L’arredamento si compra online

Il settore del commercio online sta diventando, a livello internazionale, uno dei punti di riferimento per lo shopping degli utenti. A beneficiare di questo processo, oramai consolidato, di crescita è anche il mondo dell’arredamento e del design. La tendenza è chiara. L’arredamento si compra online. 

Crescono gli acquisti online nel settore dell'arredamento e del design

La crescita dell’e-commerce permette a diverse realtà commerciali di creare un canale di vendita inedito. E’ il caso del mondo dell’arredamento e del design che, negli ultimi mesi in particolare, sta vivendo un periodo di forte crescita delle vendite online.
Scopri le offerte Telefonia Mobile

Secondo i dati dello Shopping Index relativi all’ultimo trimestre del 2015 (periodo che coincide in molti Paesi con un netto incremento delle transizioni online) rilasciati da Demandware, l’e-commerce nel settore dell’arredamento ha fatto registrare un incremento del 8% nelle visite degli utenti ai vari portali specializzati. Questo incremento ha comportato una crescita del 5% degli acquisti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Scopri le offerte Internet Mobile

Lo shopping digitale nel settore “Home” segue canali piuttosto differenti. Smartphone e PC rappresentano, infatti, le principali fonti di traffico con percentuali pari a, rispettivamente, il 44% ed il 43% mentre i tablet contribuiscono con il 13%. Per quanto riguarda gli ordini effettuati, i numeri cambiano e non di poco.

Il 56% degli ordini effettuati nel settore dell’arredamento arrivano dal PC che, quindi, risulta la piattaforma preferita dagli utenti per completare gli acquisti in questo particolare segmento di mercato. Alle spalle del PC troviamo gli smartphone. Dispositivi come iPhone e smartphone Android raccolgono il 28% degli ordini mentre i tablet chiudono con il 16%.
Scopri le offerte ADSL

Il commercio online nel settore dell’arredamento si differenzia, in modo netto, rispetto ad altri segmenti di mercato. L’Home, infatti, registra il tasso medio di sconto più basso (14%) dopo il settore del lusso (13%). Un segnale che l’assenza di forti politiche scontistiche non fa ad influire sulle vendite globali. E’ da sottolineare, inoltre, che nel 59% degli ordini effettuati viene applicata la spedizione gratuita mentre il valore medio degli ordini è di 84 dollari.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire tutte le tariffe presenti sul mercato e individuare, quindi, l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Commenti Facebook: