L’ADSL arriva anche a Panarea con Telecom

Una delle più belle isole delle Eolie, Panarea, grazie all’incomparabile contrasto tra il blu profondo delle sue acque e il verde e il grigio chiaro delle sue rocce vulcaniche coperte di vegetazione, è anche tra le più ammirate: ogni anno yacht e splendide barche a vela fanno rotta verso l’approdo di San Pietro, tanto che ormai Panarea è universalmente considerata la più “vip” tra le isole dell’arcipelago.

Panarea
4G e alta velocità anche sull'isola delle Eolie

Da sempre è considerata anche una delle più remote, essendo la più piccola delle Eolie; non per questo, però, è priva di servizi. Telecom ha infatti portato sia la sua ADSL che la connessione 4G LTE sull’isola, permettendo alle connessioni di case e imprese dell’isola di sfrecciare fino a 20 Mbit/s, e addirittura 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload con il mobile LTE.

La copertura dell’ADSL Telecom è pari al 100%. Per quanto riguarda invece il 4G LTE, la percentuale è dell’84% della popolazione. Panarea in questo modo si inserisce nel piano nazionale di Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi Tim “Ultra Internet 4G“.
Scopri le ADSL Telecom
Ora in Sicilia i Comuni dove è attiva la rete LTA sono già 30, con una copertura a livello regionale di metà della popolazione. Continua comunque l’impegno per abbattere il digital divide: l’obiettivo è raggiungere l’80% di copertura con la connessione LTE entro il 2016.

Commenti Facebook: