Le 10 migliori tariffe per navigare in mobilità con lo smartphone 

La comodità di collegarsi a Internet col proprio smartphone ovunque ci si trovi è stato forse l’elemento che più ha sancito il successo di questi dispositivi. Grazie alle offerte dei provider, che garantiscono sempre più traffico dati a un prezzo mensile fisso, e alla copertura sempre più capillare di 3G e 4G, ormai non solo con il telefonino è possibile comunicare tramite Whatsapp, visitare un sito o controllare Facebook, ma addirittura usarlo come modem per connettersi con il computer di casa. Di seguito vediamo le 10 migliori tariffe per navigare in mobilità con lo smartphone.

Smartphone5
Le offerte più economiche con almeno 2 GB di traffico dati

Per trovare le 10 migliori tariffe per navigare in mobilità con lo smartphone è meglio prendere in considerazione una dotazione minima di 2 GB al mese di traffico, a prescindere dai minuti o dagli SMS inclusi, e ordinarle in base al prezzo.

Al momento le tariffe di telefonia mobile più convenienti sono tre: Super 2 Giga di Tiscali, ALL-IN 400 Extra di Tre e All Digital di Wind, tutte con un canone di 10 euro al mese.

1) Super 2 Giga dà diritto a 500 minuti al mese di chiamate, 500 SMS al mese e 2 GB di traffico dati, con in più, in omaggio, anche 2 mesi di Infinity, la tv streaming di Mediaset, come detto per 10 euro al mese.

2) 14,90 euro al mese, invece, per la “sorella maggiore” Super 3 Giga, che aumenta non solo il traffico dati portandolo a 3 GB ma anche la dotazione di minuti per telefonate (600), mentre scendono a 300 gli SMS mensili.
Confronta la offerte per telefonia mobile
3) Dal canto suo, ALL-IN 400 Extra è la ricaricabile di Tre con 400 minuti al mese, 400 SMS al mese e ben 4 giga di traffico dati invece di 2 GB, la migliore dotazione per il suo prezzo, 10 euro al mese; in più ogni 6 mesi minuti e SMS raddoppiano per chi mantiene attiva l’opzione.
Attiva ALL-IN 400 Extra
4) Il canone è invece di 12 euro al mese per ALL-IN 800 Extra, con 800 minuti al mese e 800 SMS al mese e 4 GB di traffico dati (anche in questo caso minuti e SMS raddoppiano ogni 6 mesi, arrivando a diventare quasi illimitati dopo 12 mesi, cioè 3200 minuti e 3200 SMS).

5) All Digital di Wind, l’offerta dedicata ai “nativi digitali” dall’operatore, costa 10 euro invece di 14 euro ogni quattro settimane per chi usa i canali digitali dell’operatore, ricaricando dall’app MyWind o su Wind.it, usando l’Area Cliente, l’app MyWind, i  i servizi automatici disponibili al 155 e via SMS al 4155 per le informazioni e scegliendo per l’assistenza di contattare il customer care tramite Facebook, Twitter e l’app Wind Talk. L’offerta include 500 minuti verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 2 GB di Internet, e si rinnova ogni 4 settimane.

6) Chi invece ha meno di 30 anni può scegliere TIM Young&Music Full Digital, al costo di 14 euro ogni 4 settimane. La tariffa costa 14 euro ogni 4 settimane e offre 500 minuti verso tutti, 3 GB di connessione Internet 4G, 1000 SMS verso tutti e TIMmusic incluso, il servizio di musica in streaming, che può essere utilizzato senza consumare i preziosi Giga della propria tariffa. L’attivazione e le prime quattro settimane sono gratis per i nuovi clienti che attivano online l’offerta. Se ancora non basta la dotazione di GB, basta aggiungere l’opzione 1 GB 4G a 5 euro ogni 4 settimane.

7) Per chi invece non ha bisogno delle chiamate voce c’è TIM Young&Music Digital: 9 euro ogni 4 settimane per 3 GB con tutta la velocità del 4G, 1000 SMS e ancora il servizio TIMmusic, sempre con attivazione e 4 settimane gratuite, forse l’offerta più conveniente di tutte se si ha bisogno soltanto di una connessione mensile

8) Wind propone ancora All Inclusive 2 Giga: 500 minuti veri verso tutti, 500 SMS verso tutti, 2 Giga di Internet a 14 euro al mese, e in più in omaggio ci sono 6 mesi di ticket Intrattenimento o Cinema di Sky Online, oppure il pacchetto Squadra del Cuore per seguire tutte le partite dei propri beniamini per tutto il campionato di Serie A, sempre con la televisione streaming e on demand di Sky che può essere guardata su PC, tablet, console di gioco, smart tv. Non solo: chi passa a Wind scegliendo un’offerta All Inclusive per Ricaricabile riceve 1 Giga al mese per 1 anno in omaggio, sempre alla velocità del 4G.
Attiva All Inclusive 2 Giga
9) Per chi è in cerca della copertura di Vodafone, l’offerta più conveniente con almeno 2 GB di navigazione Internet è Flexi Start da 2 GB, nella sua versione da 20 euro ogni 4 settimane; in più, oltre ai 2 GB con il 4G più esteso d’Italia, ci sono 400 minuti e 100 SMS. Flexi Start include anche un anno di cinema, a scelta tra quello di Infinity e quello di Chili. La particolarità di queste offerte è che hanno il servizio Vodafone Exclusive per usare la connessione del cellulare anche da PC e tablet, il servizio dedicato 193, la possibilità di andare al cinema ogni settimana, dal lunedì al venerdì, in 2 al prezzo di 1 solo biglietto, Rete Sicura per proteggere la propria navigazione Internet su smartphone, tablet e PC, Smart Passport per utilizzare il cellulare anche all’estero.

Ma soprattutto a rendere ghiotte le offerte Vodafone è la funzione Riparti: quando si finiscono le opzioni Giga per il traffico Internet, è possibile farle ripartire e ricominciare quindi a navigare senza aspettare il rinnovo dell’offerta. Ideale, insomma, quando ci si lascia prendere la mano e il rischio sarebbe quello di andare extra-soglia, spendendo molto di più anche per connessioni molto brevi.

10) Per concludere l’analisi delle 10 migliori tariffe per navigare in mobilità con lo smartphone c’è da ricordare che invece l’offerta Flexi Start da 3 GB costa 24 euro ogni 4 settimane e invece di includere il cinema ha la musica, con un anno di Spotify Premium.

Commenti Facebook: