La scatola nera è utile e sventa il furto di auto

Chi ancora riserva dubbi sull’utilità della scatola nera dovrà ricredersi. Istallare una scatola nera con l’assicurazione auto non è solo conveniente in termini di risparmio sul premio finale ma anche utile. In caso di furto di auto esempio, il veicolo sarà rintracciabile immediatamente grazie all’uso del dispositivo Gps

A Genova grazie al Gps la polizia rintraccia il ladro di auto

Ieri 4 gennaio 2015 a Genova un ladro di auto è stato rintracciato repentinamente grazie alla scatola nera istallata nell’auto. Il fatto avvenuto in Liguria è sorprendente in quanto a  poco tempo dal furto il dispositivo Gps della scatola nera ha fatto scattare l’allarme alla Polizia e permesso alle Autorità di trovare il veicolo con facilità.

Il ladro, un uomo di 45 anni è stato sorpreso nei dintorni di Genova mentre credeva di viaggiare indisturbato: in realtà la Polizia grazie agli impulsi del dispositivo era già sulle sue tracce ed è stato semplice per gli agenti fermare il veicolo (una Fiat Panda) ed arrestare il soggetto.

La scatola nera rilasciata con l’assicurazione quindi, consente da una parte di risparmiare sullRc auto e dall’altra risulta utile in caso di furto. Le assicurazioni offrono polizze scontate a chi decide di istallare una scatola nera in quanto il dispositivo permette di monitorare le dinamiche dei sinistri ed è utile a prevenire le frodi.

Confrontare le polizze più economiche è semplice con il comparatore di prezzi, bastano pochi minuti e i dati del vostro veicolo e della vecchia assicurazione a portata di mano.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: