La seconda stagione di Vice è su Sky Online

Raccontare tutto ciò che è estremo nel mondo moderno: questa la “mission” di VICE, serie TV nata come spin-off di Vice Magazine, la rivista fondata a Montreal da Shane Smith quasi per caso nel 1994 e che ha fruttato all’imprenditore e giornalista un net worth di un miliardo di dollari. Il segreto del successo di Vice sta soprattutto in un tipo di giornalismo “immersivo”, decisamente alternativo alla visione compassata dei media classici.

Vice
Lo show a base di giornalismo "immersivo" ritorna dopo il successo della prima serie

Anche la serie tv di VICE, presente su Sky Online per la totalità della prima stagione e per i primi episodi della seconda, non fa differenza: reportage sul campo senza fronzoli e molto diretti, in grado di far emergere realtà scottanti e troppo spesso ignorate.
Vai all’Intrattenimento di Sky Online
Il team di giornalisti capitanato da Shane Smith, insieme a Suroosh Alvi, è capace di volare in Cina per mostrare gli squilibri creati dalla politica del figlio unico, visitare il Senegal a esplorare il mondo del Laamb, la lotta senza esclusione di colpi che fornisce una delle pochissime possibilità di sfuggire alla disoccupazione dilagante, calarsi all’interno dell’Isis, conoscere i giovani armati nelle scuole del New Mexico o scoprire i motivi del tasso di mortalità per overdose a Perugia.

VICE può essere visto su Sky Online con un ticket Intrattenimento, che permette anche l’accesso alle migliori serie tv, ai documentari di Sky Arte e ai talent show più seguiti.

Commenti Facebook: