro al mese; l’offerta include anche Google One con 100 GB per 3 mesi
  • TIM 5G Power Unlimited: minuti, SMS e Giga in 4G e 5G illimitati al costo di 39,99 euro al mese; l’offerta include anche chiamate internazionali e roaming extra UE, Google One con 100 GB per 3 mesi e TIM One Number

Per i clienti Under 16, invece, c’è TIM Junior. L’offerta propone minuti illimitati verso 2 numeri TIM, 200 minuti verso tutti e 200 SMS verso tutti. Per quanto riguarda il traffico dati, invece, abbiamo 60 GB in 4G. Il costo è di 7,99 euro al mese. Scegliendo l’abbinamento alla rete fissa con TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati ed un canone scontato a 4,99 euro al mese.

Da valutare anche le offerte “solo Giga” di TIM che propone:

  • TIM Giga Power Famiglia con Giga illimitati a 5,99 euro al mese per i clienti TIM di rete fissa
  • TIM Giga Power 50 con 50 GB a 9,99 euro al mese; è possibile raddoppiare i Giga con 0,99 euro al mese in più
  • TIM Giga Power 100 con 100 GB a 14,99 euro al mese; è possibile raddoppiare i Giga con 0,99 euro al mese in più
  • Internet 100GB: 100 GB per 6 mesi al costo di 49,99 euro una tantum
  • Internet 200GB: 200 GB per un anno al costo di 99,99 euro una tantum

Le offerte proposte da TIM presentano primo mese ed attivazione gratis scegliendo la sottoscrizione online per i nuovi clienti. Con le offerte solo Giga, inoltre, è possibile abbinare il TIM Modem Wi-Fi a partire da 29,90 euro.

Da segnalare anche la possibilità di attivare TIM WiFi + 5G Power. Si tratta di un’offerta fisso + mobile che include:

  • un abbonamento per la linea fissa, con chiamate illimitate e Internet tramite fibra ottica
  • due SIM TIM con minuti e Giga illimitati

Il costo complessivo dell’offerta è di 39,99 euro al mese.

Ricordiamo, infine, che TIM propone anche offerte telefono incluso. Le tariffe ricaricabili illustrate possono essere abbinate ad uno smartphone da acquistare a rate scegliendo tra i modelli presenti nel listino dell’operatore. Da notare che l’acquisto può avvenire tramite finanziamento TIMFin. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web dell’operatore oppure recarsi in un negozio TIM.

Risorse utili