La rete superveloce di Telecom Italia arriva anche a Marsala

Sono disponibili da oggi a Marsala, nel trapanese, i servizi in fibra ottica rivolti a cittadini e imprese offerti da Telecom Italia, che permettono di utilizzare la connessione superveloce sia dalla casa e dall’ufficio a 30 Mbit/s, e da aprile a 50 Mbit/s. E con questa tecnologia, in futuro si potrà arrivare a velocità pari a 100 Mbit al secondo.

Telecom-Italia
L'obiettivo è arrivare a una copertura del 65% entro quest'anno

La coperta della fibra ottica di Telecom Italia a Marsala riguarda circa 9mila unità abitative, collegate tramite 55 armadi stradali alle rispettive centrali. La copertura, entro l’anno, verrà estesa a circa il 65% della popolazione cittadina.

La tecnologia usata è quella del Fiber to the Cabinet o FTTC, e il lancio della fibra ottica a Marsala rientra negli investimenti effettuati da Telecom per realizzare nuove reti NGAN (Next Generation Access Network). Le offerte per la clientela consumer partono da 29 euro al mese per il primo semestre e da 35 euro al mese per la clientela business, attivando un altro servizio di Impresa Semplice.
Scopri TuttoFibra
Telecom Italia conferma così anche nella cittadina siciliana la sua volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne per offrire ai cittadini e alle imprese servizi tecnologicamente evoluti, consentendo al tempo stesso un modello “digital life” ad alte prestazioni con applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.

Commenti Facebook: