Le 10 migliori carte prepagate di maggio 2019

Piccole, comode, sicure, perfino usa-e-getta: le carte prepagate sono sempre più diffuse in Italia, grazie alla facilità con cui è possibile effettuare acquisti, anche su Internet, senza temere nulla. Qui di seguito ecco 10 tra le più convenienti carte prepagate e carte conto con prepagata disponibili sul mercato questo mese.

Le 10 migliori carte prepagate di maggio 2019

Hype Start

Hype Start è la carta prepagata “pura” completamente gratuita, contactless e con IBAN, che permette di pagare ovunque con lo smartphone e di impostare piani di risparmio per raggiungere i propri obiettivi. Eletta miglior carta conto del 2018, Hype Start consente di ricaricare la carta e di prelevare contanti senza commissioni e da tutto il mondo.

La carta Hype Start è strettamente connessa con la sua app per telefonia mobile, dalla quale si possono controllare i movimenti ma anche scambiare denaro con gli altri possessori di una carta Hype in tempo reale.

Hype Plus

Hype Plus è la versione a pagamento di Hype, e ha un canone di 1 euro al mese. Per prima cosa, rispetto alla “sorella minore” cambiano i limiti di ricarica: in un giorno, infatti, Hype Start può essere ricaricata  al massimo di 1.000 euro e Hype Plus di 10.000; in un anno, il limite passa da 2.500 euro a 50.000 euro. In più Hype Plus consente di accreditare direttamente lo stipendio, addebitare in automatico le spese periodiche e, tra qualche tempo, richiedere fino a 2.000 euro con la funzione Credit Boost e l’accesso da Hype Web, per usare Hype anche sul PC. In più, con il codice GIFT10 si ha diritto a 10 euro di bonus.
Confronta le carte più convenienti »

Revolut

Revolut è una delle startup fintech più interessanti in circolazione, e in questo caso (come con N26) ci troviamo di fronte a una carta conto che permette di avere anche una prepagata. Tutto ruota intorno all’app: il conto si apre in pochi minuti e l’interfaccia comprende una potente e intuitiva gestione integrata del budget, oltre alla funzionalità per arrotondare ogni pagamento effettuato con la carta alla cifra intera più vicina, per raggiungere gli obiettivi di risparmio. 

Revolut permette di fare spese all’estero in più di 150 valute al tasso di cambio interbancario e di prelevare fino a 200 euro senza commissioni presso gli sportelli di tutto il mondo; in più, a 1 solo euro al giorno, è possibile richiedere diverse polizze di assicurante. In più si può inviare denaro in tutto il mondo e richiederlo in pochi secondi. Altra funzionalità preziosa è quella che consente di cambiare in criptovalute.

Revolut Premium

Revolut Premium ha un canone di 7,99 euro al mese e aggiunge, rispetto a Revolut, il cambio commissioni in 29 valute illimitato, i prelievi da Bancomat senza commissioni fino a 400 euro al mese, l’assicurazione medica internazionale, l’assicurazione per ritardi su volo e bagagli, la consegna espresso globale della carta, l’accesso immediato a 5 criptovalute, l’assistenza clienti prioritaria e la possibilità di avere carte virtuali usa e getta. In più c’è l’accesso tramite Pass LoungeKey e un design esclusivo per la carta.

Revolut Metal

La versione più costosa di Revolut costa 13,99 euro al mese e in più, rispetto a Premium, include un esclusivo servizio Concierge e fino allo 0,1% di cashback in Europa e fino all’1% fuori dall’Europa su ogni pagamento fatto con carta.

N26

N26 include, nella sua versione base, i bonifici internazionali in 19 monete differenti grazie alla partnership con TransferWise, la categorizzazione automatica delle spese nella propria app, il login tramite impronta digitale, le notifiche push con ogni transazione.

In più, grazie al MoneyBeam, anche N26 permette di inviare, ricevere o richiedere denaro agli amici istantaneamente. N26 consente anche i prelievi ATM gratis in euro, oltre ai pagamenti gratis in ogni valuta.

N26 Black

La versione Black di N26 costa 9,90 euro al mese e comprende, rispetto alla versione base, anche un’assicurazione viaggi. In più con N26 Black è possibile prelevare contanti e pagare con carta in modo gratuito, ovunque ci si trovi.

L’assicurazione di N26 Black copre le spese mediche e ospedaliere in caso di emergenza medica all’estero, ha un’assistenza medica telefonica 24 ore su 24, permette di ricevere un rimborso qualora il volo o il bagaglio imbarcato abbiano un ritardo di più di 4 ore, mette al riparo dal furto del cellulare o di contanti entro 4 ore dal prelievo e dà diritto alla garanzia estesa per gli acquisti effettuati con la carta stessa.

N26 Metal

Infine c’è N26 Metal, la carta con vantaggi premium, contactless e in acciaio inossidabile, con supporto clienti dedicato tramite la chat della app o via telefono, e in più sconti esclusivi, come ad esempio 3 mesi di corsi gratuiti su Babbel e sconti con brand come Hotels.com, Home24, Tannico, IHG e Lanieri.

Tinaba

Carta Tinaba, messa a punto da banca profilo, è una carta prepagata Mastercard con ricarica a costo zero. Viene usata in abbinamento con l’app per smartphone, che permette di inviare e ricevere denaro con un semplice tap sullo smartphone, senza costi di commissione e ovunque nel mondo.

Con Tinaba è possibile pagare nei negozi o acquistare una ricarica telefonica direttamente dallo smartphone, senza code; condividere i soldi necessari per regali, viaggi, spese ricorrenti, grazie alla funzionalità di cassa comune; acquistare in maniera sicura su Internet; utilizzare la funzionalità salvadanaio per raggiungere i propri obiettivi di risparmio; raccogliere i soldi dai contatti per una giusta causa o per un’associazione. Il salvadanaio è anche remunerato se si ha un’età compresa tra i 18 e i 39 anni e si attiva la promozione entro il 15 giugno 2019.

Buddybank

Buddybank è la carta conto di UniCredit nata per l’iPhone, e tutte le sue funzionalità puntano sulla sinergia con lo smartphone di Apple. Il conto può essere ricaricato con un bonifico o versando contanti e assegni presso gli ATM evoluti UniCredit; è compatibile con Apple Pay e può essere utilizzata in piena sicurezza anche in pagamenti online. Per chi apre il conto entro il 1 luglio 2019 in omaggio ci sono anche gli AirPods di Apple.

Il modulo Buddybank Love, a 9,90 euro al mese, include anche la carta di credito (previa approvazione della banca) e il servizio di Concierge Lifestyle 24/7, oltre a quello di assistenza personalizza presente anche nella versione base.