La svolta del 2015: assicurazioni più vicine al cliente

Le imprese assicurative cambiano rotta nel 2015: lo esige la domanda di mercato. Polizze solidali, condivise, compagnie assicurative che non si impongono al cliente ma offrono risparmio e soluzioni economiche. Start-up, tecnologia, applicazioni e siti di comparazione tariffe diventano strumenti prediletti, attraverso i quali le assicurazioni possono rendersi più vicine al cliente.

Comparazione tariffe e applicazioni. La tecnologia approda sul mercato assicurativo

I canali virtuali sono strumenti attraverso i quali le assicurazioni stanno rivoluzionando il mercato, studiando soluzioni ispirate al risparmio e più vicine ai clienti. Le compagnie assicurative propongono oggi polizze scontate acquistabili sul web, anche con il solo utilizzo dello smartphone, e in più applicazioni che rendono semplice la gestione della copertura e l’apertura di un sinistro.

In quest’ambito si inseriscono i siti di comparazione tariffe come SosTariffe.it, i quali consentono di confrontare i prezzi delle assicurazioni Rc auto ed Rc moto e di scegliere la copertura più economica.
Confronta preventivi RC auto
L’utilizzo dei social network e il proliferare dei gruppi d’acquisto impongono una nuova sfida alle compagnie: quella di aprirsi ad un mercato dinamico e reattivo. La personalizzazione della polizza è uno dei punti cardine per ottenere una copertura ispirata al risparmio, solo in base alle necessità del cliente è possibile proporre soluzioni adeguate e a lungo termine.

Con la comparazione tariffe personalizzare la polizza Rc auto è semplice e veloce, una volta richiesti i preventivi con un semplice modulo e visualizzate le tariffe più basse, potranno aggiungersi o sottrarsi le polizze desiderate (furto incendio, cristalli, kasko etc etc…).
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: