L'app Streamago sbarca su Android

Il provider Tiscali ha annunciato ufficialmente l'arrivo della nota applicazione social per il live streaming audio e video Streamago sui dispositivi Android: una scelta commerciale che possiamo definire inevitabile, tenendo conto che Android è il primo sistema operativo mobile del pianeta in termini di diffusione.

L'app Streamago sbarca su Android

L’app Streamago per Android è stata presentata oggi dall’azienda sarda: già disponibile da qualche tempo su App Store Apple per piattaforma iOS e sul social network Facebook, il servizio potrà essere utilizzato adesso anche dagli “androidiani” per pubblicare livestreaming sui propri profili o sulle fan page di Facebook, ma anche per guardare e fruire dei contenuti pubblicati dagli amici con la Streamago TV.

Scopri le tariffe Tiscali mobile »

Per poter usare Streamago è sufficiente accedere con il proprio account Facebook e seguire le istruzioni sul display del vostro dispositivo Android. In pochi istanti sarete già pronti per condividere flussi video e audio in tempo reale, taggare amici e conoscenti, etc…, sfruttando anche la connessione Internet mobile. Ecco, quindi, le funzionalità principali di questa versione di Streamago per Android (compatibile con le versioni 4.1 e successive della piattaforma open source patrocinata da Google):

  • #GOLIVE: per creare dei videostreaming che andranno in diretta sui principali social network. I video potranno essere “votati” con dei like o commentati in tempo reale e resteranno sui social network per una riproduzione successiva. Si potranno catturare videoregistrazioni in streaming in alta qualità (HD);
  • #SCOPRI: con questa funzionalità potrete trovare le dirette del momento e potrete interagire mentre seguite i live trasmessi. Potrete decidere, inoltre, di seguire i vostri utenti preferiti: in questo modo riceverete delle notifiche ogni volta che andranno in streaming live;
  • LOVELIVE: è possibile condividere i propri momenti migliori, come un concerto a cui state assistendo, un progetto a cui state lavorando, etc… con i vostri amici. E’ possibile anche creare dei video diari live, cosi da tenere sempre aggiornati i vostri contatti preferiti.

Per poter scaricare Streamago per Android gratis dovete cliccare sull’icona d’accesso per il Google Play e cercare l’app sulla ricerca. In alternativa, potrete decidere per l’installazione tramite la versione Web dello store Android, accedendo al sito play.google.com da qualsiasi browser. Per ulteriori domande sull’app, problemi o feedback, Tiscali mette a disposizione una mail: l’indirizzo è support@streamago.com.

Commenti Facebook: