La rivoluzione della banca digitale secondo Widiba

Gli istituti di credito online ospitano i correntisti internauti e attirano l’attenzione di quei risparmiatori che per anni hanno custodito somme presso conti correnti in una banca tradizionale. I motivi principali sono 3: risparmio, velocità e affidabilità del digital banking.  Ecco in cosa consiste la rivoluzione della banca digitale secondo Widiba.

Il digital banking e l'offerta di conti corrente e conti deposito zero spese

Per anni i correntisti hanno avuto e mantenuto un rapporto con le banche tradizionali fatto di consulenze allo sportello e comunicazioni relative ai conti correnti via posta ordinaria. La rivoluzione della banca digitale secondo Widiba, istituto online del Gruppo Montepaschi, non toglie nulla al rapporto interpersonale di fiducia istituto-cliente, ma anzi, aggiunge qualità, velocità e risparmio ai servizi e prodotti offerti.
Scopri conto corrente Widiba

Internet banking: Widiba abbraccia il cambiamento

Chi l’ha detto che lo spostamento dei rapporti dal mondo reale a quello digitale è sempre nocivo?

Almeno in materia bancaria, Internet è lo strumento attraverso il quale banche multicanale come Widiba rimangono vicine ai propri clienti, garantendo servizi e comunicazioni più snelle e veloci. Se anni fa la gestione dei conti correnti e dei conti deposito significava spostarsi da casa, andare in filiale a fare la fila allo sportello, è proprio l’eliminazione di questi elementi, negli istituti di credito del futuro, a rappresentare la vera evoluzione.

Basta consultare la grande varietà di conti correnti zero spese di apertura, gestione e chiusura disponibile online per rendersi conto che la rivoluzione digitale secondo Widiba è già in atto.

Il successo di Widiba e dei conti correnti online

Quali sono i motivi del successo delle banche digitali? Eccoli elencati.

  • RISPARMIO SULLE SPESE DEL CONTO:
    Gli istituti di credito online offrono condizioni davvero vantaggiose ai nuovi clienti, come la possibilità di aprire in pochi passi conti correnti o conti deposito a zero spese, con imposta di gestione a carico della banca. In più, l’apertura del conto è spesso in promozione, accompagnata da buoni carburante e coupon per fare shopping online.
  • UNA BANCA SEMPRE A PORTATA DI MANO:
    Niente più code in filiale. Con le banche online non è necessario spostarsi da casa per parlare con un consulente e risolvere ogni problema. Basta connettersi alla propria area cliente sul sito dell’istituto per comunicare via chat, via e-mail o telefonicamente. E’ questa in sintesi la rivoluzione della banca digitale secondo Widiba.
  • SALDO, LISTA MOVIMENTI E OPERAZIONI IN UN CLICK::
    Anche la coda al bancomat diventa una scelta. Chi acquista conti correnti online può controllare in ogni momento il saldo contabile e disponibile, la lista movimenti e compiere operazioni come bonifico e giroconto da casa, grazie ai servizi di Home Banking (cui si accede con chiavetta che genera una password sicura e monouso) e ovunque di si trovi, grazie ai servizi di Mobile Banking, per accedere alla propria area riservata da tablet o smartphone.

Confronta conti correnti online

La rivoluzione della banca digitale secondo Widiba

Veniamo proprio a Widiba, la banca che offre velocità, comodità e sicurezza ai propri clienti. Widiba è un marchio appartenente al Gruppo Montepaschi – Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a, una piattaforma bancaria online con una rete di 6oo operatori presenti su tutto il territorio nazionale.

Widiba online è una banca digitale a 360° che sposa i servizi telematici al servizio di consulenza bancaria personale. L’istituto è presente anche sui principali social network e rappresenta l’esempio perfetto della banca multicanale, con la sua offerta di prodotti conto corrente e conto deposito online. Widiba propone gli stessi servizi di una banca tradizionale con il plus del risparmio e della velocità dei rapporti web: bonifici, ricariche e verifiche sul conto sono sempre possibili e a portata di mano.

Di seguito, le CARATTERISTICHE più innovative:

  • un portale online completo ed efficiente, che registra e indicizza tutte le operazioni da e verso il conto, che mette insieme 1.100 funzioni per oltre 15 milioni di dati per garantire, in modo immediato, le risposte cercate dai clienti;
  • la presenza di Widiba sui social network, ma anche sui canali di comunicazione tradizionali (telefono, fax e e-mail);
  • il riconoscimento vocale su dispositivi Apple e gli avanzati sistemi di sicurezza a protezione del conto e dei dati sensibili;
  • l’offerta di conti correnti zero spese, bancomat e carte gratuiti, prelievi gratis in tutta Italia, zero spese sulle operazioni bancarie, versamenti e prelievi gratis presso diversi sportelli ATM (per conoscere quali consulta il sito ufficiale Widiba.it), PEC e firma digitale incluse, App per smartphone e tablet.

Per conoscere meglio la rivoluzione della banca digitale secondo Widiba, scopri le offerte conto deposito.
Conto deposito Widiba

Commenti Facebook: