La migliore offerta solo Internet Casa di Ottobre 2021

Scopri la migliore offerta Internet casa per caratteristiche e prezzo in base alle tue abitudini di consumo e che preveda solo la connessione fissa

La migliore offerta solo Internet Casa di Ottobre 2021

Non si può dire che quale sia la migliore offerta Internet casa in assoluto in quanto ogni utente ha le sue esigenze. In più c’è da valutare anche l’aspetto della copertura, fondamentale per avere la certezza di disporre della migliore tipologia di rete a cui è possibile accedere. Oggi la maggior parte degli operatori di rete fissa include altri servizi nelle proprie offerte Internet casa oltre alla semplice connessione come chiamate, intrattenimento televisivo o servizi digitali. Per chi è invece interessato solamente a navigare sul web ci sono comunque diverse opzioni.

Migliore offerta Internet casa: caratteristiche e come trovarla

Gli aspetti più importanti da considerare per trovare la migliore offerta Internet casa che preveda solo la connessione fissa sono le caratteristiche della rete su cui si andrà a navigare e la copertura garantita dall’operatore. Ad oggi poche offerte fibra ottica includono solamente la componente fissa, senza altri servizi inclusi, ma la FTTH (Fiber to the Home) resta sempre la migliore opzione. In media con questa tecnologia, in cui il segnale raggiunge direttamente l’utente, è possibile navigare fino a 1 Gigabit al secondo in download ma alcuni provider permettono di arrivare anche a 2,5 Gigabit o addirittura 10 Gigabit (offerta sperimentale TIM riservata a 3.000 clienti selezionati).

L’alternativa è quella di scegliere la fibra mista rame o FTTC (Fiber to the Cabinet) per navigare fino a 100/200 Mbps in download a seconda della distanza dall’abitazione dalla cabina stradale o un’offerta FWA, che unisce la fibra ottica alla connettività mobile in 4G.

Per verificare la copertura disponibile nel vostro Comune potete utilizzare l’apposito strumento gratuito su SOStariffe.it.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

1. Super Internet Casa

  • Navigazione illimitata fino a 300 Mbps in downlaod e 50 Mbps in upload
  • Modem Super Internet Wi-Fi incluso

L’offerta WindTre ha un costo di 17,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese con vincolo di 24 mesi. L’attivazione è di 6,99 euro con offerta attiva per almeno 24 mesi. L’offerta è disponibile solo in determinati Comuni.

Confronta le offerte di WindTre »

2. Linkem Maxi Mega Promo 20 anni

  • Navigazione illimitata fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload in FWA
  • Apparato da interno o da esterno a seconda della copertura incluso
  • Assistenza Prime inclusa

L’offerta Linkem ha un costo di 19,90 al mese per i primi 6 mesi, poi 26,90 euro al mese, entro il 8/11/21. Il contributo di attivazione è di scontato a 49 euro e suddiviso nelle prime 5 fatture invece di 100 euro. Il costo di disattivazione è di 23,90 euro.

3. PosteMobile Casa Web

  • Navigazione illimitata fino a fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload in 4G+
  • Modem incluso e trasportabile
  • Assistenza tecnica dedicata tutti i giorni dalle 7 alle 24 al numero gratuito 160

L’offerta PosteMobile ha un costo di 20,90 euro al mese invece di 26,90 euro fino al 27/10/21. L’attivazione è di 29 euro. L’importo sarà fatturato a intervalli bimestrali in bolletta e potrà essere pagato con addebito su conto corrente a seguito della domicilizione o bollettino postale. L’imposta di bollo di 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture. La consegna del modem, che non richiede l’intervento di un tecnico per la configurazione, è gratuita per le nuove attivazioni.

Confronta le offerte di PosteMobile »

4. PosteCasa Ultraveloce

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload in FTTH
  • chiavetta USB per navigare in 4G fino a 150 Mbps anche fuori casa inclusa
  • Modem Wi-Fi trasportabile incluso
  • Assistenza tecnica dedicata chiamando gratuitamente il 160

L’offerta ha un costo di 26,90 euro al mese invece di 30,90 euro al mese e con attivazione, consegna e prima installazione del modem e chiavetta USB in promozione a 49 euro invece di 99 euro fino al 30/10/21. Per l’installazione si verrà contattati dall’operatore per fissare un appuntamento. L’imposta di bollo di 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture. In caso di cessazione del contratto il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il modem e la chiavetta USB a propria cura e spese.

5. TIM Super FWA

  • Traffico illimitato per navigare fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload (massimo 930 GB ogni 30 giorni)
  • Chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali a 19 cent al minuto con 19 cent di scatto alla risposta (chiamate illimitate a 2 euro in più al mese)
  • Attivazione inclusa (10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti)
  • Modem FWA Indoor od Outdoor incluso
  • IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

L’offerta TIM ha un costo di 24,90 euro al mese invece di 29,90 euro al mese con domiciliazione e conto online. E’ possibile acquistare l’opzione Super Velocità (solo con modem Outdoor) per navigare fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 2 euro al mese con primo mese gratuito.

Attiva TIM Super FWA »

A seconda della copertura disponibile verrà fornito in comodato d’uso il modem Indoor Huawei B818 o quello Outodoor ZTE MF258A. Il primo è autoinstallante e dispone di 2 porte LAN Giga Internet, porta TEL per il telefono di casa e consente di collegare fino a 64 dispositivi contemporaneamente. Per il secondo, invece, è prevista l’installazione da parte di un tecnico specializzato di TIM al costo di 99 euro rateizzato in 24 rate da 4,13 euro al mese. Il modem è dotato di 3 porte Giga Ethernet (di cui cui una WAN & PoE), tecnologia LTE Cat. 12 e permette di collegare fino a 32 dispositivi contemporeamente. La mini-SIM inclusa è nel formato 2FF. L’utente può recedere in ogni momento dall’offerta sostenendo un costo di disattivazione della linea di 25 euro.

6. Vodafone Casa Wireless

  • Navigazione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload per 200 GB, poi la velocità scende a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload
  • Chiamate a consumo
  • Modem incluso
  • Attivazione inclusa (6 euro al mese per 24 mesi)
  • IP privato dinamico incluso (su richiesta anche un IP pubblico dinamico)

L’offerta Vodafone ha un costo di 21,90 euro al mese invece di 24,90 euro con vincolo di 24 mesi. Con “Prova Vodafone 3 mesi” è possibile disattivare gratuitamente la tariffa entro 3 mesi dall’attivazione. In caso di recesso prima dei 24 mesi, l’utente è tenuto a versare un importo di 6 euro per ogni mese mancante al 24esimo.

E’ previsto un costo di 72 euro per la copertura del modulo indoor e di 96 euro per quello outdoor. L’importo può essere pagato in prima futura o suddiviso in rate rispettivamente di 3 e 4 euro al mese per 24 mesi. Il costo di disattivazione dell’offerta in caso di passaggio ad altro operatore o disattivazione della linea fissa è di 25 euro.

Attiva Vodafone Casa Wireless »

A seconda della copertura disponibile è prevista l’installazione di un apparato indoor od outdoor. Il primo è collegato direttamente alla Vodafone Power Station e trasmette il segnale in modalità Wi-Fi o Ethernet permettendo di collegare fino a 64 dispositivi. Non è previsto l’intervento di un tecnico ma è possibile ottenere assistenza per la verifica della corretta installazione, risolvere eventuali difficoltà e confermare la qualità della linea. L’apparato outdoor richiedere l’installazione da parte di un tecnico di Vodafone, e permette di collegare in modalità wireless o via cavo fino a 99 dispositivi.

Gli apparati verranno consegnati direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Un tecnico dell’operatore provvederà a verificare che la linea funzioni in modo corretto. L’utente potrà seguire l’andamento della consegna dell’ordine grazie a un apposito tracking tool. In più, per 12 giorni è disponibile un numero dedicato per trovare risposta ad eventuali dubbi o perplessità riguardo l’attivazione del servizio. Vodafone offre inoltre assistenza multicanale tramite WhatsApp, nell’Area Fai da Te sul sito o utilizzando l’app MyVodafone.

7. Sky WiFi

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo e 300 Mbps in upload in FTTH
  • Chiamate verso fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent
  • Chiamate verso mobili nazionali a 19 cent al minuto più 19 cent di scatto alla risposta
  • Modem Sky Wifi Hub incluso
  • App Sky WiFi inclusa
  • My Team incluso

L’offerta Sky ha un costo di 24,90 euro al mese per 18 mesi con Sky Smart con Sky Smart (poi se non rinnovato si applica il profilo Sky Open e il prezzo diventa di 29,90 euro al mese). L’attivazione è di 29 euro invece di 49 euro. Il costo per il cambio di operatore è di 11,09 euro e di 29,90 euro per la cessazione della linea.

Il modem Sky WiFi Hub si adatta ai comportamenti dell’utente e all’ambiente per garantire sempre la massima velocità di navigazione e stabilità del segnale wireless. Il router è dotato di 8 antenne integrate ed è Dual Band (2,4 GHz e 5 GHz) per minimizzare le interferenze e raggiungere ogni angolo della casa. Al modem è possibile connettere fino a 100 dispositivi contemporaneamente.

My Team è un servizio di assistenza che mette a disposizione dell’utente un gruppo di esperti pronto a fornirgli supporto per tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Per accedere al servizio basta chiamare il numero gratuito 170.

Ultra WiFi è il servizio che permette di ampliare e ottimizzare la copertura del segnale wireless in ogni angolo della casa. Aggiungendovi 2-3 Sky WiFi Pod è possibile garantire una connessione al massimo delle performance per abitazioni superiori ai 120 mq o su più piani.

L’app Sky WiFi, disponibile per iOS e Android, consente di:

  • Personalizzare il nome della rete
  • Cambiare la password
  • Attivare/disattivare la navigazione protetta
  • Creare profili personali per ogni membro della famiglia con impostazioni specifiche
  • Conoscere il tempo trascorso su Internet per ciascun profilo e Parental Control
  • Mettere in pausa il Wi-Fi

8. Ultrainternet Fibra

  • Navigazione illimitata fino a 1 Gigabit al secondo in upload in FTTH
  • Modem Wi-Fi super veloce incluso
  • Attivazione inclusa (96 euro rateizzate in 24 rate mensili da 4 euro già inclusi nel canone)

L’offerta di Tiscali ha un costo di 19,95 euro al mese per 12 mesi fino al 21/10/21. Dal 13° al 24° il prezzo è di 23,95 euro al mese, poi 27,95 euro al mese. Il costo di disattivazione è pari a una mensilità dell’offerta. Al prezzo di 3 euro in più al mese si possono avere chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.