La migliore offerta solo Internet Casa di Settembre 2021

Cerchi un'offerta solo Internet casa? Ecco le migliori promozioni per avere una connessione di casa stabile e veloce ma senza linea telefonica fissa

La migliore offerta solo Internet Casa di Settembre 2021

La maggior parte degli operatori di rete fissa oggi include nelle sue offerte Internet casa le chiamate verso fissi e mobili nazionali. Tanti utenti però non sono interessati a questo tipo di servizio in quanto non hanno un apparecchio fisso o semplicemente ritengono che lo smartphone basti e avanzi per le proprie necessità quando si tratta di telefonare. Ecco quindi come trovare la migliore offerta solo Internet casa tra le proposte dei più importanti provider in Italia.

Migliore offerta solo Internet casa: le proposte di settembre

Chi intende attivare un’offerta solo Internet casa ha una certa possibilità di scelta in termini di operatori ma più limitata per quanto riguarda la tecnologia di connessione. Per la maggior parte si tratta infatti di tariffe associate alla FWA (Fixed Wireless Access). Questa tipologia di rete prevede che il segnale si sposti in fibra ottica solo fino a un certo. L’ultimo miglio, invece, è coperto tramite la tecnologia 4G LTE. Per le offerte FWA è prevista l’installazione di un apparato interno alla casa o esterno a seconda della copertura disponibile nel proprio Comune. Il primo è direttamente collegato al modem tramite cavo Ethernet mentre il secondo richiede l’intervento di un tecnico per l’installazione, che lo posizionerà nel punto più appropriato per una corretta ricezione. Per verificare la copertura potete utilizzare gratuitamente l’apposito strumento di SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

1. Linkem Maxi Mega Promo 20 anni

  • Navigazione illimitata fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload in FWA
  • Apparato da interno o da esterno a seconda della copertura incluso
  • Assistenza Prime inclusa

L’offerta Linkem ha un costo di 19,90 al mese per i primi 6 mesi, poi 26,90 euro al mese, entro il 4/10/21. Il contributo di attivazione è di scontato a 49 euro e suddiviso nelle prime 5 fatture invece di 100 euro. Il costo di disattivazione è di 23,90 euro.

Attiva Linkem Promo Special  »

2. PosteMobile Casa Web

  • Navigazione illimitata fino a fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload in 4G+
  • Modem incluso e trasportabile
  • Assistenza tecnica dedicata tutti i giorni dalle 7 alle 24 al numero gratuito 160

L’offerta PosteMobile ha un costo di 20,90 euro al mese invece di 26,90 euro fino al 29/9/21. L’attivazione è di 29 euro. L’importo sarà fatturato a intervalli bimestrali in bolletta e potrà essere pagato con addebito su conto corrente a seguito della domicilizione o bollettino postale. L’imposta di bollo di 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture. La consegna del modem, che non richiede l’intervento di un tecnico per la configurazione, è gratuita per le nuove attivazioni.

Confronta le offerte di PosteMobile »

3. PosteCasa Ultraveloce

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload in FTTH
  • chiavetta USB per navigare in 4G fino a 150 Mbps anche fuori casa inclusa
  • Modem Wi-Fi trasportabile incluso
  • Assistenza tecnica dedicata chiamando gratuitamente il 160

L’offerta ha un costo di 26,90 euro al mese invece di 30,90 euro al mese e con attivazione, consegna e prima installazione del modem e chiavetta USB in promozione a 49 euro invece di 99 euro. Per l’installazione si verrà contattati dall’operatore per fissare un appuntamento. L’imposta di bollo di 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture. In caso di cessazione del contratto il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il modem e la chiavetta USB a propria cura e spese.

4. Vodafone Casa Wireless

  • Navigazione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload per 200 GB, poi la velocità scende a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload
  • Chiamate a consumo
  • Modem incluso
  • Attivazione inclusa (6 euro al mese per 24 mesi)
  • IP privato dinamico incluso (su richiesta anche un IP pubblico dinamico)

L’offerta ha un costo di 21,90 euro al mese invece di 24,90 euro con vincolo di 24 mesi. Con “Prova Vodafone 3 mesi” è possibile disattivare gratuitamente la tariffa entro 3 mesi dall’attivazione. In caso di recesso prima dei 24 mesi, l’utente è tenuto a versare un importo di 6 euro per ogni mese mancante al 24esimo.

Attiva Vodafone Casa Wireless »

5. Vodafone Casa Wireless+

  • Navigazione illimitata fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Superata la soglia di 3.5 x consumo medio mensile (142 GB negli ultimi 9 mesi) potrebbero essere applicate limitazioni alla velocità
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
  • Modem incluso
  • Attivazione inclusa (6 euro al mese per 24 mesi)
  • IP privato dinamico incluso (su richiesta anche un IP pubblico dinamico)

L’offerta ha un costo di 26,90 euro al mese invece di 29,90 euro con vincolo di 24 mesi. Con “Prova Vodafone 3 mesi” è possibile disattivare gratuitamente la tariffa entro 3 mesi dall’attivazione. In caso di recesso prima dei 24 mesi, l’utente è tenuto a versare un importo di 6 euro per ogni mese mancante al 24esimo.

Attiva Vodafone Casa Wireless+ »

A seconda della copertura disponibile è prevista l’installazione di un apparato indoor od outdoor. Il primo è collegato direttamente alla Vodafone Power Station e trasmette il segnale in modalità Wi-Fi o Ethernet permettendo di collegare fino a 64 dispositivi. Non è previsto l’intervento di un tecnico ma è possibile ottenere assistenza per la verifica della corretta installazione, risolvere eventuali difficoltà e confermare la qualità della linea. L’apparato outdoor richiedere l’installazione da parte di un tecnico di Vodafone, e permette di collegare in modalità wireless o via cavo fino a 99 dispositivi.

Gli apparati verranno consegnati direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Un tecnico dell’operatore provvederà a verificare che la linea funzioni in modo corretto. L’utente potrà seguire l’andamento della consegna dell’ordine grazie a un apposito tracking tool. In più, per 12 giorni è disponibile un numero dedicato per trovare risposta ad eventuali dubbi o perplessità riguardo l’attivazione del servizio. Vodafone offre inoltre assistenza multicanale tramite WhatsApp, nell’Area Fai da Te sul sito o utilizzando l’app MyVodafone.

Per entrambe le offerte previsto un costo di 72 euro per la copertura del modulo indoor e di 96 euro per quello outdoor. L’importo può essere pagato in prima futura o suddiviso in rate rispettivamente di 3 e 4 euro al mese per 24 mesi. Il costo di disattivazione dell’offerta in caso di passaggio ad altro operatore o disattivazione della linea fissa è di 25 euro.

6. TIM Super FWA

  • Traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (massimo 930 GB ogni 30 giorni)
  • Chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta (chiamate illimitate a 2 euro in più al mese)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti)
  • Modem FWA Indoor od Outdoor incluso
  • IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

L’offerta TIM ha un costo di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. E’ possibile acquistare l’opzione Super Velocità (solo con modem Outdoor) per navigare fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 2 euro al mese con primo mese gratuito.

Chi sottoscrive TIM Super FWA ed è già cliente dell’operatore per la telefonia mobile può attivare gratuitamente TIM Unica e avere così ogni mese Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 linee) e 3 mesi di abbonamento a Disney+ (poi 4,99 euro al mese).

Attiva TIM Super FWA »

A seconda della copertura disponibile verrà fornito in comodato d’uso il modem Indoor Huawei B818 o quello Outodoor ZTE MF258A. Il primo è autoinstallante e dispone di 2 porte LAN Giga Internet, porta TEL per il telefono di casa e consente di collegare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Per il secondo, invece, è prevista l’installazione da parte di un tecnico specializzato di TIM al costo di 99 euro rateizzato in 24 rate da 4,13 euro al mese. Il modem è dotato di 3 porte Giga Ethernet (di cui cui una WAN & PoE), tecnologia LTE Cat. 12 e permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporeamente. La mini-SIM inclusa è nel formato 2FF. L’utente può recedere in ogni momento dall’offerta sostenendo un costo di disattivazione della linea di 25 euro.

7. Sky WiFi

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo e 300 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent
  • Chiamate verso mobili nazionali a 19 cent al minuto più 19 cent di scatto alla risposta
  • Modem Sky Wifi Hub incluso
  • App Sky WiFi inclusa
  • My Team incluso

L’offerta ha un costo di 24,90 euro al mese per 18 mesi, poi 29,90 euro al mese. L’attivazione è di 29 euro invece di 49 euro. Il costo per il cambio di operatore è di 11,09 euro e di 29,90 euro per la cessazione della linea.

Attiva Sky Wi-Fi »

Il modem Sky WiFi Hub si adatta ai comportamenti dell’utente e all’ambiente per garantire sempre la massima velocità di navigazione e stabilità del segnale wireless. Il router è dotato di 8 antenne integrate ed è Dual Band (2,4 GHz e 5 GHz) per minimizzare le interferenze e raggiungere ogni angolo della casa. Al modem è possibile connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente.

My Team è un servizio di assistenza che mette a disposizione dell’utente un gruppo di esperti pronto a fornirgli supporto per tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Per accedere al servizio basta chiamare il numero gratuito 170.

Ultra WiFi è il servizio che permette di ampliare e ottimizzare la copertura del segnale wireless in ogni angolo della casa. Aggiungendovi 2-3 Sky WiFi Pod è possibile garantire una connessione al massimo delle performance per abitazioni superiori ai 120 mq o su più piani.

L’app Sky WiFi, disponibile per iOS e Android, consente di:

  • Personalizzare il nome della rete
  • Cambiare la password
  • Attivare/disattivare la navigazione protetta
  • Creare profili personali per ogni membro della famiglia con impostazioni specifiche
  • Conoscere il tempo trascorso su Internet per ciascun profilo e Parental Control
  • Mettere in pausa il Wi-Fi
« notizia precedente « notizia successiva » »

Commenti Facebook: